Visualizzazione stampabile
-
Sono con ROM stock, twrp e root. Se volessi installare l'update sulla sicurezza di gennaio cosa mi consigliate di fare per raggiungere l'obbiettivo con minor sforzo?
Immagino che comunque dovrei togliere root e rimettere recovery stock e poi procedere all'aggiornamento, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Ciao
L'app come root checker o similari individuano la presenza del root ?
Sisi.. Infatti per esempio kernel adiutor funziona perfettamente..cosi come adaway.
Edit: per ora ho risolto così..
Ho riflashato SU 2.66 e ho letto su xda che è stato implementato /su/xbin.. Così ho installato busybox nella custom path "/su/xbin" e per ora sembra funzionare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho un problema, android 6.0.1 stock bootloader sbloccato, installo la twrp e riavvio tutto ok, riavvio in recovery e twrp mi propone l'installazione di supersu, swipo, installa e si riavvia da solo, ma resta fermo alla schermata di avvio android cosa posso fare?
-
Quote:
PorPiro
Ciao a tutti ho un problema, android 6.0.1 stock bootloader sbloccato, installo la twrp e riavvio tutto ok, riavvio in recovery e twrp mi propone l'installazione di supersu, swipo, installa e si riavvia da solo, ma resta fermo alla schermata di avvio android cosa posso fare?
Non installare supersu, flasha lo zip apposito
-
Quote:
PorPiro
Non dovevi installare quel supersu.. Con marshmallow devi utilizzare le nuove versioni di supersu che rendono possibile il root senza modificare /system..
Se hai una rom nella sd ti consiglio di fare wipe system installarla e flashare supersu 2.66 quando riavvii se la twrp ti chede se vuoi installare supersu non farlo
Oppure prova a flashare direttamente supersu 2.66..magari funziona.
-
:frustate: posso caricare un rom nella sd, fare un full wipe e installare la rom quindi?
Sono obbligato a fare un wipe system adesso vero?
-
Quote:
PorPiro
:frustate: posso caricare un rom nella sd, fare un full wipe e installare la rom quindi?
Sono obbligato a fare un wipe system adesso vero?
Eh si..ma se riesci prova a mettere sulla sd supersu 2.66 e a flasharlo.. Forse riesci a risolvere. Ma non sono sicuro
-
Negativo, ho provato ma falliva il flash di SS quindi ho flashato la factory image e adesso me tocca rifar tutto da capooooo :noword:
Scusate ma non c'è una guida dove c'è indicato come installare super su con marshmallow?
-
Quote:
PorPiro
Negativo, ho provato ma falliva il flash di SS quindi ho flashato la factory image e adesso me tocca rifar tutto da capooooo :noword:
Scusate ma non c'è una guida dove c'è indicato come installare super su con marshmallow?
Basta flashare supersu e un kernel che supporta il root.. Io ti consiglio blu spark o elementalx!
-
Quote:
KikuOne
Basta flashare supersu e un kernel che supporta il root.. Io ti consiglio blu spark o elementalx!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Supersu 2.66 supporta anche il kernel stock, vai tranquillo