Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio ma qualcosa non va, ho fatto il flash all e fallisce. A quel punto ho fatto un file per volta ma solo la recovery è andata. Mi sono accorto che ogni file ho dovuto fare restart bootloader e rifare lo sblocco (perché non lo mantiene in memoria?). In questo modo sono riuscito a flashare anche boot. Purtroppo però system fallisce nella fase di scrittura (tutto ok invece nella fase di cancellazione "erase".)
-
Uhm ...
Qualcosa non va ...
Hai fatto lo sblocco con il comando fastboot ?
Tutto ok ?
Quando starti il device compare il lucchetto nella parte bassa ?
Ora sono fuori ma appena rientro vedo di aiutarti
-
Altra idea: Potresti provare a fare la stessa procedura ma con una factory diversa lasciando poi al device di aggiornarsi da solo via OTA
-
Fastboot oem unlock. Va a buon fine e in basso leggo unlocked. Dopodiché se faccio restart bootloader è di nuovo locked e devo ridare il comando. Se invece rido il comando senza rebootare, fallisce e dice che è già unlocked.
Comunque ho provato a mettere solo una recovery modificata ma nonostante vada tutto bene, riavvio, vado in recovery e mi accorgo che è la stock.
Non è che devo aggiornare il bootloader?
-
Il comportamento é strano ... Come se non scrivesse e la cosa non promette bene
-
Io farei così, probabilmente bisogna proprio riavviarlo del tutto perché lo sblocco vada a buon fine
Lo sblocchi, ci metti la twpr, ci metti dentro una custom anche senza gapps e la flashi
Se si riavvia controlla poi se rimane sbloccato
-
Adesso provo entrambi i vostri consigli, vi ringrazio.
Allora ho sbloccato, ho riavviato ma ovviamente non parte. Ho quindi spento, riacceso in fastboot e mi dice locked. Allora ho risbloccato e subito dopo flashato la twpr. A flash ultimato, vado su recovery dal menu del fastboot ma mi esce la recovery stock, nonostante io abbia appena flashato l'altra :emo_im_frustate:
Ho trovato su XDA un topic in cui l'utente proviene dallo stesso problema (tasto power rotto) e allo stesso modo non viene mantenuto il bootloader unlocked. Sembra che si sia "fritta" la memoria "NAND" e che sia da buttare la mobo.
Ecco i vari thread che ho trovato:Unable to unlock nexus 5 bootloader , fastboot oem unlock goes to lock after reboot ..
-
Buongiorno ragazzi, vorrei un'informazione se possibile:
Situazione: N5, bootloader sbloccato, cwm recovery, root. Dovrei flashare la factory di Marshmallow.. mi date indicazioni? E' da molto tempo che non metto mani sul modding per motivi lavorativi, e vorrei avere qualche indicazione precisa! Vi ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidSu88
Buongiorno ragazzi, vorrei un'informazione se possibile:
Situazione: N5, bootloader sbloccato, cwm recovery, root. Dovrei flashare la factory di Marshmallow.. mi date indicazioni? E' da molto tempo che non metto mani sul modding per motivi lavorativi, e vorrei avere qualche indicazione precisa! Vi ringrazio in anticipo :)
Innanzitutto cambia la recovery,metti la Twrp,poi decidi se mettere una ROM M o la stock ( ci sono degli zip flashabili da recovery)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sawmoke
Adesso provo entrambi i vostri consigli, vi ringrazio.
Allora ho sbloccato, ho riavviato ma ovviamente non parte. Ho quindi spento, riacceso in fastboot e mi dice locked. Allora ho risbloccato e subito dopo flashato la twpr. A flash ultimato, vado su recovery dal menu del fastboot ma mi esce la recovery stock, nonostante io abbia appena flashato l'altra :emo_im_frustate:
Ho trovato su XDA un topic in cui l'utente proviene dallo stesso problema (tasto power rotto) e allo stesso modo non viene mantenuto il bootloader unlocked. Sembra che si sia "fritta" la memoria "NAND" e che sia da buttare la mobo.
Ecco i vari thread che ho trovato:
Unable to unlock nexus 5 bootloader ,
fastboot oem unlock goes to lock after reboot ..
E' quello che temevo:un problema hw che ti impedisce la scrittura
Il GNEX ne va soggetto (ovvio solo alcuni lotti/anni di produzione) (a me è capitato e i sintomo sono proprio quelli ... :()
Mi spiace :(