Se usi il toolkit di wugfresh devi riflashare la 4.4.2 build KOT49H e poi dai una un'occhio alla guida x il modding , dopo il falsh devi rifare il root.
ragazzi provengo da un htc desire hd con scheda sd. li sono entrato per la prima volta nel modding con l'unica differenza che la gestione dell sd in maniera separata mi consentiva di evitare tutta la parte relativa ai comandi tramite fastboot, in fatti se volevo fare un fullwipe smontavo la sd, tramite un lettore montavo lo zip della rom, laa rimontavo e d infine flashavo. poiche qui sono senza sd per forza di cose se voglio fare un fulwipe, cosa che mi cancellerebbe tutto dalla memoria interna, sono poi costretto ad utilizzare i comandi di fastboot per lanciare da pc il flash della relativa rom. spero che quanto detto fin qui sia giusto, altrimenti non ho capito ancora nulla.
ora poiche le guide sono molte ho scaricato e scompattato la cartella di adb all'interno della quale mi ritrovo i file come da figura
Immagine.jpg
i file che ho sono esatti? cioè fastboot è quello? come posso fare per provarlo e vedere se funziona correttamente?
faccio questa domanda ancor prima di fare il root. si ho installato i file dei drivers e tramite adb devices ottengo il seriale del mio cell quindi presumo siano stati installati bene,
prima pero di procedere vorrei capire se funziona fastboot onde evitare in corso problemi inutili.
ultima cosa. una volta ottenuto il root avro la rom normale con in piu l'app SU giusto? ipotizzando che io lasci quella ma vada solo a flashare il kernel, quando arrivano nuovi aggiornamenti, posso farli tramite ota o no? vi dico questo perche io in fondo mi trovo bene, le uniche cose sono
1. voglio la percentuale della batteria nella barra di stato
2. voglio i toggle che dico io
3. vorrei fare una pulizia generale della memoria interna dato che appena arrivato ho installato e disinstallato una marea di applicazione e cmq qualcosa in memoria, nonostante la disinstallazione, mi è rimasto.
grazie a chiunque potra rispondermi e consigliarmi
Il full wipe non cancella la memoria interna, più che aiuto sul modding dovresti prima leggerti bene tutte le guide come da regolamento. C'è la risposta a tutte le tue domande.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
mi sono corretto dicendo che ho utilizzato il termine fullwipe in modo improprio. intendevo dire facendo tutti i wipe compreso il wipe internal storage e il wipe/format system l'unico modo per procedere e quello di lanciare il flash della rom da fastboot. giusto? spero di avere utilizzato termini piu precisi
Ciao,
vorrei effettuare il root del mio N5, ma ho letto in giro di più procedure CF, e vari toolkit ma non ho capito ne le differenze ne i pro e i contro di ognuno di questi metodi, e non riesco a trovare un articolo comparativo. Ad esempio CF richiede il wipe del telefono, mentre non ho visto questa specifica in altri metodi. Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie
Tutti necessitano del wipe del telefono a causa dello sblocco del bootloader...
CF: fai partire un file e fa tutto lui... Formatta sblocca e roota
Wug o simili: fai tutto seguendo la guida ma lo comandi tu alla fine... Puoi fare il backup, sbloccare, cambiare recovery e fare il root
ADB: quello che fa il toolkit (wug ad esempio) ma lo fai tu direttamente dal prompt dei comandi.
Io ti consiglierei il toolkit se non hai manualità con adb oppure hai paura di sbagliare qualcosa durante una fase. Il cf lo lascerei proprio come ultima spiaggia![]()
1Dan (23-01-14)
tu dici, prima formatto una cosa e poi l'altra e poi ci flasho la nuova rom? giusto?