Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Quando sblocchi il bootloader ti viene la schermata di avvio con la scritta Google e il lucchetto in basso.
Si questo lo so :) mi riferivo al fatto di avere root e custom ROM senza quel lucchetto e quindi col bootloader bloccato..il fatto è che se si blocca il bootloader torni in garanzia perché azzeri il flag ma se hai il bootloader bloccato non puoi fare madding che io sappia...
-
Quote:
anerandros
Si questo lo so :) mi riferivo al fatto di avere root e custom ROM senza quel lucchetto e quindi col bootloader bloccato..il fatto è che se si blocca il bootloader torni in garanzia perché azzeri il flag ma se hai il bootloader bloccato non puoi fare madding che io sappia...
Beh, magari esiste un modo per mantenere sbloccato il BL senza però far vedere il lucchetto
-
Regà... tranzolli durante un flash di una Rom...
Alcune Rom ci mettono tanto perché nell'updater-script ci sono varie istruzioni per fare i symlink dei tool di Busybox initramfs e i set_perm in modo da settare correttamente i permessi a tutti gli .apk e ai vari files come librerie, file di configurazione, bin etc etc...
Quindi è un modo serio di fare le cose...
per quanto riguarda le Stock quindi ci mette tanto perché contengono tutti i pacchetti di una factory image...
anche alcune aosp ci mettono tanto se avete notato, comunque di meno perché non hanno le gapps dentro,
ma non preoccupatevi
è nell'interesse vostro e di una esperienza senza errori o cose varie... :)
-
Quote:
anerandros
È un mito, come è un mito che bisogna settare USB debug per moddare, sotto linux non c'è bisogno.
Dunque l'app la trovate in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5087278
Due post sopra c'è il nick dell'utente di questo forum che me l'ha indicata, seguendo il link a xda sul playstore si trova la thread dove è spiegato come funziona. Chi già setta il lockscreen con la password la troverà essenziale perché un eventuale ladro dovrebbe sbloccare il bootloader per accedere al telefono, e questo provocherebbe la formattazione del telefono (factory restore), serve a questo. ;)
Provatela in tutta tranquillità, funziona benissimo zero problemi.
-
Salve,
sono passato da Cataclysm (nandroid) a DroidKang, ma rompendomi di fare backup di app etc.. Ho provato a fare in questo modo:
Flashata ROM e GAPPS
Restore nandroid (solo Data)
Beh.. A quanto pare mi ritrovo il nexus esattamente come prima (app installate, dati salvati, preferenze idem), con la differenza che ora sono su DK.
Può, ciò, provocare qualche problema?
-
Quote:
reS28raM
È un mito, come è un mito che bisogna settare USB debug per moddare, sotto linux non c'è bisogno.
Dunque l'app la trovate in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5087278
Due post sopra c'è il nick dell'utente di questo forum che me l'ha indicata, seguendo il link a xda sul playstore si trova la thread dove è spiegato come funziona. Chi già setta il lockscreen con la password la troverà essenziale perché un eventuale ladro dovrebbe sbloccare il bootloader per accedere al telefono, e questo provocherebbe la formattazione del telefono (factory restore), serve a questo. ;)
Provatela in tutta tranquillità, funziona benissimo zero problemi.
Be mi son fatto due ricerche ma ad esseri sincero non ne vedo l'utilità.. Mi spiego.. Se ho un problema e necessito di usufruire della garanzia avendo il bootloader sbloccato lo blocco e facendo ciò torno come nuovo con il flag a zero perché intanto il lucchetto è andato via ma se con questa app ho root e custom ROM e mi blocca il bootloader nuovamente a che mi servirebbe? Tanto se ho bisogno della garanzia lo devo portare comunque a stock.. In più se me lo fregano ovviamente sempre facendo le corna :) comunque sarebbero costretti a resettarlo per rimetterlo in piedi se ho un lock con password.. In conclusione mi chiedo quale sia la vera utilità dell'applicazione... Forse una cosa positiva sarebbe che se vuoi bloccare e sbloccare il bootloader non ti fa perdere i dati ma il punto è che chi sta a bloccare e sbloccare il bootloader? La maggior parte di noi credo appena ha avuto il nexus tra le mani ha sbloccato subito il bootloader come prima cosa e IMHO allora lo si va a bloccare di nuovo se devi venderlo o usufruire di garanzia.. No?
-
Quote:
anerandros
Be mi son fatto due ricerche ma ad esseri sincero non ne vedo l'utilità.. Mi spiego.. Se ho un problema e necessito di usufruire della garanzia avendo il bootloader sbloccato lo blocco e facendo ciò torno come nuovo con il flag a zero perché intanto il lucchetto è andato via ma se con questa app ho root e custom ROM e mi blocca il bootloader nuovamente a che mi servirebbe? Tanto se ho bisogno della garanzia lo devo portare comunque a stock.. In più se me lo fregano ovviamente sempre facendo le corna :) comunque sarebbero costretti a resettarlo per rimetterlo in piedi se ho un lock con password.. In conclusione mi chiedo quale sia la vera utilità dell'applicazione... Forse una cosa positiva sarebbe che se vuoi bloccare e sbloccare il bootloader non ti fa perdere i dati ma il punto è che chi sta a bloccare e sbloccare il bootloader? La maggior parte di noi credo appena ha avuto il nexus tra le mani ha sbloccato subito il bootloader come prima cosa e IMHO allora lo si va a bloccare di nuovo se devi venderlo o usufruire di garanzia.. No?
Va bene... eravamo riusciti a parlarne senza andare ot e ora ci siamo in pieno. Serve a proteggere i dati personali in caso di furto del cellulare lo avevo già detto.
Per tutto il resto l'ho già detto sopra, se tu avessi passato con la samsung quello che ci ha fatto passare a noi moddatori sul S3 prima e sul S4 dopo non ti faresti certe domande perché capiresti al volo, io preferisco avere il telefono in regola punto e basta. Anche questo lo avevo già detto prima, non è la thread per discutere queste cose.
-
ok dai chiudiamo.. ;)
comunque ti ho scritto in pm ;)
-
Quote:
Linos18
Salve,
sono passato da Cataclysm (nandroid) a DroidKang, ma rompendomi di fare backup di app etc.. Ho provato a fare in questo modo:
Flashata ROM e GAPPS
Restore nandroid (solo Data)
Beh.. A quanto pare mi ritrovo il nexus esattamente come prima (app installate, dati salvati, preferenze idem), con la differenza che ora sono su DK.
Può, ciò, provocare qualche problema?
A me non ne ha causati. Neanche a te a quanto pare...
Deduco che non ne causa...
-
Quote:
hotto
Sono daccordo con tutto :)
Aggiungo un'informazione per gli utenti piu' smaliziati: settando opportunamente la variabile path d'ambiente su proprietà sistema possiamo aprire la finestra di comando ovunque vogliamo ed eseguire direttamente il file batch "flash-all" senza copiare la factory dentro la cartella, la stessa cosa vale per i comandi adb o fastboot.
ciao hotto ho riflashato seguendo la tua guida ma come prima quei tre file *sig dice not found archive, il nexus funziona ok però il problema rimane(non è brikkato)