Visualizzazione stampabile
-
[aiuto] nexus 5
Salve a tutti, voglio farvi partecipi delle mie disavventure e spero che riuscite ad aiutarmi..
Parto con il dire che ho cambiato 5 volte il nexus 5 per il solito problema di riavvio del boot, mercoledì arriva l'ennesimo smartphone e ho intenzione di fargli il root per poi mettergli una rom con oreo. Qui mi sorge il dubbio.. avendo il back up ( contatti, messaggi, foto, ecc..) di marshmallow se io installassi su la rom con oreo, questo back up è valido o perdo i dati??
grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
xfabx
Salve,
qualche giorno fa ho installato la rom PAranoid 7.2.3 sul mio nexus 5 ed oggi mi accorgo che le chiamate con il bluetooth non si sentono bene, provo a fare l'aggiornamento alla 7.3 ma non è cambiato niente. Qualcuno sa come fixare questo bug?
Chiedo scusa per eventuali errori o se ho sbagliato sezione.
Quote:
gabry98urby
Ho l'ultima versione della lineage os sul mio nexus 5 ma la sim non funziona, o meglio me la rileva "postemobile" ma senza segnale. Qualcuno ha qualche soluzione? ho già provato a reinstallare tutto ma niente.
Quote:
deax91
Salve a tutti, voglio farvi partecipi delle mie disavventure e spero che riuscite ad aiutarmi..
Parto con il dire che ho cambiato 5 volte il nexus 5 per il solito problema di riavvio del boot, mercoledì arriva l'ennesimo smartphone e ho intenzione di fargli il root per poi mettergli una rom con oreo. Qui mi sorge il dubbio.. avendo il back up ( contatti, messaggi, foto, ecc..) di marshmallow se io installassi su la rom con oreo, questo back up è valido o perdo i dati??
grazie in anticipo!
Uniti al thread di aiuti generali sul modding ;)
@deax91 come hai fatto i backup?
-
Quote:
Promez
Uniti al thread di aiuti generali sul modding ;)
@
deax91 come hai fatto i backup?
Li ho fatti tutti tramite emali enon ricordo se li ho fatti anche con il telefono, anche perchè non so se perderò tutte le conversazioni.. inoltre ho anche dei file criptati con es gestore file, spero di non perderli (qui però si parla di file che non sono sicuro che ho fatto il back up)
-
Quote:
deax91
Li ho fatti tutti tramite emali enon ricordo se li ho fatti anche con il telefono, anche perchè non so se perderò tutte le conversazioni.. inoltre ho anche dei file criptati con es gestore file, spero di non perderli (qui però si parla di file che non sono sicuro che ho fatto il back up)
I contatti se erano sincronizzati con l'account Google appena accedi li ritrovi tutti, le foto basta salvarle sul PC e le rimetti con un semplice copia - incolla e per gli SMS io uso da sempre l'app "SMS backup & restore"
Che intendi per backup tramite email?
-
Quote:
Promez
I contatti se erano sincronizzati con l'account Google appena accedi li ritrovi tutti, le foto basta salvarle sul PC e le rimetti con un semplice copia - incolla e per gli SMS io uso da sempre l'app "SMS backup & restore"
Che intendi per backup tramite email?
intendo con l'account google, quel app vale anche per whats app?
comunque appena mi arriva mercoledì voglio fargli root e quant'altro, sai consigliarmi un buon kernel una recovery e una buona rom con il sistema operativo 7/8??
-
Quote:
deax91
intendo con l'account google, quel app vale anche per whats app?
comunque appena mi arriva mercoledì voglio fargli root e quant'altro, sai consigliarmi un buon kernel una recovery e una buona rom con il sistema operativo 7/8??
No, ma il backup di WhatsApp puoi farlo direttamente dalle impostazioni dell'applicazione.
Puoi salvare il backup in locale o su Google drive
Per gli altri consigli ti lascio a chi ha testato direttamente sul Nexus 5
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ormai la twrp 3.1.1.0 non riesce a portare a termine un backup/ripristino... il messaggio di errore che mi restituisce è "il processo createTarFork è terminato con ERRORE: 255" ho cercato un po in rete ma non sono riuscito a trovare una soluzione. La stessa cosa mi si presenta anche con verisoni precedenti. Come posso risolvere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo
-
ciao a tutti, oggi mi arriva il nexus 5 rigenerato, ho intenzione di fargli il root e montargli un kernel buono, poi vorrei sapere se ci fosse una rom di oreo stabile..
-
Quote:
deax91
ciao a tutti, oggi mi arriva il nexus 5 rigenerato, ho intenzione di fargli il root e montargli un kernel buono, poi vorrei sapere se ci fosse una rom di oreo stabile..
Per ora Oreo su Nexus 5 è ancora acerbo. Ti conviene puntare su qualcxhe rom Nougat ormai consolitata tipo la dark rom oppure la resurrection
Come kernel ti consiglio blue spark
-
Quote:
morfances
Per ora Oreo su Nexus 5 è ancora acerbo. Ti conviene puntare su qualcxhe rom Nougat ormai consolitata tipo la dark rom oppure la resurrection
Come kernel ti consiglio blue spark
il kernel va alla grande con tutte e 2 le rom? che caratteristiche hanno le 2 rom elencate? io punto su qualcosa di stabile e buone prestazioni.
un'altra domanda, in una guida ho trovato che per installare la rom resurrection devo aver aggiornato all'ultima factory image, io l'ho scaricato via ota fino al 6.1, dici che va bene?