fatto ... vado liscio adesso ???
Visualizzazione stampabile
fatto ... vado liscio adesso ???
maremma maiala....
archive does not contain "boot.sig"
archive does not contain "recovery.sig"
failed to allocate 1044894760 bytes
error: update package missing system.img
press any key...
e rimane in bootloader
non credo sia grave ma non è andato a buon fine...
I primi due messaggi sono normali ... ma purtroppo non lo sono i successivi :(
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama: flash-all.bat ed un file .zip di grande dimensioni (che è la image)
E questo lo hai già fatto !
Estrai ancora il file .zip al cui interno troverai (tra gli altri) la recovery.img, system.img, etc)
Metti tutti i file nella CARTELLA
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
...
... scrivi in successione (lasciando il tempo affinchè il comando venga eseguito) i seguenti comandi:
N.B. (dove il nome del file è compreso tra i simboli < > vuol dire che il nome del file è diverso da device a device; AD ESEMPIO MA SOLO AD ESEMPIO quelli del N7 TILAPIA della build LMY47V si chiamano: bootloader-tilapia-4.23.img e radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img)
fastboot flash bootloader <bootloader>.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio <radio>.img (solo se il modello è anche 3G/4G)
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
Spostati con il bilanciere del volume su recovery e con pwr entraci
Seleziona wipe data/factory reset
Reboot
mi sto preparando per farlo. ho pero notato che c'e' un blocco note con su scritto "system.img e e boot.img sono da inserire prendendoli nella factory 4.4.3.!
c'entra qualcosa???
il comando del flash della radio non funzionava.... provato e riprovato e nemmeno il rebbot del bootloader.... ho sicuramente scazzato enormemente nell estrarre i file ...
dato che ero in bootloader ho fatto partire il toolkit e flashato la stock da li.... spero che vada bene uguale... ora sta facendo il boot
anche se sto un po perdendo le speranze... mi sa che quasi quasi gli rimando il rigenerato e io mi tengo il mio e mi aggiusto il tastino power per i cavoli miei............:angry:
Attnzioen ai doppi messaggi ... meglio editare quello precedente ;)
NO è un refuso di una mia indicazione passata ... trascura !
MI auguro ... ma del toolkit non ho fiducia !
Se non sbaglio hai iniziato con lui ed i tuoi problemi potebbe averli creati lui ... :(
eh in effetti la sto perdendo anche io...peccato perche mi aveva sempre servito fedelmente fino ad ora.... cmq questa è riuscita a farla. sono uscito dal bootloop e sono stock. pensi che cmq abbia "lasciato qualche residuo"???perchè sara la 4 volta in due giorni che ci ributto la stock per uscire dal bootloop in teoria non dovrebbe giusto??
NOn credo
La operazione che fa il toolkit è similare al flash-all.bat che fa tutti i wipe necessari
Evidentemente hai fatto confusione con i file e e estrazioni varie ... :) e quindi con i comandi manuali non risuciva
Meglio così
A questo punto perchè non fai il root e recovery con il toolkit ?
bhe quello è stato il mio punto di partenza...... pero:
allora il toolkit mi flasha supersu 2.64 e non credo ci sia modo di cambiare, anche se poi sembra funzionare....
la recovery chiaramente non mi rimane, perche ad un certo il cell entra in recovery e mi chiede di flashare in ordine
1 lo zip perm recovery
2 busybox
3 supersu
solo che una volta fatto il boot (normale ) di busybox non c'e' traccia e la recovery se tento di accedervi è sparita....evidentemente rimane solo temporanea.
ho poi provato (giuro che prima di rompere le palle ne ho fatte un sacco da solo eh) a flasharla tamite l'applicazione twrp manager....
non ci riusciva.
ho provato con flashify, e ho flashato una recovery che non fosse l'ultima....(purtroppo non mi ricordo precisamente la versione) la recovery a sto punto teneva anche dopo i riavvii del telefono..... poi pero' quando andavo a mettere la rom.... partiva il solito inesorabile bootloop....
la cosa strana, è che con il tel vecchio per passare da 6.0 a 6.0.1 ho fatto flash stock piu unroot da toolkit, e poi ho ruttato di nuovo sempre da toolkit, mi succedeva la stessa cosa con busybox, ( non si installava) ma poi cmq tutto ha funzionato senza nessun problema.