No root nè recovery, avevo solamente flashato il kernel di franco
Ed in più adesso mi è scomparsa anche la notifica dell'OTA
Visualizzazione stampabile
Fai prima a flasharti la factory image 6.0.0.1
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Non mi è chiara una cosa in generale. Tenendo bootloader e radio aggiornati sempre, posso flashare qualsiasi rom? Per esempio, se io ho il bl e la radio aggiornati all'ultima versione, e volessi flashare una rom kk, si può fare oppure devo flashare su base factory kk?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Occhio ai doppi post, se devi implementare informazioni ad un tuo scritto prima delle 24h utilizzo il tasto "modifica messaggio".
In ogni caso, la notifica ota riappare vai tranquillo, per eseguire l'update prova a flashare anche system.img originale, altrimenti flasha la factory che stai meno e pulisci il telefono.
Fino a lollipop potevi farlo, su MarshMallow non lo so, ma è consigliabile in ogni caso prima flashare radio e bootloader della versione android che vai a flashare.
Buongiorno a tutti,
Il mio cellulare (firmware originale) rimane fermo sulla scritta " Google", non entra in recovery, entra solo in modalità FastBoot.
Voglio sbloccare il BootLoader per flashare una ROM Stock.
Ho seguito le guide sia con un MAC che con Windows , riesco a dare il via allo sblocco ma poi la schermata si blocca sul fastboot in: LOCK STATE - unlocked, erasing...
penso che il problema sia che mancano i permessi dalle "opzioni sviluppatore" in cui pero' non posso entrare.
HELP :noword:
Spostato in discussione apposita.
Che versione android hai?
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App
Allora il problema potrebbe essere più che il debug, il fatto che devi dare l'autorizzazione dalle opzioni sviluppatore per poter sbloccare il bootloader. Purtroppo al momento non ho un dispositivo nexus con su android 6, quindi lascio la parola ad altri più competenti di me.
Infatti mi è appena riapparsa, comunque flashando il system.img perdo qualche dato? Vorrei evitare di riflashare tutta la factory perchè ho flashato la 6.0 la settimana scorsa (avevo ancora la dev preview 3) e ho passato tutta la settimana a ripristinare roba
Come ha fatto a bloccarsi se hai tutto stock?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App