Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Grazie ma mi era chiaro
Quello che non è chiaro (almeno a me) è il perchè dalla N in poi le factory images sono scaricabili in formato zip anzichè tgz e se questa novità comporta una diversa procedura di utilizzo
Assolutamente no, ricordo che la procedura corretta per il flash della factory è spiegata esaurientemente da Google stessa nel sito stesso della factory, le guide manuali si basano assolutamente su quelle indicazioni, leggermente semplificate per non dover scaricare tutto android studio, tenendo conto però di aggiornare driver e platform tool (aggiornato con N), in caso di update.
Quel che cambia semmai sono i tool non aggiornati che ricordo non sono ufficiali.
Ah, ho provato a scaricare factory vecchie e sono tutte in formato zip
-
Assolutamente no ... cioè le factory pur se in zip si usano sempre nello stesso modo ?
Bene meglio così
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Assolutamente no ... cioè le factory pur se in zip si usano sempre nello stesso modo ?
Bene meglio così
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Si è cambiato solo il metodo di compressione, importante che forse molti non fanno è tenere aggiornato platform tool e verificare lo zip anche con strumenti online come questo:http://onlinemd5.com
-
Quote:
Mabit
IL platform tool che uso io è questo: android-sdk_r24.4.1-windows che vedo sempre lo stesso da divesi mesi qui:
https://developer.android.com/studio/index.html
Tu ne usi un altro + recente ?
-
Quote:
paolocorpo
Io ho aggiornato platform tool in android studio, ho confrontato la dimensione in mb rispetto a quello di questa guida che pesa di meno, e l'ho aggiornato nella mia guida sul Nexus 5X, molti hanno flashato col platform tool più vecchio senza problemi, ma aggiornarlo è sempre consigliabile.
-
Buongiorno, ho già postato il mio problema nel topic della rom che ho appena flahsato, tuttavia essendo senza contatti ho necessità di risolvere al più presto.
Sostanzialmente ho flashato la mark 4.5, le open Gappps mini (ARM-6.0-MINI) e supersu ultima versione, il problema è che appena acceso il telefono l'app "contatti google- sincronizzazione" va in crash a ogni tentativo di sync. Ho provato a riflashare le Gapps dopo un wipe dalvik e cache ma nulla. Come posso risolvere?
PS: Anche venendo da una versione precedente della Mark, prima del flash ho fatto un full wipe perchè non lo facevo da troppo tempo.
-
Quote:
TK3
Buongiorno, ho già postato il mio problema nel topic della rom che ho appena flahsato, tuttavia essendo senza contatti ho necessità di risolvere al più presto.
Sostanzialmente ho flashato la mark 4.5, le open Gappps mini (ARM-6.0-MINI) e supersu ultima versione, il problema è che appena acceso il telefono l'app "contatti google- sincronizzazione" va in crash a ogni tentativo di sync. Ho provato a riflashare le Gapps dopo un wipe dalvik e cache ma nulla. Come posso risolvere?
PS: Anche venendo da una versione precedente della Mark, prima del flash ho fatto un full wipe perchè non lo facevo da troppo tempo.
Prova a scaricare "contatti Google" da apkmirror e a reinstallarla..
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Quote:
wmet
Prova a scaricare "contatti Google" da apkmirror e a reinstallarla..
Ho provato ma non ha funzionato, alla fine ho dovuto fare un full wipe e installare le A-Gapps che tuttavia non comprendono nulla, solo il playstore e il telefono.
-
Quote:
TK3
Ho provato ma non ha funzionato, alla fine ho dovuto fare un full wipe e installare le A-Gapps che tuttavia non comprendono nulla, solo il playstore e il telefono.
È capitata anche a me per la seconda volta la stessa cosa.. la prima l'app del Sync era proprio assente, quindi mi era bastato installarla da apkmirror. Questa volta invece c'era, ma non funzionante. Neanche Disinstallarla e reinstallarla ha risolto il problema e, come te, ho dovuto cambiare gapps. Questi delle opengapps stanno facendo un macello ultimamente.
-
Ciao ragazzi ho sbloccato il bootloader ecc ecc installò la twrp e il telefono va in loop..riflasho un 'altra twrp e ancora si riavvia... Arrivavo da stock 6.01
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App