Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tameo12
Sicuro sono solo di morire! comunque credo di sì, i passaggi sono semplici. Adesso sto riprovando con ADB Driver installer 2.0 seguendo una guida di questo forum.
Edit: [Error] Device not found
Dal menu del fastboot ho provato "apply update from ADB", time out waiting for package. Installation aborted.
Sul PC "installazione driver dispositivo non riuscita(quindi quantomeno il pc in qualche modo vede il cell).
Adesso la smetto di fare cose a caso e mentre aspetto qualche buon samaritano mi documento ancora...
Scusa mi è apparso di capire che vuoi portarlo stock!!
Se da promt di comando (CMD)
Digiti "fastboot devices"
Ti restituisce il seriale
Se in tal caso no! Vuol dire che non sei entrato nella cartella o non hai driver
-
Risolto! Ovviamente il problema era nei driver, prima di installarli stavolta ho cancellato tutti i drivers provenienti da google ed è andata. Ho usato il toolkit, dove ho trovato indicato quali drivers cancellare.
-
Buongiorno ragazzi :) Sono rimasto indietro a Lollipop come rom e adesso ho voglia di aggiornare a MM. Per fare ciò devo aggiornare via fastboot SOLO bootlader e radio? o devo fare l'installazione di altro (se non ricordo male nella factory trovo anche system boot etc)
Una volta aggiornati bootloader e fastboot flasho da twrp la rom corretto?
Grazie
Scusate un altra domanda: Per aggiornare la TWRP posso partire da qualsiasi vecchia versione se lo faccio via fastboot? La versione 3.0.2.0 dà qualche problema?
Ancora grazie :)
-
Quote:
SpecialOne1992
Buongiorno ragazzi :) Sono rimasto indietro a Lollipop come rom e adesso ho voglia di aggiornare a MM. Per fare ciò devo aggiornare via fastboot SOLO bootlader e radio? o devo fare l'installazione di altro (se non ricordo male nella factory trovo anche system boot etc)
Una volta aggiornati bootloader e fastboot flasho da twrp la rom corretto?
Grazie
Scusate un altra domanda: Per aggiornare la TWRP posso partire da qualsiasi vecchia versione se lo faccio via fastboot? La versione 3.0.2.0 dà qualche problema?
Ancora grazie :)
IO al tuo posto farei un flash pulito eseguendo il flash-all.bat rasando tutto ...
Dopo si puoi mettere la TWRP
-
Quote:
paolocorpo
IO al tuo posto farei un flash pulito eseguendo il flash-all.bat rasando tutto ...
Dopo si puoi mettere la TWRP
Grazie della tua risposta :) Per favore potresti spiegarmi meglio. Io ho lo zip della factory, lo zip della nuova twrp e della rom mm.
-
Quote:
SpecialOne1992
Grazie della tua risposta :) Per favore potresti spiegarmi meglio. Io ho lo zip della factory, lo zip della nuova twrp e della rom mm.
Di nulla !
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe ... altrimenti il filtro me lo sega ... :)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
Di nulla !
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe ... altrimenti il filtro me lo sega ... :)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
paolocorpo sei davvero molto gentile :) io ho un mac e riesco ad accedere in modalità fastboot. Già fatto altre volte :)
Ed ecco bastava aprire il file della factory per trovare flash-all.bat. Io dovrò fare flash-all.sh immaggino. Quindi flashando via fastboot questo che succede?
-
Quote:
SpecialOne1992
paolocorpo sei davvero molto gentile :) io ho un mac e riesco ad accedere in modalità fastboot. Già fatto altre volte :)
Ed ecco bastava aprire il file della factory per trovare flash-all.bat. Io dovrò fare flash-all.sh immaggino. Quindi flashando via fastboot questo che succede?
Non ho esperinza con il mac ma di certo il file da usare non è quello .bat ma un altro che ora non ricordo ... ma forse tu lo riconosci avendo un amc
La ultima factory per il N5 è la 6.0.1 (MMB29X)
La trovi qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-c6109f15.tgz
-
Quote:
paolocorpo
Non ho esperinza con il mac ma di certo il file da usare non è quello .bat ma un altro che ora non ricordo ... ma forse tu lo riconosci avendo un amc
La ultima factory per il N5 è la 6.0.1 (MMB29X)
La trovi qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-c6109f15.tgz
Si è flash-all.sh. Ok via fastboot faccio il flash di questo e poi così sto fashando tutto? bootloader e radio?
-
Quote:
SpecialOne1992
Si è flash-all.sh. Ok via fastboot faccio il flash di questo e poi così sto fashando tutto? bootloader e radio?
si tutto ma fai anche un wipe completo .... lo sapevi ?
After everything finished, select "Recovery" using the volume buttons.
★When a small dead Android appears, press Power Button + Volume UP.
★Select "Wipe data/factory data reset"
★Reboot. Your phone should be stock.