Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yaki
Ok allora ho capito il problema, ero convinto si potessero cambiare le recovery con un semplice zip, a quanto pare la mia è una di quelle bugate quindi sono costretto ad usare fastboot, sarà da un anno e mezzo che non tocco il computer per moddare il nexus ho sempre fatto tutto da recovery quindi non sono molto pratico.
Devo attenermi a questa guida giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html
No aspetta, la recovery non è buggata, è solo modificata per flashare la cyano caf, ma la sfiga vuole che il controllo flash neghi la possibilità di flashare un'altra recovery.
Usa questo metodo (alla fine del post)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
-
Quote:
Mabit
Ok ho risolto! grazie mille ragazzi :D effettivamente il problema era quella dannata recovery, involontariamente tempo fa devo averla installata senza accorgermi che fosse la versione CAF.
Ora ho flashato l'ultima nightly CM 12.1 e fila tutto liscio, devo ugualmente flashare bootloader e radio?
-
Quote:
yaki
Ok ho risolto! grazie mille ragazzi :D effettivamente il problema era quella dannata recovery, involontariamente tempo fa devo averla installata senza accorgermi che fosse la versione CAF.
Ora ho flashato l'ultima nightly CM 12.1 e fila tutto liscio, devo ugualmente flashare bootloader e radio?
No lo fa la rom, guarda dentro lo zip
-
ciao a tutti ho sostituito un nexus 5 in garanzia e vorrei fare un nandroid backup col vecchio nexus e ripristinarlo sul nuvovo quali parti deve prendere? boot system cache data efs? efs sicuro no ma le altre?
-
Quote:
andreamm12
ciao a tutti ho sostituito un nexus 5 in garanzia e vorrei fare un nandroid backup col vecchio nexus e ripristinarlo sul nuvovo quali parti deve prendere? boot system cache data efs? efs sicuro no ma le altre?
Io non ne prenderei nessuna se non vuoi rischiare bootloop o altri problemi, se ti va di rischiare ripristina data
-
Quote:
0raziel0
Io non ne prenderei nessuna se non vuoi rischiare bootloop o altri problemi, se ti va di rischiare ripristina data
quindi riflasho rom kernel tutto da 0
-
Quote:
andreamm12
quindi riflasho rom kernel tutto da 0
Si, io cosi ho fatto sul mio che mi hanno sostituito, e solo per sicurezza giusto per non flashare 2 volte se qualcosa va storto
-
Se dovessi ripristinare un nandroid backup, devo fare prima qualche wipe? Ho una rom basata su kitkat e il nandroid è di lollipop 5.1.1, grazie
-
Quote:
Birolo
Se dovessi ripristinare un nandroid backup, devo fare prima qualche wipe? Ho una rom basata su kitkat e il nandroid è di lollipop 5.1.1, grazie
ti conviene ma a bootloader e modem hai quelli 5.1.1 ? senza non ti funziona la rom 5.1 del nandroid
-
Quote:
Birolo
No , però il restore app + dati potrebbe non funzionare alla perfezioni su tutte le app.