oppure formatti, monti la SD da recovery e ci butti la ROM.
oppure formatti, riavvi, metti la ROM, riavvi in recovery.
oppure flashi ROM avvii, riavvii in recovery e formatti...
gusbll (23-01-14)
Grazie mille per la info
Qualcuno ha mai provato con titaniumbackup a creare lo zip delle app più dati da flashare da recovery?
Ciao a tutti,
Sono qui per chiedere l'aiuto dei più esperti, dopo aver acquistato questo fantastico cell e averlo modificato come meglio potevo ho riscontrato dei fastidiosi problemi che mi piacerebbe risolvere.
Ho rom paranoid + kernel franco con xposed, xblast, e tasker
magari c'è qualcosa che mi può aiutare in queste 3 belle app ma al momento le ho usate per altro...
1 Migliorare la ricezione... non solo della connessione internet ma proprio della chiamata, non esiste che con un cellulare mi tocchi sentire un fruscio o comunque non un audio pulito solo perchè sono in una stanza chiusa... stessi posti paragonato al mio vecchio cellulare mi risulta un audio non sempre pulito... e non vivo in mezzo hai monti di haidi...
2 Potenziare e poter settare la vibrazione.. non so se è solo con la custodia ma la vibrazione è piuttosto debole e in più non posso modificare il modo in cui vibra esempio 1 vibrazione lunga o 1 corta o 3 corte o 3 lunghe. in parole povere come preferisco io per sentirla al meglio
3 migliorare l'audio dell'altoparlante, non eccessivamente basso ma secondo me si può alzare un po prima di distorcere l'audio
4 a volte il sensore di prossimità non mi sembra funzionare egregiamente.. cioè.. chiamo, e prima di rispondere se metto e tolgo il cell dall'orecchio si accende e spegne lo schermo... nel momento in cui mi parte la segreteria telefonica e lo stacco per spegnere la chiamata mi è capitato 2 o 3 volte che non si accendeva lo schermo e dovevo premere il pulsante... questo non è un grossissimo problema, ma visto che la segreteria si paga prima chiudo la chiamata meglio è..
5 visualizzare il numero di notifiche su messaggi, facebook whats'app o quello che voglio io..senza mettere luncher alternativi
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare una mano
Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco
Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato
Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks
I miei non sono problemi della ROM, è ottima, fluida e nessun bug o riavvio... da quello che ne so la 1, 3 e 5 sono problemi comuni... la 2 è una modifica per migliorare le impostazioni della vibrazione e la 4 è un problema che devo verificare bene, poichè non sempre è cosi...
Nexus 5 / Paranoid / Kernel: Franco
Samsung Galaxy S SCL I9003/ XWLF3 / kernel: BCK 15 / EXT4 / Deodex / Camera with audio and battery hack / Cam quality improve / Wi-Fi Mod / Sms orario invio+illimitato
Se ti sono stato utile in basso a sinistra c'è il tasto Thanks
1. Diciamo che la recezione non è mai stato un punto forte dei dispositivi android e la cosa è molto legata anche all'operatore. Al momento non noto questo problema ed uso tutte le sere il cell per telefonate dal salotto.. prova a settare sotto impostazioni-altro-reti mobile-tipo di rete predefinita 3g ( ovviamente se non usi i 4g ) o provare a sentire l'operatore se possono farti un reset.
2. Quasi tutti i kernel Custom hanno la possibilità di aumentare la vibrazione, di base è settata un po bassa con il kernel puoi aumentare ma non aspettarti la vibrazione del Nokia 3310 () dove vibrava anche il pavimento..
3. Esiste un mod che modificando alcuni file aumenta l'audio.. LINK XDA
4. Usi qualche APP che utilizza il sensore di prox per gestire qualcosa?... non è che hai una cover/screen protector che copre ?prova a pulirlo..
5. No... modificare GEL per avere quella MOD che fanno tutti i launcher sul PlayStore è difficile, poi essendo GEL un launcher legato a più app è molto complicato rischiando di trasformarlo in un launcher qualunque.
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Aiuto potrei aver fatto danno... oggi volevo istallare una rom sul mio nexus 5 e mi sa che ho brickato..
1 unlock = fatto
2 root e recovery = fatto
3 wipe + istallazione rom,gapps e kernel fatto...
fin qui tutto bene...accendo il telefono e mi dice che ci potrebbero essere problemi col mio uid perche non ho fatto il wipe dati (non l' ho fatto perche avevo gia cancellato tutto con l' unlock)..
4 torno in recovery e ricancello tutto... prima di riavviare mi chiedo se voglio istallare il root...dico di si e riavvio (e mi sa che questo è stato l' errore)..
al riavvio scritta google bianca fissa per 5 minuti...cosi spengo il cell...e non si accende piu D: Se lo attacco al pc sento il rumore windows lo riconosce ma se vado su Nexus root tolkit e dico di riavviare in recovery non succede nulla...che posso fare?
edit: adesso il pc non lo riconosce neanche piu come un cellulare android e non mi fa aggiornare i driver T_T Qualcuno mi dica qualcosa, sono disperatissimo...... la rom era DroidKang
ps: non mi entra in fastboot... il cell è proprio morto... non succede niente se clicco su power e neanche se clicco power + tasti volume...l'unico segno di vita è quando lo collego al pc.... è possibile fare qualcosa da pc anche se il cell è spento? Magari avviarlo proprio con un comando del pc? (magari da promt? bho ormai mi attacco a qualsiasi cosa D: )
Ultima modifica di luxor; 24-01-14 alle 21:32
è successo anche a me un paio di volte... tipo non ti si carica più se lo attacchi alla presa e tutte ste cose qua vero?
tieni premuta la combinazione per entrare in fastboot per qualche secondo in più... comunque finché non si accende...
se riesci ad accedervi allora non è briccato...
poi scarica la factory image e riflashala... seguendo le istruzioni di Hotto, in fastboot mode ovviamente, e non avrai problemi...
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
segui
Flash Factory Images con metodo manuale
Io ho fatto in quel modo quelle due volte che mi accaduto testando delle cose con conseguente morte apparente del telefonouna volta un kernel e una volta un esperimento...
calma e sangue freddo, guarda che briccare un Nexus è davvero molto difficile, sono telefoni per sviluppatori...![]()
Ultima modifica di enricocid; 24-01-14 alle 21:39
luxor (24-01-14)