Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angerfist
in effetti si è sbloccato tenendo schiacciato anche il tasto volume -. ma che intendi per problema noto? noto per il nexus5 o tutte le custom rom? io monto chroma con kernel elementalx
Problema della rom!! Ne ho provate varie e tutte ogni tanto ma non sempre non va il tasto! Non si riesce a capire il problema!perché appunto e a random e non capita a tutti! Probabilmente c'è qualcosa nel codice che crea problemi! Ma va a capire
[emoji1] [emoji1] [emoji1] cmq io ho risolto che quando capita gioco con i tasti volume e power e poi si sblocca!!
-
salve a tutti, purtroppo cercando su internet non sono riuscito a risolvere nulla, il mio Nexus 5 è sempre bloccato in bootloop, un amico che ha un negozio di telefonia ha detto che il problema potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento a Lollipop. Pensate sia possibile flashare la factory image con Nexus root toolkit nonostante io non abbia il bootloader sbloccato?
-
Buona sera ragazzi, dopo tante rom provate e kernel, vorrei tornare stock ad lollipop 5.1 , premetto che ho letto la guida che consigliate voi, ma mi chiedevo se si può mettere la Flash Factory Image con il metodo che si fa per installare una rom da recovery con i dovuti Wipe.
Poi mi chiedevo se mettendo la stock, devo mettere le gapps o sono presenti nel Flash.
Leggendo la guida presente sul forum ho interpretato che dopo aver fatto il flash della stock il telefonino mi rimane con il bootloader sboccato, ma il root rimane o devo installarlo tramite zip supersu? Grazie della pazienza che avete, sicuro che la richiesta che ho fatto sarà scritta da qualche parte, ma non sono riuscito a trovare niente di chiaro.
-
Quote:
Sphynx84
salve a tutti, purtroppo cercando su internet non sono riuscito a risolvere nulla, il mio Nexus 5 è sempre bloccato in bootloop, un amico che ha un negozio di telefonia ha detto che il problema potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento a Lollipop. Pensate sia possibile flashare la factory image con Nexus root toolkit nonostante io non abbia il bootloader sbloccato?
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
si, mi restituisce il seriale
-
Quote:
Sphynx84
si, mi restituisce il seriale
Bene !!
Puoi resettare tuto ?
Fai backup (se occorre) e poi fai come segue:
Scarica la factory da qui:
N5 5.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-6c1ad81e.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
-
speriamo bene, ho messo a scaricare la factory.
Nel frattempo posso recuperare ciò che ho sul telefono prima di flashare tutto?
-
Quote:
Sphynx84
speriamo bene, ho messo a scaricare la factory.
Nel frattempo posso recuperare ciò che ho sul telefono prima di flashare tutto?
Nel frattempo guarda qui
https://youtu.be/Oe1PnGd0XPE
-
niente :( temo proprio che non ci sia nulla da fare... ho sbloccato il bootloader ma dopo aver cliccato su flash-all sul dispositivo è apparso per qualche secondo il logo Google poi il robottino che muove le antenne ed è bloccato così già da cinque minuti.
ho riprovato e mi da il seguente errore
error:update package missing boot.img
ora vado a dormire, ci riprovo domattina, per ora grazie per il vostro aiuto.
-
Esiste un modo per ridimensionare la navbar anche tramite xposed? Premetto che monto cyano12 e non ho intenzione di rimettere la cataclysm e che ho provato uno zip da flashare ma il telefono non si accendeva più. Grazie :D