Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fentadroid
Fatto tutto, flashato tutto stock e alla fine fastboot oem lock.
Grazie!!!!!!
Ora dove lo porto per la riparazione? :D
Tutta sta mena, per poi dove lo porto in riparazione?....:lol:
Se è in garanzia, sai già che fare, sennò cercati un centro lg, o ordina il tasto e cambiatelo, o vai dai cinesi, quelli riparano tutto.
Se era fuori garanzia, tutta la mena di portarlo stock non ti serviva.
-
È ovvio che ho fatto tutto sto traffico perche è ancora in garanzia! L'ho preso direttamente sul google store, per cui mi chiedo se devo contattare loro... Ovviamente non è un problema di copritasto, ma proprio di tastino saldato sulla mainboard, anche aprendolo non cambia nulla, è mal funzionante il pulsante saldato, per cui posso fare ben poco da solo....
-
Salve a tutti dopo mesi di modding il N5 è iniziato a impazzire, si spegne da solo ogni ora almeno 2-3 volte, all inizio ho pensato fosse dovuto al preview di Android M ma poi il problema si ripresentava anche con cm12.1 e la versione definitiva di M.
Secondo voi dovrei flashare da zero la factory image? Se si di L o M? Inoltre è possibile installarla da mac?
-
Quote:
fentadroid
È ovvio che ho fatto tutto sto traffico perche è ancora in garanzia! L'ho preso direttamente sul google store, per cui mi chiedo se devo contattare loro... Ovviamente non è un problema di copritasto, ma proprio di tastino saldato sulla mainboard, anche aprendolo non cambia nulla, è mal funzionante il pulsante saldato, per cui posso fare ben poco da solo....
https://support.google.com/store/tro...585-2388383507
-
Ciao a tutti ho un problema col mio nexus 5 sono tornato stock col 5.1.1 e ho rifatto il root non ho toccato altro (visto i precedenti) ma poi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a marshmallow e per cercare di chiudere le notifiche di aggiornamenti ecc.. ora non mi funziona il play store... mi dice come se nn è connesso e mi da il tastino riprova ma la mia connessione va al massimo... cosa posso fare?? insallare gapps?? ma mi si cancellano dati e impostazioni? grazie
-
Quote:
nicknet92
Ciao a tutti ho un problema col mio nexus 5 sono tornato stock col 5.1.1 e ho rifatto il root non ho toccato altro (visto i precedenti) ma poi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a marshmallow e per cercare di chiudere le notifiche di aggiornamenti ecc.. ora non mi funziona il play store... mi dice come se nn è connesso e mi da il tastino riprova ma la mia connessione va al massimo... cosa posso fare?? insallare gapps?? ma mi si cancellano dati e impostazioni? grazie
Devi spiegarti meglio, io non ho capito cosa intendi.
Comunque se non hai negato qualche permesso dalle impostazioni, cancella i dati di play store e play service riavvia e controlla, NON installare pacchetti gapps.
-
non so cosa cavolo ho combinato.... in questo 3d ho scritto tutto quello che ho fatto prima"https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/485101-problema-play-store-su-android-5-1-1-stock-root.html" comunque ho cancellato i dati di play store e play service però non va lo stesso dice:"controlla la connessione e riprova" :(
-
Ragazzi qualcuno mi da delle dritte su come modificare il file framework-rrs?
Date un'occhiata: http://forum.xda-developers.com/goog...k-res-t3223846
Quote:
nicknet92
non so cosa cavolo ho combinato.... in questo 3d ho scritto tutto quello che ho fatto prima"https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/485101-problema-play-store-su-android-5-1-1-stock-root.html" comunque ho cancellato i dati di play store e play service però non va lo stesso dice:"controlla la connessione e riprova" :(
Se hai già provato tutto ripristina il telefono (forse anche solo flashando le gapps risolbi ma non lo so)
Edit: Allora io farei così, prima cosa provò a flashare di nuovo la ROM più gapps, se non va a buon fine poi proverei a fare wipe data + flash ROM & GApps. E come ultima spiaggia se ancora non va piallo tutto con la factory (tu comunque dovresti risolvere al primo colpo)
-
Quindi se ho capito ci sono attualmente due metodi per ottenere il root su Android 6.0.
Il primo prevede l'installazione di un kernel non stock e poi la richiesta dei permessi.
Il secondo prevede di flashare direttamente da recovery TWRP il supersu 2.50 che va a modificare il boot.img e root al telefono.
Giusto?
Quale metodo è quello più consigliato?
Oppure conviene attendere qualche giorno per metodi più sicuri?
Grazie.
-
Per quanto ne ho capito io il root si fa solo in un modo (Flashando SuperSU), la boot.img serve solo a chi ha il telefono criptato per evitare bootloops. Per flashare supersu puoi usare il toolkit (se ne parlava sopra mi sembra) o farlo tu da recovery/adb, come preferisci tu. Al momento però il root è "instabile" non tutte le app funzionano e in rari casi potrebbe creare problemi. io comunque ti consiglio di farlo semplifica di moolto alcune operazioni.