Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nascimiento
Ragazzi ho un problema serio e mi serve aiuto.
Il telefono mentre usavo un app si è bloccato e ho tenuto premuto il tasto spegnimento per riavviarlo.
Adesso a l'accensione rimane bloccato sulla scritta google e il lucchetto aperto.
Se premo tasto power e vol- appare il menu,se provo an andare in recovery non ci entra.
Aiutatemi non so che fare,che diavolo gli è preso?
Dimentica di dire che monto la cataclysm e code blue
Mmmm la vedo male
Prova dal bootloader entrare nella recovery con i comandi adb, o sempre in fasboot riflasharla ed entrarci.
Se non ci riuscissi, prova una piallata totale, se anche tale metodo non andasse, blocca il bootloader e mandalo in assistenza, sempre che tu sia ancora in garanzia
-
Quote:
Mabit
Mmmm la vedo male
Prova dal bootloader entrare nella recovery con i comandi adb, o sempre in fasboot riflasharla ed entrarci.
Se non ci riuscissi, prova una piallata totale, se anche tale metodo non andasse, blocca il bootloader e mandalo in assistenza, sempre che tu sia ancora in garanzia
Puoi spiegarmi per bene come fare,non ci capisco molto di adb e cavoli vari.
Il telefono l'ho acquistato il 14\11\13 quindi in teoria è ancora coperto.
Però non trovo la scatola. Serve?
-
Quote:
Nascimiento
Puoi spiegarmi per bene come fare,non ci capisco molto di adb e cavoli vari.
Il telefono l'ho acquistato il 14\11\13 quindi in teoria è ancora coperto.
Però non trovo la scatola. Serve?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
Quì c'è tutto
-
Il nexus in gestione dispositivi/android device viene visto come Google Nexus ADB interface. Va bene?
-
certo che si, avanza pure
-
Prima ho provato con NRT a installare nuovamente la recovery ma mi rimane in waiting your phone.
Devo provare a Bloccare il bootloader e mandarlo in assistenza.
Prima domani non posso metterci mano perché adesso sono a lavoro,spero che alla fine vada tutto bene.
Non capisco però come sia potuto accadere.
-
Non riesco ne a installare la recovery ne la factory. Non capisco se sbaglio , ho provato a bloccare il bootloader.
In pratica ho aperto la finestra cmd sulla cartella che mi diceva di scaricare il post,ho acceso il telefono in fastboot e l'ho collegato al PC e ho dato il comando " fastboot oem lock " ho ricevuto risposta positiva dopo un po' e il telefono mi indicava che era bloccato. Ho spento e provato ad accendere ma c'era ancora il lucchetto aperto,sono rimandato in fastboot e ho visto che era di nuovo sbloccato.
Non capisco che cavolo sta succedendo al mio telefono.
Per favore datemi una mano grazie.
Mi sembra assurdo che durante un uso normale si sia ridotto in queste condizioni.
-
Quote:
Nascimiento
Non riesco ne a installare la recovery ne la factory. Non capisco se sbaglio , ho provato a bloccare il bootloader.
In pratica ho aperto la finestra cmd sulla cartella che mi diceva di scaricare il post,ho acceso il telefono in fastboot e l'ho collegato al PC e ho dato il comando " fastboot oem lock " ho ricevuto risposta positiva dopo un po' e il telefono mi indicava che era bloccato. Ho spento e provato ad accendere ma c'era ancora il lucchetto aperto,sono rimandato in fastboot e ho visto che era di nuovo sbloccato.
Non capisco che cavolo sta succedendo al mio telefono.
Per favore datemi una mano grazie.
Mi sembra assurdo che durante un uso normale si sia ridotto in queste condizioni.
Se è un guasto hardware tutto è possibile, succede
-
Pensi che possa essere un guasto hardware? Non mi fa neanche cancellare cache recovery, mi da sempre fallito. Certo che rompe abbastanza questa cosa,devo buttare un telefono nuovo perché la garanzia non mi riconosce il problema visto che non riesco q ribloccare il bootloader,o meglio da adb e sul telefono lo segna bloccato dopo il comando ma al riavvio del telefono è di nuovo sbloccato, da che può dipendere questo?
-
Quote:
Nascimiento
Pensi che possa essere un guasto hardware? Non mi fa neanche cancellare cache recovery, mi da sempre fallito. Certo che rompe abbastanza questa cosa,devo buttare un telefono nuovo perché la garanzia non mi riconosce il problema visto che non riesco q ribloccare il bootloader,o meglio da adb e sul telefono lo segna bloccato dopo il comando ma al riavvio del telefono è di nuovo sbloccato, da che può dipendere questo?
se è danneggiata qualche memoria, non ti fa scrivere in essa, magari il procedimento riesce ma non si fissa in memoria.
Se nel bootloader digitando da cdm, fastboot devices , e dando invio ti restituisce il seriale, e la procedura di blocco bootloader non va a buon fine, il danno è hardware sicuramente