Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Engelkonzert
Carissimo, dopo un po' di sbattimenti e inc.....e ho risolto con il CF autoroot per Ubuntu, l'unica applicazione che con pochi comandi mi ha permesso di "sradicare" da linea di comando il mio N5. Il resto è venuto da sè. C'è stato qualche inconveniente in fase di flashing per via delle GApps che davano errore dopo il riavvio ma ho cambiato pacchetto e tutto è andato liscio. In ogni caso tutto sto casotto mi è servito per fare pratica. Fondamentale però è stato il tuo aiuto, di cui ancora ti ringrazio. Ora sul mio N5 (telefono fantastico ad onta della sua età, che ho appena ripreso dopo averlo stoltamente ceduto) gira la Purity 6.0.1, sviluppata da un italiano, che preferisco alla Chroma, in attesa di provare Nougat appena avrà trovato stabilità. Ciao a tutti e sempre in gamba!
Se ho capito bene ti riferisci a me ...
E per questo sono contento e ti ringrazio
Nel caso invece mi fossi sbagliato ... mi riprendo i ringraziamenti :)
Ciao
Paolo
-
Quote:
cristianb
no non mi dà il seriale. l avevo già fatto leggendo qualche post dietro. provato su due pc con win
Hai provato anche a cambiare cavo USB e porta USB ?
Che win hai ?
Che risposta ti da ?
-
Quote:
paolocorpo
Hai provato anche a cambiare cavo USB e porta USB ?
Che win hai ?
Che risposta ti da ?
ho win 7. provato 2 cavi e due pc e diversa porta.
mi appare di nuovo la scritta iniziale che c è prima di inserire il comando con dei punti interrogativi
-
risolto con la factory image da un altro pc che aveva i driver installati....grazie mille. menomale
-
Quote:
cristianb
ho win 7. provato 2 cavi e due pc e diversa porta.
mi appare di nuovo la scritta iniziale che c è prima di inserire il comando con dei punti interrogativi
Quote:
cristianb
risolto con la factory image da un altro pc che aveva i driver installati....grazie mille. menomale
MOlto bene !
Ciao
Paolo
-
Buongiorno.... Paolo io sono fermo e non so dove sbattere la testa. consigli?
non è che per caso ho problemi con qualche driver? premetto che io ho sempre collegato il cellulare (win 10)senza installare alcun driver e il pc lo ha sempre riconosciuto tranquillamente.
Se provassi invece con un altro sistema operativo tipo win 7??
-
Quote:
RaidenSp
Buongiorno.... Paolo io sono fermo e non so dove sbattere la testa. consigli?
non è che per caso ho problemi con qualche driver? premetto che io ho sempre collegato il cellulare (win 10)senza installare alcun driver e il pc lo ha sempre riconosciuto tranquillamente.
Se provassi invece con un altro sistema operativo tipo win 7??
Si prova !
-
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto e sono un po nelle grane.. qualcuno riesce ad aiutarmi?
Dunque questa mattina ho acceso il mio nexus 5 ed è andato in bootloop..non so perchè.
purtroppo ho tutto stock con il bootloader bloccato.
non riesco a sbloccare il bootloader perchè dopo aver fatto : fastboot oem unlock / dato yes / fastboot reboot
non riesce a riavviarsi completamente essendo in bootloop e mi rimane bloccato.
da recovery stock mi da l'errore che non riesce a montare la partizione della cache. (invalid argument).
Come posso fare?
adb e fastboot funzionano entrambi
Grazie
-
Quote:
topnex
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto e sono un po nelle grane.. qualcuno riesce ad aiutarmi?
Dunque questa mattina ho acceso il mio nexus 5 ed è andato in bootloop..non so perchè.
purtroppo ho tutto stock con il bootloader bloccato.
non riesco a sbloccare il bootloader perchè dopo aver fatto : fastboot oem unlock / dato yes / fastboot reboot
non riesce a riavviarsi completamente essendo in bootloop e mi rimane bloccato.
da recovery stock mi da l'errore che non riesce a montare la partizione della cache. (invalid argument).
Come posso fare?
adb e fastboot funzionano entrambi
Grazie
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Grazie per la risposta,
ho fatto, si mi da il mio seriale