Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Ho tra le mani il nexus 5 di un mio amico. Il suo telefono č in bootloop e rimane fisso con le palline di lollipop che girano. Lui non ci ha mai scasinato sopra e di fatti non ha neanche sbloccato il bootloader, figuriamoci root e recovery. Da un giorno all'altro il suo telefono ha deciso di smettere di funzionare. Ha la garanzia scaduta quindi non so se glielo sostuituirebbero gratis. Ho provato a farlo resuscitare con i metodi piu tradizionali come nexus root toolkit ma mi da "FAILED, not supported in locked device" e qui io non so piu che fare. Consigli?
Aggiungo che ho provato a sbloccare il bootloader ma con il nexus roor toolkit fallisce anche quell'operazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikzobo
Aggiungo che ho provato a sbloccare il bootloader ma con il nexus roor toolkit fallisce anche quell'operazione.
torna indietro alla pagina 533, il buon paolocorpo ha spiegato a me come sbloccare il bootloader qualche giorno fa :)
-
Quote:
nikzobo
Via comandi adb riesci ad entrare nel BL oppure in manuale ?
Se si ti riconosce il device tramite comando fastboot device?
Se il device viene riconosciuto tramite seriale si puņ recuperare.
I driver sono installati correttamente o meglio da BL ti viene riconosciuto il device sono il pannello gestione dispositivi?
-
[quote name="Sphynx84" post=6809669][quote name="nikzobo" post=6809559]Aggiungo che ho provato a sbloccare il bootloader ma con il nexus roor toolkit fallisce anche quell'operazione.[/QUOTE]
torna indietro alla pagina 533, il buon paolocorpo ha spiegato a me come sbloccare il bootloader qualche giorno fa :)[/QUOTE]
Leggendo la vostra discussione mi pare di aver capito che alla fine non hai risolto. Credo che gli dirņ di mandarlo in assistenza e sperare che siano buoni.
-
Quote:
nikzobo
[quote name="Sphynx84" post=6809669][quote name="nikzobo" post=6809559]Aggiungo che ho provato a sbloccare il bootloader ma con il nexus roor toolkit fallisce anche quell'operazione.
torna indietro alla pagina 533, il buon paolocorpo ha spiegato a me come sbloccare il bootloader qualche giorno fa :)[/QUOTE]
Leggendo la vostra discussione mi pare di aver capito che alla fine non hai risolto. Credo che gli dirņ di mandarlo in assistenza e sperare che siano buoni.[/QUOTE]
Hai provato con le verifiche che ti ho detto?
-
Quote:
dadenet
[quote name="nikzobo" post=6809703][quote name="Sphynx84" post=6809669][quote name="nikzobo" post=6809559]Aggiungo che ho provato a sbloccare il bootloader ma con il nexus roor toolkit fallisce anche quell'operazione.
Leggendo la vostra discussione mi pare di aver capito che alla fine non hai risolto. Credo che gli dirņ di mandarlo in assistenza e sperare che siano buoni.[/QUOTE]
Hai provato con le verifiche che ti ho detto?[/QUOTE]
Alla fine ha chiamato l'assistenza e glielo sostituiscono. Grazie lo stesso
-
Ciao a tutti, volevo sapere se č possibile effettuare il backup degli account exchange (io in particolare uso l' app di Gmail). Avevo provato con titanium backup (ho la versione pro) ad effettuare il ackup di 'servizi exchange' e 'gmail' ma facendo il ripristino mi vanno in crash entrambe. Avendo il flash facile rotfl vorrei evitare ogni volta di reimpostare gli account exchange.C'č una soluzione?
Grazie
-
Posto qui che credo sia il luogo pii giusto rispetto al topic euphoria..
Fino al 29/04 montavo l'uotima cyanogen KitKat
Il 29 decido di passare a lollipop,precisamente euphoria con 5.1.1
Primo passaggio effettuato é stato quello di installare la factory image ,poi ho installato recovery nuova quindi la ROM euphoria..
Tutto va benissimo, tranne che ,mi son accorto solo oggi mi trovo con 12 GB di memoria invece che 32...
Sapete dirmi come posso recuperare la memoria?
Non mi sembra di aver effettuato operazioni anomale..
-
Quote:
om1
Posto qui che credo sia il luogo pii giusto rispetto al topic euphoria..
Fino al 29/04 montavo l'uotima cyanogen KitKat
Il 29 decido di passare a lollipop,precisamente euphoria con 5.1.1
Primo passaggio effettuato é stato quello di installare la factory image ,poi ho installato recovery nuova quindi la ROM euphoria..
Tutto va benissimo, tranne che ,mi son accorto solo oggi mi trovo con 12 GB di memoria invece che 32...
Sapete dirmi come posso recuperare la memoria?
Non mi sembra di aver effettuato operazioni anomale..
Purtroppo con le factory google a volte succede.. Ti basta fare un factory reset da recovery per risolvere.
-
Quote:
wmet
Purtroppo con le factory google a volte succede.. Ti basta fare un factory reset da recovery per risolvere.
Ho anche io il problema di om1, appena sbloccato bootloader, poi factory e recovery e il mio Nexus 32gb legge solo 12,55 gb. Ho appena fatto un factory reset da recovery ma niente :(