CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 650 di 677 primaprima ... 150550600640648649650651652660 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,491 a 6,500 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da desmochecco74 Visualizza il messaggio
    In manuale mai fatta, è semplice la procedura?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
    Si è semplice,

Quì tutto il thread:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884

Quì il succo del discorso:

ATTENZIONE: con tale procedura Ti si resetterà tutto quanto, salvati tutti i file e le foto

- Scarica l'archivio platform-tools contenente la cartella estratta da Android SDK Tools (Aggiornata in data 29/08/2016) dal mio drive:https://drive.google.com/file/d/0B7x...c0bnMwMkU/view

- Scompatta sul desktop il pacchetto platform-tool, il risultato sarà una cartella denominata platform-tools

- Decomprimi l'archivio (zip) della Factory nel desktop e copia tutto il contenuto all'interno della cartella android-sdk-windows

- Abilitare l’opzione USB Debug

Premessa: al primo riavvio in modalità fastboot apparirà un pop-up sul nexus, si deve acconsentire

- Posizionarsi col mouse sulla cartella "android-sdk-windows" e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui"

- Riavviare il dispositivo nel bootloader digitando i comandi: adb reboot bootloader (dare invio)

- Doppio click su il file Flash-all.bat

Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo (ci mette molto)

A volte ci sono problemi con questo comando, e dopo il flash radio e bootloader la procedura di blocca, in tal caso dobbiamo scompattare l'archivio "image-Bullhead-*****.zip" contenuto nella cartella "android-sdk-windows" e dare i comandi manualmente:

fastboot reboot-bootloader

fastboot flash system system.img

fastboot flash userdata userdata.img

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot flash boot boot.img

fastboot erase cache

fastboot flash cache cache.img

fastboot flash vendor vendor.img

fastboot reboot
    Ultima modifica di Mabit; 08-09-16 alle 18:41

2. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

desmochecco74 (08-09-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Grazie gentilissimo!

Senior Droid L'avatar di mistertenente

Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Si è semplice,

Quì tutto il thread:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884

Quì il succo del discorso:

ATTENZIONE: con tale procedura Ti si resetterà tutto quanto, salvati tutti i file e le foto

- Scarica l'archivio platform-tools contenente la cartella estratta da Android SDK Tools (Aggiornata in data 29/08/2016) dal mio drive:https://drive.google.com/file/d/0B7x...c0bnMwMkU/view

- Scompatta sul desktop il pacchetto platform-tool, il risultato sarà una cartella denominata platform-tools

- Decomprimi l'archivio (zip) della Factory nel desktop e copia tutto il contenuto all'interno della cartella android-sdk-windows

- Abilitare l’opzione USB Debug

Premessa: al primo riavvio in modalità fastboot apparirà un pop-up sul nexus, si deve acconsentire

- Posizionarsi col mouse sulla cartella "android-sdk-windows" e con la combinazione shift + tasto destro del mouse selezionare "Apri finestra di comando qui"

- Riavviare il dispositivo nel bootloader digitando i comandi: adb reboot bootloader (dare invio)

- Doppio click su il file Flash-all.bat

Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo (ci mette molto)

A volte ci sono problemi con questo comando, e dopo il flash radio e bootloader la procedura di blocca, in tal caso dobbiamo scompattare l'archivio "image-Bullhead-*****.zip" contenuto nella cartella "android-sdk-windows" e dare i comandi manualmente:

fastboot reboot-bootloader

fastboot flash system system.img

fastboot flash userdata userdata.img

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot flash boot boot.img

fastboot erase cache

fastboot flash cache cache.img

fastboot flash vendor vendor.img

fastboot reboot
    Flash vendor per Nexus 5 non c'è...attenzione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Effettivamente, sembrerebbero tutti zip ora.....MMMMM
    flashala in manuale stai prima
    Quote Originariamente inviato da desmochecco74 Visualizza il messaggio
    In manuale mai fatta, è semplice la procedura?

Adesso le ota come avete notato sono tutte in zip e non più in tgz. , per fare l'utlimo aggiornamento serve avere su la recovery stock.
    Procedura :
    avere driver ed adb command installati e funzionanti ( vedi in mia firma ) , entrare in recovery mode , tenere premuto il tasto power e poi successivamente il tasto volume + , rilasciare e si entra nel menù della recovery , ( non sempre ce la si fa al primo colpo ) , selezionare dal menu l'opzione " Apply update from ADB " , a questo punto aprire la finestra di comando in adb e digitare adb sideload ( nome ota file.zip ) , fare finire la procedura e poi selezionare "Reboot the system now".
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Adesso le ota come avete notato sono tutte in zip e non più in tgz. , per fare l'utlimo aggiornamento serve avere su la recovery stock.
    Procedura :
    avere driver ed adb command installati e funzionanti ( vedi in mia firma ) , entrare in recovery mode , tenere premuto il tasto power e poi successivamente il tasto volume + , rilasciare e si entra nel menù della recovery , ( non sempre ce la si fa al primo colpo ) , selezionare dal menu l'opzione " Apply update from ADB " , a questo punto aprire la finestra di comando in adb e digitare adb sideload ( nome ota file.zip ) , fare finire la procedura e poi selezionare "Reboot the system now".
    Ciao
    la tua procedura è quella CORRETTA che è sempre stato necessaria per usare le OTA rilasciate da GOOGLE

In realtà ciò che si era notato e sottolineato da MAbit era che anche le factory E NON SOLO LE OTA (che lo sempre state) sono rilasciate in formato .zip e non + in formato .tgz !!
    Anche per esse va seguita la procedura da te risottoposta ? NON CREDO ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ciao
    la tua procedura è quella CORRETTA che è sempre stato necessaria per usare le OTA rilasciate da GOOGLE

In realtà ciò che si era notato e sottolineato da MAbit era che anche le factory E NON SOLO LE OTA (che lo sempre state) sono rilasciate in formato .zip e non + in formato .tgz !!
    Anche per esse va seguita la procedura da te risottoposta ? NON CREDO ...
    No assolutamente !
    vecchio standard fastboot flash etc etc , ma con lo zip , anche dopo averlo scompattato non è possibile farlo , manca il system da flashare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Dunque:
    IO non so quale sia la procedura corretta da usare per le factory oggi in formato .zip !
    Onestamente ho confusione e forse hai ragione ... si usa quella che nel passato si usava per le OTA
    Se devo però stare a quanto scrive GOOGLE nella pagina di download delle factory ( QUI https://developers.google.com/android/nexus/images) la procedura sarebbe sempre quella che passa attraverso il comando flash-all.bat (ho appena riletto)

La procedura che tu consigli (ma anche GOOGLE qui https://developers.google.com/android/nexus/ota) è quella da usare con le OTA (che sono altre cose come ben sai) e la procedurà è sempre stata quella come sempre è stato il fatto che le OTA fossero scaricabili in zip formato
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Dunque:
    IO non so quale sia la procedura corretta da usare per le factory oggi in formato .zip !
    Onestamente ho confusione e forse hai ragione ... si usa quella che nel passato si usava per le OTA
    Se devo però stare a quanto scrive GOOGLE nella pagina di download delle factory ( QUI https://developers.google.com/android/nexus/images) la procedura sarebbe sempre quella che passa attraverso il comando flash-all.bat (ho appena riletto)

La procedura che tu consigli (ma anche GOOGLE qui https://developers.google.com/android/nexus/ota) è quella da usare con le OTA (che sono altre cose come ben sai) e la procedurà è sempre stata quella come sempre è stato il fatto che le OTA fossero scaricabili in zip formato
    Ti chiarisco la sfumatura :
    se scarichi in in versione factory image , da qua : https://developers.google.com/android/nexus/images , flashi la factory via adb command con il solito comando flash-all.bat
    se scarichi in versione ota , da qua : https://developers.google.com/android/nexus/ota , aggiorni il tuo sistema via adb command usando adb sideload

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Ti chiarisco la sfumatura :
    se scarichi in in versione factory image , da qua : https://developers.google.com/android/nexus/images , flashi la factory via adb command con il solito comando flash-all.bat
    se scarichi in versione ota , da qua : https://developers.google.com/android/nexus/ota , aggiorni il tuo sistema via adb command usando adb sideload
    Grazie ma mi era chiaro
    Quello che non è chiaro (almeno a me) è il perchè dalla N in poi le factory images sono scaricabili in formato zip anzichè tgz e se questa novità comporta una diversa procedura di utilizzo
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Grazie ma mi era chiaro
    Quello che non è chiaro (almeno a me) è il perchè dalla N in poi le factory images sono scaricabili in formato zip anzichè tgz e se questa novità comporta una diversa procedura di utilizzo
    Assolutamente no, ricordo che la procedura corretta per il flash della factory è spiegata esaurientemente da Google stessa nel sito stesso della factory, le guide manuali si basano assolutamente su quelle indicazioni, leggermente semplificate per non dover scaricare tutto android studio, tenendo conto però di aggiornare driver e platform tool (aggiornato con N), in caso di update.
    Quel che cambia semmai sono i tool non aggiornati che ricordo non sono ufficiali.
    Ah, ho provato a scaricare factory vecchie e sono tutte in formato zip
    Ultima modifica di Mabit; 11-09-16 alle 15:39

Pagina 650 di 677 primaprima ... 150550600640648649650651652660 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio