Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadoandro
Quote:
Mabit
Quote:
dadoandro
Ciao a tutti.Ho appena sbloccato il bootloader ecc ecc ma quando cerco di flashare la recovery dopo averla rinominata recovery.img mi da : cannot load recovery.img ..cosa sbaglio?ho seguita tutta la guida e scarica l ultima twrp.
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Se nelle opzioni cartelle non hai spuntato nascondi estensione file, il comando li devi dare senza .img
Opzioni cartelle in che senso
Dove lo trovo?nelle proprietà?
Androidiani App
Ok ho deselezionato la spunta visualizzazione in opzione cartellea se flasho mi esce sempre cannot ecc
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
dadoandro
Ok ho deselezionato la spunta visualizzazione in opzione cartellea se flasho mi esce sempre cannot ecc
Androidiani App
IL comando deve essere:
fastboot flash recovery pippo.img
dove pippo.img deve essere il nome della recovery che vuoi flashare che deve essere contenuta nelal stessa cartella dei file adb, fastboot, etc
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
dadoandro
Androidiani App
IL comando deve essere:
fastboot flash recovery pippo.img
doce pippo.img deve essere il nome della recovery che vuoi flashare che deve essere contenuta nelal tessa cartea dei file adb, fastboot, etc
Ok ora è andata ma solo perché ho scaricato un file zip. Una volta estratto c era già un file "recovery.img" .Ho inserito quella è ho dato il comando fastboot flash recovery redovery.img . quelle che avevo scaricato prima erano formato iso e le ho rinominate ma.non andava.perche?
-
Quote:
dadoandro
Ok ora è andata ma solo perché ho scaricato un file zip. Una volta estratto c era già un file "recovery.img" .Ho inserito quella è ho dato il comando fastboot flash recovery redovery.img . quelle che avevo scaricato prima erano formato iso e le ho rinominate ma.non andava.perche?
Androidiani App
Perchè un file .iso è diverso da un file .img e nonsolo per la estensione :)
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
dadoandro
Androidiani App
Perchè un file .iso è diverso da un file .img e nonsolo per la estensione :)
Avevo scaricato l ultima twrp . non so se era iso.mi da file immagine. In ogni caso l ho rinominato ma non andava
-
Scusate forse l OT ma avrei una domanda.. Se dovessi moddare anche in Nexus 5x devo eliminare tutti i driver ecc ecc o basta che non confondo i file da flashare?
-
Quote:
dadoandro
Scusate forse l OT ma avrei una domanda.. Se dovessi moddare anche in Nexus 5x devo eliminare tutti i driver ecc ecc o basta che non confondo i file da flashare?
Androidiani App
Sei chiaramente OT ...leggi qui
-
@dadoandro sei pregato di non fare doppi post prima delle 24h come da regolamento. Se devi implementare informazioni utilizza la funzione "modifica messaggio".
-
Quote:
morfances
Quote:
dadoandro
Androidiani App
Sei chiaramente OT ...leggi
qui
Scusate ma dove la posso postare questa domanda se non qui?vorrei capire se moddando un altro terminale Nexus devo eliminare tutto adb driver ..android sdk ecc .Non è possibile fare la ricerca driver per l altro terminale e flashare uno o l altro dispositivo senza eliminare tutto?
-
Quote:
dadoandro
Scusate ma dove la posso postare questa domanda se non qui?vorrei capire se moddando un altro terminale Nexus devo eliminare tutto adb driver ..android sdk ecc .Non è possibile fare la ricerca driver per l altro terminale e flashare uno o l altro dispositivo senza eliminare tutto?
Androidiani App
Per tutti i nexus va bene quello che hai. Se invece vuoi moddare altri brand, hai bisogno dei loro driver. Lascia cosi come stai e puoi flashare tutti i tipi di nexus