A me l'hanno scambiato anche se avevo bootloader sbloccato, root, xposed, twrp ecc
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=paolocorpo;7288635]Puoi dirlo assolutamente! Ho spaccato balle per due giorni per una bischerata!
Rinnovo i miei grazie a todos.... @mistertenente in realtà non credo che sia quello il problema della recovery.... Pare che quella versione dia questa scelta, almeno è quello che ho capito su un forum di one plus one ......
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
non sapendo dove scrivere di preciso e non volendo iniziare un nuovo thread (almeno per ora), chiedo qui...
La tematica è piuttosto varia, ma semplice: quando flasho delle ROM (non tutte, specialmente quelle a base o con derivazione Cyano) ricevo un addebito dalla Vodafone (mio operatore) per "consumo internet" (6€ al colpo, non brustolini!).
Il tutto perché tra gli APN, si seleziona di default (dopo il normale avvio della ROM) quello con indirizzo "web.omnitel.it" ("Tethering Internet") e non l'opzione "mobile.vodafone.it" ("Acc. Internet da cell")
Come detto in precedenza, questo fastidioso problema si presenta con numerosissime ROM (ultimamente con tutte quelle Android M 6.0.x): Resurrection, Cyano, Krexus, ecc...
Inizialmente (ancora con LL) mi era capitato solo con la Orion (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml e https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7015032)...ora vorrei riprovare la Orion M...e continuare a flashare e testare altre ROM, ma capirete bene che devo trovare una soluzione a questo problema...non posso continuare a buttare via 6€ a colpo per niente!
Durante il primo avvio cerco di inserire il mio WiFi il prima possibile, ma appena si connette, il credito scala!
Avete soluzioni differenti dallo scomodo "estrarre il carrellino della SIM" ogni volta che voglio flashare una ROM?!
Esiste un modo, una modifica nello .zip che mi può aiutare?!
Capitano ad altri questi disguidi?! Consigli? Soluzioni?
PS: le ROM le installo sempre tramite MultiROM, se può centrare...ma non credo.
Grazie :)
Ciao
E' capitatp anche a me un paio di volte con i tablet
Ciò perchè l'APN impostato è puntualmente quello di uno smartphone e non quello del tablet :(
Ma a me capita quando non ricordandomi di cambiarlo ... mi collego per qualche secondo senza wifi
Ai primi avvii di rom in realtà dovrebbe anadare direttamente in wifi ... strano che di scarichi passando al 3G/LTE ...
Tu dici invece che si collega con la SIM
Si, all'avvio della ROM, ti viene chiesto se vuoi connetterti ad una rete Wi-Fi, ma nel frattempo, per impostare la lingua, l'orario ecc, su collega alle rete e se l'APN è sbagliato, ti scalano subito il credito!
Ciao a tutti
Ho un Nexus 5 con bootloader sbloccato e aggiornato al 6.0.1
Dopo aver flashato la recovery vorrei fare pure il root, cosa devo flashare? Il 2.46 stabile o il 2.52 beta?
Se non ho capito male il 2.46 dovrebbe richiedere un kernel custom, mentre il 2.52 no.. Io vorrei tenere il più possibile quello originale.
O ci sono altre differenze?
Vai tranquillamente di 2.52 ( classico root). Dalla versione 2.60 in poi, lo sviluppatore ha trovato in modo per non far modificare la partizione system, quindi dovrebbe funzionare sia android pay ( in Italia non ancora attivo) e altre app tipo Mediaset premium, Sky go che rilevano che il dispositivo è root e non funzionano (ma è ancora beta ed alcune app potrebbero non funzionare a dovere), inoltre chi ha root su ROM stock , dovrebbe permettere di ricevere ed installare gli ota ( ovviamente devi avere recovery stock). Per il momento, credo sia cosa buona mettere la versione stabile 2.52 che oltretutto non richiede custom kernel.