Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
topnex
Grazie per la risposta,
ho fatto, si mi da il mio seriale
Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"
Scarica la factory da qui:
N5 6.0.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-10cfaa5c.zip
#Estrai il contenuto del file .zip sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd (punto exe)
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando :
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr: dallo !
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca tutto stock
-
ho fatto ma purtroppo non va ..mi da vari errori....volevo inserire lo screen ma non mi fa inserire url la policy anti-spam
comunque non rimane sbloccato... al riavvio il bootloader è nuovamente locked... :(
-
Quote:
topnex
...
non riesco a sbloccare il bootloader perchè dopo aver fatto : fastboot oem unlock / dato yes / fastboot reboot
...
Fammi caapire bene
Dopo aver dato messo il device in fastboot mode ed aver dato il comado:
fastboot oem unlock
approvi la richiesta che ti appare sul telefono usando il tasto PWR ??
Se si dopo cosa accade ?
-
Quote:
paolocorpo
Fammi caapire bene
Dopo aver dato messo il device in fastboot mode ed aver dato il comado:
fastboot oem unlock
approvi la richiesta che ti appare sul telefono usando il tasto PWR ??
Se si dopo cosa accade ?
si, do la conferma (dove dice che perdi la garanzia) e successivamente diventa rosso con "unlocked"
sotto unlocked viene fuori per qualche secondo erasing e poi basta rimane fermo in fastboot mode.
-
Quote:
topnex
si, do la conferma (dove dice che perdi la garanzia) e successivamente diventa rosso con "unlocked"
sotto unlocked viene fuori per qualche secondo erasing e poi basta rimane fermo in fastboot mode.
Uhm ... :(
Prova a dare il comando:
fastboot flashing unlock
anzichè il fastboot oem unlock
-
Quote:
paolocorpo
Uhm ... :(
Prova a dare il comando:
fastboot flashing unlock
anzichè il fastboot oem unlock
mmm no mi da la lista dei comandi fastboot, come se fosse sbagliato il comando.
-
ho anche provato a far partire delle recovery custom tramite : fastboot boot xxx.img
perchè ho letto che con alcune si può provare a far riparare il file system ma niente..
faccio unlock tutte le volte, poi fastboot boot xxx.img, si riavvia con la scritta google e il lucchetto aperto sotto poi fa per partire la recovery ma si pianta con l'immagine della recovery stessa e non mi fa andare avanti
-
Quote:
topnex
ho anche provato a far partire delle recovery custom tramite : fastboot boot xxx.img
perchè ho letto che con alcune si può provare a far riparare il file system ma niente..
faccio unlock tutte le volte, poi fastboot boot xxx.img, si riavvia con la scritta google e il lucchetto aperto sotto poi fa per partire la recovery ma si pianta con l'immagine della recovery stessa e non mi fa andare avanti
ma il lucchetto aperto lo vedi sotto la scritta GOOGLE sempre ?
Allora il bootloader è sbloccato !
Quando sei in fastboot mode in basso cosa dice ?
LOCHED o UNLOCKED ?
-
Quote:
paolocorpo
ma il lucchetto aperto lo vedi sotto la scritta GOOGLE sempre ?
Allora il bootloader è sbloccato !
Quando sei in fastboot mode in basso cosa dice ?
LOCHED o UNLOCKED ?
il lucchetto aperto lo vedevo solo appena fatto l'unlock...
comunque era tutto sintomo del tasto di accensione ora è in loop con la scritta Google....
questa settimana provo a sostituirlo... altrimenti compro qualcosa di nuovo! dopo quasi 3 anni senza problemi può andare anche in pensione....anche se ci ho perso la giornata....grrr.
grazie per il supporto!
-
Quote:
topnex
il lucchetto aperto lo vedevo solo appena fatto l'unlock...
comunque era tutto sintomo del tasto di accensione ora è in loop con la scritta Google....
questa settimana provo a sostituirlo... altrimenti compro qualcosa di nuovo! dopo quasi 3 anni senza problemi può andare anche in pensione....anche se ci ho perso la giornata....grrr.
grazie per il supporto!
OK
Facci sapere
LA tua teoria è ce quindi il tasto PWR non funzionava bene ... ?
Potrebbe essere
Ciao
Paolo