Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistertenente
Vai tranquillamente di 2.52 ( classico root). Dalla versione 2.60 in poi, lo sviluppatore ha trovato in modo per non far modificare la partizione system, quindi dovrebbe funzionare sia android pay ( in Italia non ancora attivo) e altre app tipo Mediaset premium, Sky go che rilevano che il dispositivo è root e non funzionano (ma è ancora beta ed alcune app potrebbero non funzionare a dovere), inoltre chi ha root su ROM stock , dovrebbe permettere di ricevere ed installare gli ota ( ovviamente devi avere recovery stock). Per il momento, credo sia cosa buona mettere la versione stabile 2.52 che oltretutto non richiede custom kernel.
DA quello che dici in conclusione mi sembra di capire che la versione da 2.60 richieda un kernel particolare
Se si ... quale ?
-
Quote:
paolocorpo
DA quello che dici in conclusione mi sembra di capire che la versione da 2.60 richieda un kernel particolare
Se si ... quale ?
No, no. Dalla 2.52 in poi non c'è bisogno di kernel particolari, va bene anche lo stock, cambia solo che la versione beta è detta systemless, ovvero non modifica la partizione system come ha fatto di solito supersu
-
Quote:
mistertenente
No, no. Dalla 2.52 in poi non c'è bisogno di kernel particolari, va bene anche lo stock, cambia solo che la versione beta è detta systemless, ovvero non modifica la partizione system come ha fatto di solito supersu
OK chiaro
Grazie avveo perso questo update della SU ed ora mi è chiaro
Mi piacerebbe provare sul tablet N7 TILAPIA dove sono completamnete stock per verificare se questa nuova SU systemless fnzioni nel senso che i consente di far funzionare l'app MEDIASET PREMIUM ... il problema è che questa app individua come rootati anche sistei vergini :)
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
mistertenente
OK chiaro
Grazie avveo perso questo update della SU ed ora mi è chiaro
Mi piacerebbe provare sul tablet N7 TILAPIA dove sono completamnete stock per verificare se questa nuova SU systemless fnzioni nel senso che i consente di far funzionare l'app MEDIASET PREMIUM ... il problema è che questa app individua come rootati anche sistei vergini :)
Se sei root e vuoi usare app che non lo prevedano ci sono dei moduli xposed che lo permettono (non mi ricordo di preciso quali sono però)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
jhonnynoname
Se sei root e vuoi usare app che non lo prevedano ci sono dei moduli xposed che lo permettono (non mi ricordo di preciso quali sono però)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
OK grazie ma ripeto ... l'app MEDIASET PREMIUM è davvero bastarda: sniffa il root anche a distanza ed anche quando NON C'E' :lol:
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
jhonnynoname
Androidiani App
OK grazie ma ripeto ... l'app MEDIASET PREMIUM è davvero bastarda: sniffa il root anche a distanza ed anche quando NON C'E' :lol:
EDIT:
Mancherebbe, figurati, l'unica cosa da fare se si flasha un supersu beta che non va a modificare la partizione system, é che non è rilevato dalla recovey, e di conseguenza la recovey di dirà che la partizione system è intatta, offrendoti di flashare una altra volta supersu....
ASSOLUTAMENTE NO ci sarà un tasto centrale per declinare e uno swipe verso dx per accettare ripeto NON ACCETTARE pena il bootloop!
EDIT :
Se volete fare il root su android 6.x dovete usare una delle beta di Supersu (systemless) cioe' dalla 2.56 a salire, pero' la recovery twrp vi comunicherà che il terminale non è rootato, in quanto appunto la partizione system è intonsa, e dopo che avrete fatto il flash , o qualunque volta accediate alla recovery vi darà due scelte:
A) Ci sara un bottone centrale con sopra scritto DO NOT INSTALL
B) uno swipe verso destra per Installare
IMPORTANTE dovete SEMPRE scegliere la soluzione A perchè altrimenti il device andrà in bootloop, perchè la twrp installerà una vecchia versione di supersu non compatibile con le versioni 6.x di Android.
che ne dici @paolocorpo ????
-
Chiaro ma scrivilo meglio ... :) per i posteri ;)
-
Quote:
paolocorpo
Chiaro ma scrivilo meglio ... :) per i posteri ;)
Hai ragione, stasera edito da PC.... Ahahahahaha
-
Quote:
jhonnynoname
Mancherebbe, figurati, l'unica cosa da fare se si flasha un supersu beta che non va a modificare la partizione system, é che non è rilevato dalla recovey, e di conseguenza la recovey di dirà che la partizione system è intatta, offrendoti di flashare una altra volta supersu....
ASSOLUTAMENTE NO ci sarà un tasto centrale per declinare e uno swipe verso dx per accettare ripeto NON ACCETTARE pena il bootloop!
Androidiani App
Quote:
jhonnynoname
Hai ragione, stasera edito da PC.... Ahahahahaha
Androidiani App
uomo di scarsa memoria ? :)
Ciao ;)
-
Ragazzi ho un problema.. Da oggi Solid Explorer non rileva piu l'accesso root.. Giorni fa era successo anche con ES explorer e quindi sono passato a questo ma il problema si è ripresentato.. Ho provato a flashare SU 2.66 ma non cambia nulla.. Idee?