Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrigan91
Non cambia nulla o non li avrei fatti [emoji14]
https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
In realtà non è vero che bisogna per forza usare quelli aggiornati (cm a parte, ma si risolve modificando l'updater script della rom), però in genere è consiglioto tenere il BL aggiornato, la radio anche, a meno che non si notino differenze, ma se ti trovi meglio con una vecchia (dipende da zona e operatore) la puoi tenere tranquillamente.
In caso di problemi di incompatibilità tra rom/radio/bl/recovery vi garantisco che tappezzerò il forum di avvisi, come giusto che sia...
Non mettevo assolutamente in dubbio il tuo lavoro è quello di molto altri utenti sul forum...era solo una curiosità mia, vedendo che radio e bootloader sono intrinseci nella factory, magari gli .zip erano "meno consigliati" in certi casi rispetto ad altri, o cose simili... [emoji28]
Grazie mille della risposta è del costante aggiornamento della discussione.
Buona notte a tutti...[emoji4]
-
domanda forse vecchia, ma non trovo come risolvere..
Monto Euphoria OS e vorrei risolvere il "vecchio" problema di registrazione nei video,
Cioè vorrei che registrasse senza utilizzare il secondo microfono per sopprimere il rumore.
Come potrei fare?
-
Quote:
pado11
Non mettevo assolutamente in dubbio il tuo lavoro è quello di molto altri utenti sul forum...era solo una curiosità mia, vedendo che radio e bootloader sono intrinseci nella factory, magari gli .zip erano "meno consigliati" in certi casi rispetto ad altri, o cose simili... [emoji28]
Grazie mille della risposta è del costante aggiornamento della discussione.
Buona notte a tutti...[emoji4]
Tranquillo, volevo solo dire che nel caso ci fossero delle differenze/cose da sapere, troverai sempre scritto tutto nei primi post :)
-
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema con il mio nex5..
Stamattina si è spento e non da più segnali di vita!
Avevo kernel stock, TWRP (nn ricordo che versione) e ROM Pure White 21/05..
Non mi entra più in recovery ma mi entra in bootlooader e riesco ad accedere con fastboot... ho provato a riflashare la recovery ma mi dice così:
D:\Android\Android-sdk-windowsx>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 1073741824 bytes
sending 'recovery' (14694 KB)...
OKAY [ 0.638s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 44.714s
Non entra cmq in reovery.
Il telefono quando l'accendo vibra e mi rimane nella schermata con la scritta google bianca e il lucchetto aperto..
Soluzioni??
-
Quote:
uazzino
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema con il mio nex5..
Stamattina si è spento e non da più segnali di vita!
Avevo kernel stock, TWRP (nn ricordo che versione) e ROM Pure White 21/05..
Non mi entra più in recovery ma mi entra in bootlooader e riesco ad accedere con fastboot... ho provato a riflashare la recovery ma mi dice così:
D:\Android\Android-sdk-windowsx>fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (14694 KB)...
OKAY [ 0.638s]
writing 'recovery'...
finished. total time: 44.714s
Non entra cmq in reovery.
Il telefono quando l'accendo vibra e mi rimane nella schermata con la scritta google bianca e il lucchetto aperto..
Soluzioni??
Soluzione è prova a riscaricare una recovery, magari precedente, se non va estrai quella stock e flashala prova a riavviarlo, se non si avvia, in nessun modo flasha la factory sapendo di perdere tutti i file e foto, se non va ancora blocca il Bootloader e mandalo in assistenza
-
Sto provando con la factory ora ma ancora non va...
sending 'bootloader' (3119 KB)...
OKAY [ 0.307s]
writing 'bootloader'...
finished. total time: 43.457s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.110s]
finished. total time: 0.110s
< waiting for device >
Il telefono è fuori garanzia e non comprato su store google.. ho qualche speranza?
-
Quote:
uazzino
Sto provando con la factory ora ma ancora non va...
sending 'bootloader' (3119 KB)...
OKAY [ 0.307s]
writing 'bootloader'...
finished. total time: 43.457s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.110s]
finished. total time: 0.110s
< waiting for device >
Il telefono è fuori garanzia e non comprato su store google.. ho qualche speranza?
La vedo dura, se non flasha neppure il bootloader, per curiosità prova con un altro pc, proprio per escludere qualche ca@@o andato storto.
Magari una partizione alla volta, manualmente.
-
Quote:
Mabit
La vedo dura, se non flasha neppure il bootloader, per curiosità prova con un altro pc, proprio per escludere qualche ca@@o andato storto.
Magari una partizione alla volta, manualmente.
Niente di fatto, fra l'altro non mi riblocca nemmeno il bootloader... Verso le 16 l'ho portato al centro assistenza a Modena, qualcuno lo conosce?
Me lo hanno indicato quelli del servizio assistenza LG.
Assist srl - Servizi Integrati Di Assistenza Tecnica - Modena
Mi hanno detto che al max 20 giorni e torna.. Speriamo..
Per adesso ho rubato l'ottimo Moto E di mia madre ahahaha..
-
salve a tutti, ho acquistato oggi un n5 usato con già bootloader sbloccato e recovery twrp.
la rom stock è la 5.1 ed il telefono richiede ogni volta di effetturare il passaggio alla 5.1.1(credo).
Cosa consigliate di fare? credo prima di tutto di dover installare la twrp più recente(con flashify? o tramtie zip) e di rootare il nexus, poi come installo l'aggiornamento ? cè uno zip flashabile? oppure passo alle rom Custom?
Grazie
-
Quote:
mcallister
salve a tutti, ho acquistato oggi un n5 usato con già bootloader sbloccato e recovery twrp.
la rom stock è la 5.1 ed il telefono richiede ogni volta di effetturare il passaggio alla 5.1.1(credo).
Cosa consigliate di fare? credo prima di tutto di dover installare la twrp più recente(con flashify? o tramtie zip) e di rootare il nexus, poi come installo l'aggiornamento ? cè uno zip flashabile? oppure passo alle rom Custom?
Grazie
azzera tutto quello che stai pensando di fare, 2 domande, lo vuoi moddare o vuoi solo la 5.1.1?, poi che versione della twrp hai ?, sappi che non serve aggiornarla se ne hai una recente e di non farlo tramite flashify o roba simile, fallo solo tramite ADB cosi non devi buttare il telefono