Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Ragazzi qualcuno per cortesia mi linka il boatloder da flashare con lollipop in formato zip?
Lo chiedo perché sulla cartella di morrigan vedo tutto nero da telefono
hhz12d https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543436
hhz12f https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543437
appena ho finito di scaricare la nuova factory se ci sono cambiamenti di radio/BL faccio gli zip aggiornati.
edit: nuovo BL hhz12h https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952607676
edit2: nuavi zip di radio, kernel, recovery stock disponibili https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
-
Niente root su 5.1.1?
Salve, parto con la premessa che pian piano sto imparando tutto ciò che riguarda il modding di android, quindi capitemi per favore se avrò sbagliato qualcosa :)
Tramite Nexus Root Toolkit, oggi ho messo lollipop 5.1.1, facendo tutto in modo pulito. Dopo aver sistemato il telefono in base alle mie preferenze, decisi di rimettere il root con custom recovery della TWRP, solo che non fa nulla di tutto ciò, cioè il toolkit fa tutto come dovrebbe, il telefono si riavvia come dovrebbe ma alla fine niente root e recovery.
Ora sbaglio io oppure devo aspettare degli aggiornamenti per quando diventino compatibili?
-
Seguo interessato visto che anche io farei così.
-
Alla fine ho risolto. Ho installato e manualmente la TWRP, SuperSu e tutto quello che mi dava il toolkit automaticamente.
Forse, e dico forse, il toolkit ha alcuni problemi, sono andato sul sito del toolkit e a quanto pare ci sono casi simili al mio o quantomeno pare che il programma non faccia alcune cose che offre come dovrebbe, ma ripeto non ne sono sicuro.
-
ho un problema piuttosto serio, non mi funziona più il wifi, oggi stavo aggiornando la mia rom solo che una volta flashata il wifi ha smesso di funzionare
premetto che non ho aggiornato partendo da factory ma questo pùò influire ?
-
Quote:
0raziel0
ho un problema piuttosto serio, non mi funziona più il wifi, oggi stavo aggiornando la mia rom solo che una volta flashata il wifi ha smesso di funzionare
premetto che non ho aggiornato partendo da factory ma questo pùò influire ?
di solito è un problema della rom la gestione wifi, restora un backup o pialla direttamente
-
Quote:
Mabit
di solito è un problema della rom la gestione wifi, restora un backup o pialla direttamente
già restorato e il wifi non va, quindi factrory image
niente da fare neppure con la factory, mi sa che devo mandarlo in assistenza
-
Quote:
0raziel0
già restorato e il wifi non va, quindi factrory image
niente da fare neppure con la factory, mi sa che devo mandarlo in assistenza
non funziona o non si aggancia
-
Quote:
Mabit
non funziona o non si aggancia
non mi da la possibilità di attivarlo
non riesco a capire cosa succede, ora si attiva ma se lo disattivo si blocca tutto e quando lo riavvio non si attiva più, e impazzito il telefono
mi sa che sono tra quelli che con la 5.1 hanno problema alla radio, ora provo ad aggiornare solo quella parte
nulla da fare ho ancora problemi sia con rom stock che firmware stoch che rom custom con 3 diversi kernel ed ho provato 3 radio, a questo punto problema hardware, ma cosi all'improvviso senza ne botte ne altro
-
Quote:
Joe9411
Salve, parto con la premessa che pian piano sto imparando tutto ciò che riguarda il modding di android, quindi capitemi per favore se avrò sbagliato qualcosa :)
Tramite Nexus Root Toolkit, oggi ho messo lollipop 5.1.1, facendo tutto in modo pulito. Dopo aver sistemato il telefono in base alle mie preferenze, decisi di rimettere il root con custom recovery della TWRP, solo che non fa nulla di tutto ciò, cioè il toolkit fa tutto come dovrebbe, il telefono si riavvia come dovrebbe ma alla fine niente root e recovery.
Ora sbaglio io oppure devo aspettare degli aggiornamenti per quando diventino compatibili?
Quote:
B@rt
Seguo interessato visto che anche io farei così.
Quote:
Joe9411
Alla fine ho risolto. Ho installato e manualmente la TWRP, SuperSu e tutto quello che mi dava il toolkit automaticamente.
Forse, e dico forse, il toolkit ha alcuni problemi, sono andato sul sito del toolkit e a quanto pare ci sono casi simili al mio o quantomeno pare che il programma non faccia alcune cose che offre come dovrebbe, ma ripeto non ne sono sicuro.
Messaggi spostati nella discussione apposita. Io consiglio sempre di usare il fastboot manuale.
Quote:
0raziel0
non mi da la possibilità di attivarlo
non riesco a capire cosa succede, ora si attiva ma se lo disattivo si blocca tutto e quando lo riavvio non si attiva più, e impazzito il telefono
mi sa che sono tra quelli che con la 5.1 hanno problema alla radio, ora provo ad aggiornare solo quella parte
nulla da fare ho ancora problemi sia con rom stock che firmware stoch che rom custom con 3 diversi kernel ed ho provato 3 radio, a questo punto problema hardware, ma cosi all'improvviso senza ne botte ne altro
Prova a piallare con factory 5.0, se il problema si verifica ancora devi per forza ricorrere all'assistenza.