Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frufru71
Scusate ma sono proprio negato, come si mette con fastboot, posso fare tutto da telefonino in recovery o devo fare per forza con il PC. mi date un link dove spiega come posso fare? per cambiare recovery si intende la la twrp , non ho trovato niente a riguardo di @
morrigan91. Grazie
Devi farlo da pc
Verso la fine del post spiega i comandi da dare col terminale
Leggiti bene tutto il post
La prima parte è per fartelo riconoscere dal pc
Se già te lo riconosce, ti basta scopattare la la piccola cartella linkata e ci metti dentro la recovery twrp e dai i comandi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
-
Quote:
frufru71
Scusate ma sono proprio negato, come si mette con fastboot, posso fare tutto da telefonino in recovery o devo fare per forza con il PC. mi date un link dove spiega come posso fare? per cambiare recovery si intende la la twrp , non ho trovato niente a riguardo di @
morrigan91. Grazie
Bastava andare indietro di un paio di pagine in quella discussione...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6785256
-
Grazie.
sono riuscito con il linck della TWRP che mi ha dato morrigan.
Adesso se ho capito bene, posso aggiornare a qualsiasi TWRP giusto?
-
Quote:
morrigan91
Dai mo... sbiega bene tutti i passaggi rotfl
Quote:
frufru71
Si la puoi flashare da recovery, ti consiglio di darti una letta al metodo manuale, anche perchè ti servirà in futuro quasi sicuramente.
-
Quote:
frufru71
Grazie.
sono riuscito con il linck della TWRP che mi ha dato morrigan.
Adesso se ho capito bene, posso aggiornare a qualsiasi TWRP giusto?
Se non hai più una rom con build prop modificato si, non avrai problemi.
-
prima di nannare..
perché non riesco ad installare la cm12.1 caf?
la metto in multirom. solita procedura. il problema è che nel wizard setup imiziale non mi fa connettere alla wifi e anche se ignoro, successivamente non mi si collega? perché mai cribbio? :O
-
Ciao a tutti
Ieri il mio Nexus 5 è morto :'( vi spiego meglio: Ieri mattina ho cercato di accendere il telefono e mi sono accorto che rimaneva bloccato sul logo Google. Siccome non sono un esperto di Android e non ho mai modificato nulla sul mio Nexus ho cercato qua e la su internet e sono riuscito ad entrare in bootloader. Dal bootloader provo a formattare il telefono per riportarlo allo stato di fabbrica, ma nada! non riesce a portare a termine la formattazione. Dopo oltre un'ora col telefono fermo in wipe data/ format data decido di premere il tasto power e sembra che qualcosa si sblocchi, c'era il logo android con la scritta cancellazione ma dopo alcuni minuti è uscito il robottino con un triangolo rosso sulla pancia e premendo i tasti power + volume su ottengo una serie di errori del tipo E:failed to mount /cache (Invalid argument).
Ora ogni volta che attacco il telefono alla corrente o al pc si ripete la scena (logo Google - cancellazione - triangolo rosso) in loop.
Credo che di recuperare i dati che avevo sul telefono non se ne parli proprio, giusto? (c'erano delle foto che non avrei voluto perdere) ma almeno c'è un modo per far resuscitare il mio Nexus? O non mi resta altro che mandarlo in assistenza?
Spero di aver postato nella sezione giusta e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
-
Quote:
Sphynx84
Ciao a tutti
Ieri il mio Nexus 5 è morto :'( vi spiego meglio: Ieri mattina ho cercato di accendere il telefono e mi sono accorto che rimaneva bloccato sul logo Google. Siccome non sono un esperto di Android e non ho mai modificato nulla sul mio Nexus ho cercato qua e la su internet e sono riuscito ad entrare in bootloader. Dal bootloader provo a formattare il telefono per riportarlo allo stato di fabbrica, ma nada! non riesce a portare a termine la formattazione. Dopo oltre un'ora col telefono fermo in wipe data/ format data decido di premere il tasto power e sembra che qualcosa si sblocchi, c'era il logo android con la scritta cancellazione ma dopo alcuni minuti è uscito il robottino con un triangolo rosso sulla pancia e premendo i tasti power + volume su ottengo una serie di errori del tipo E:failed to mount /cache (Invalid argument).
Ora ogni volta che attacco il telefono alla corrente o al pc si ripete la scena (logo Google - cancellazione - triangolo rosso) in loop.
Credo che di recuperare i dati che avevo sul telefono non se ne parli proprio, giusto? (c'erano delle foto che non avrei voluto perdere) ma almeno c'è un modo per far resuscitare il mio Nexus? O non mi resta altro che mandarlo in assistenza?
Spero di aver postato nella sezione giusta e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Per riaccendere il nexus ,prova a seguire quanto scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438389
-
già provato, ho anche scaricato sdk e minimal adb fastboot ma evedentemente sbaglio qualcosa oppure il telefono è andato perchè non sono riuscito a risolvere nulla :(
-
devo aprire un altro thread in modo da poter ricevere aiuto passo per passo per capire se e dove sbaglio io o posso lasciare qua?