CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 677 primaprima ... 75797105106107108109117157207607 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolollo1 Visualizza il messaggio
    ho fatto gli wipe e format per fleshare la rom
    ora nell sd card è vuota
    Tranquillo coi nexus si risolve tutto. Hai 2 possibilità per recuperare il telefono ( ce ne sarebbe anche una terza ma per il momento non ne parliamo).
    In ambedue devi avere i driver adb correttamente installati e per questo puoi usare il primo link che ho in firma.

    Il metodo piu' drastico è flashare la factory image con dentro la twrp già sovrascritta, cosi' dopo a telefono avviato ci puoi copiare un backup oppure una rom con le gapps.

    Il secondo metodo è usare adb push, per fare questo basta copiare rom e gapps nella cartella fastboot (usa quella che ho postato in guida) e rinominarle rispettivamente in rom e rom2.
    Poi mandi il telefono in recovery e lo colleghi al pc, da riga di comando dai prima "adb device" per vedere se il telefono è riconosciuto (altrimenti riaggiorna i driver come da guida) poi dai il comando adb push rom.zip /sdcard e aspetti che sia terminata la copia nel dispositivo. Poi senza chiudere il prompt dai il comando adb push rom2.zip /sdcard, una volta terminata la procedura scolleghi il telefono dal pc e riavvi la recovery nuovamente, vai di wipe vari e installi rispettivamente rom e gapps presenti nella directory principale della tua sd.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    leonardodettoileo (07-02-14)

  3.  
  4. #1062
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sapete se c'è la possibilità di modificare il pannello delle notifiche? Vorrei che le notifiche, soprattutto quelle di whatsapp non vengano riunite in una sola riga, ma aver la possibilità di leggere tutti i messaggi scorrendo dal pannello senza dover aprire il programma..esiste qualche cosa che me lo permette??
    Grazie

  5. #1063
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve. Mi sto approcciando al mondo del modding. Ho un nexus 5, ho sbloccato il bootloader, fatto il root, e installato una custom recovery. Volevo chiedere: io non so nemmeno cosa sia una custom recovery, ho solo seguito delle istruzioni. Perciò non so cosa ho messo nel telefono. Potete dirmi cosa fare e darmi spiegazioni su questa fantomatica custom recovery? E magari dirmi qual'è la migliore per il mio device? (sono nuovo del forum, non so se sto chiedendo nel posto giusto...)

  6. #1064
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se può essere d'aiuto ho seguito questa procedura it.ibtimes.com/articles/61127/20140110/nexus-5-root-toolkit-guida-utilizzo-sblocco-bootloader-permessi-flash-rom-video.htm

  7. #1065
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vettodavide Visualizza il messaggio
    Salve. Mi sto approcciando al mondo del modding. Ho un nexus 5, ho sbloccato il bootloader, fatto il root, e installato una custom recovery. Volevo chiedere: io non so nemmeno cosa sia una custom recovery, ho solo seguito delle istruzioni. Perciò non so cosa ho messo nel telefono. Potete dirmi cosa fare e darmi spiegazioni su questa fantomatica custom recovery? E magari dirmi qual'è la migliore per il mio device? (sono nuovo del forum, non so se sto chiedendo nel posto giusto...)
    Le più usate sono la twrp, CWR, Philz.. Io uso la prima.
    Una recovery custom è appunto una recovery modificata, che va a sostituire quella di sistema, e consente di cambiare rom, fare / ripristinare backup.. In pratica consente molte più opzioni di quelle consentite dalla versione di sistema che è molto semplicistica.
    Per accedere alla recovery da telefono spento fai power + volume su + volume giù
    Cosa è proprio la recovery? Faccio copia/incolla :
    "La recovery non è altro che una modalità testuale che viene caricata durante la fase di avvio al posto del sistema operativo vero e proprio. Una recovery permette di poter eseguire alcune operazioni a basso livello non possibili altrimenti durante il normale funzionamento del sistema."
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  8. #1066
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, provengo dal mondo Samsung e questo è il mio primo nexus, chiedevo solo una cosa, per il momento il telefono mi va benissimo cosi ma se eseguo il root ( giusto per installare i blocca pubblicità) su questo terminale, succede come sui samsung che all' uscita di un nuovo aggiornamento non mi viene notificato o qui con il nexus è diverso?

  9. #1067
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, allora proverò anche io la prima, pertanto che la cosa non sia troppo complessa. E come mai non riesco a disinstallare l'applicazione SuperSU?

  10. #1068
    Senior Droid L'avatar di anerandros


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sparta
    Messaggi
    617
    Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

    Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ieri ho ripristinato un backup della stock con xposed perché con la cataclism non mi trovavo.. Tutto è andato x il meglio però ho notato alcune cose strane.. Innanzi tutto ci sono alcune voci in inglese tra le app.. Tipo facebook che ora è mezzo in inglese e mezzo in italiano e in più alcune app non mi inviano le notifiche tipo gmail o il play store.. Non mi va di flashare la factory img.. Perderei tutto.. C'è qualcosa che potrei fare?

  11. #1069
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vettodavide Visualizza il messaggio
    Grazie mille, allora proverò anche io la prima, pertanto che la cosa non sia troppo complessa. E come mai non riesco a disinstallare l'applicazione SuperSU?
    supersu non la devi disinstallare!
    fai conto che sia il root vero e proprio

  12. #1070
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perciò devo lasciarlo li e non toccare niente? Fa tutto da solo?

Pagina 107 di 677 primaprima ... 75797105106107108109117157207607 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy