Visualizzazione stampabile
-
Non ti saprei consigliare la rom migliore o più recente perché ho abbandonato il Nexus 5 da un anno. Però ti direi di buttarti su LineageOS (ex cyanogen), non so a che versione sono arrivare per il N5 però sicuramente un salto avanti lo fai
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ska1983
Non ti saprei consigliare la rom migliore o più recente perché ho abbandonato il Nexus 5 da un anno. Però ti direi di buttarti su LineageOS (ex cyanogen), non so a che versione sono arrivare per il N5 però sicuramente un salto avanti lo fai
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Quella una volta flashata si blocca all'inizio della configurazione subito dopola scelta della lingua! Flashate e scaricate più versioni
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
indastria
Risolto, ho copiato su pennetta usb i file della rom, gapps e supersu mi sono assicurato che la twrp la leggesse e poi gli ho dato un format data. Poi ho installato tutto da pennetta
Con il format data e poi USB OTG non si sbaglia mai! Drastico ma sempre risolutivo!
-
Quote:
ska1983
Con il format data e poi USB OTG non si sbaglia mai! Drastico ma sempre risolutivo!
Androidiani App
Il fatto è che sono andato un pò alla cieca[emoji28] fortunatamente l'istinto non ha sbagliato!
-
salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?
-
Quote:
stefanino25
salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?
Ciao
Metti la ultima TWRP, fai un bel formattone e metti l'ultima TWRP che + ti piace
PAolo
-
Quote:
stefanino25
scusatemi, ma con "avvio applicazioni" indendevo dire che all'avvio del Nexus 5 mi compare tutta la schermata nera con un rettangolo centrale che mice "avvio di Android.. ottimizzazione applicazione x. di xx."
-
Ma tutte le volte ti dà "avvio applicazioni"? E una volta finito funziona tutto regolarmente?
-
Quote:
ska1983
Ma tutte le volte ti dà "avvio applicazioni"? E una volta finito funziona tutto regolarmente?
Androidiani App
si...si, tutte le volte che lo riavvio; e visto tutta questa perdita di tempo lo faccio una volta ogni una/due settimane
-
ho tentato di piallare il sistema del mio Nexus 5 e dopo aver aggiornato la TWRP all'ultima versione ho provato ad installare delle Rom senza successo sino a quando si è briccato, adesso lo smartphone mi restituisce oltre alla schermata "android (con il lucchetto sbloccato)" anche la schermata riportante il "robottino android con lo sportello aperto ed il segnale rosso di attenzione"... gentilmente qualcuno mi riesce ad indicare un link di qualche pagina per poterlo sbloccare, ho tentato delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla sul mio Nexus 5!!!