Per flasharlo devo x forza riflashare anche la rom con tutti i wipe o solo il kernel franco?? Perché la rom ha di suo kernel adiutor! Di franco quale metto se è?? La r86?? Cioè l ultima
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per flasharlo devo x forza riflashare anche la rom con tutti i wipe o solo il kernel franco?? Perché la rom ha di suo kernel adiutor! Di franco quale metto se è?? La r86?? Cioè l ultima
@dany89d ieri non mi era chiaro se mi stessi trollando, se non riuscissi a spiegarmi io, o se proprio non capivi tu... Ora ho capito. 😁😁😁
Adiutor serve SOLO per gestire il kernel qualunque esso sia.
Tu in questo caso hai bisogno di metterene uno diverso da quello che hai, che è sicuramente quello stock.. Puoi mettere il franco, il blu spark (come ti ho detto ieri) a seconda di quale metti avrai risultati diversi in prestazioni e/o autonomia, nonostante ciò una volta flashato risolvi automaticamente il problema audio.
Altra cosa, se riflashi la rom otterrai di nuovo lo stesso identico kernel che hai adesso, ogniqualvolta riflashi la rom devi per forza riflashare il kernel altrimenti avrai sempre quello stock. Rom e kernel sono due cose diverse. Ps se vuoi mettere il franco fattelo linkare, so che ci versioni caf che non so se vanno bene con tutte le rom, (franco non l'ho mai usato) spero di essere stato chiaro. Magari rileggiti il post guida sui kernel, potrebbe essere aiutarti
Ciao, ho seguito la guida sul forum per recuperare il mio nexus 5 ( sarebbe la guida per Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image) ma quando scrivo nel terminale aperto sulla cartella android-sdk-windows:"adb reboot bootloader" mi spuntaDi conseguenza non riesco a riprsitinare il telefono, potreste aiutarmi?Quote:
*daemon not running. starting it now on port 5037
*daemon started succesfully.*
error: device not found
P.S Premendo il tasto di accensione e quello del volume spunta la scritta FASTBOOT MODE (di colore rosso), SECURE BOOT - enabled (verde), LOCK STATE - unlocked (rosso).
Come si fa? Non posso accedere alle impostazioni perchè il telefono si era bloccato durante il ripristino, quindi l'unica cosa a cui posso accedere è il menù che spunta premendo i tasti power+volume.
Non sono molto pratico, sono andato su Recovery Mode, si apre il twrp manager ma ci sono dei caricamenti che falliscono e il telefono si riavvia in continuazione, non riesco a fare nulla
Ok, fatto, ma il problema resta lo stesso. Come vado nelle impostazioni sviluppatore? Se faccio start il telefono si riavvia in continuazione. Altre opzioni non ne vedo
Mi spiego meglio, non riesco a fare funzionare il telefono, ho terminato la guida nonostante l'errore (device not found) ma il telefono non funziona ugualmente, credo che il problema sia flashare la recovery. Infatti dopo averla flashata, se vado su recovery c'è una barra di caricamento con sopra delle scritte (falliscono quasi tutti i comandi) e il telefono si riavvia no stop.
P.S Adesso riavviando mi si è aperto il Team Win Recoery Project, ma non so dove andare (Install, Wipe, Restore etc)
Ho provato a fare il reset di fabbrica ma mi dice:Quote:
Impossibile montare la partizione Data. Footer criptato non trovato.
Impossiible montare '/data (invalid argument)
Impossibile montare l'archivio etc