Ok, credo che il toolkit si piu semplice,o sbaglio? E se un giorno vorrei tornare tutto stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ok, credo che il toolkit si piu semplice,o sbaglio? E se un giorno vorrei tornare tutto stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
dade82 (07-03-14)
Ragazzi ma io l'altra volta ripristinai il mio nexus con il toolkit, avevo bootloader e root. Comunque dopo il ripristino continuava ad apparire il lucchetto all'accensione. Come mai? Scusate la domanda abbastanza semplice e stupida allo stesso tempo ma sono POCO pratico![]()
Ayowa (07-03-14)
Non riesco a ottenere i permessi di root,ho provato sia wug's toolkit che CFAutoRoot.Entrambi non riconoscono il Nexus in bootloader e quindi non riesco a sbloccare il dispostivo e ottenere i permessi di root.Ho installato tutti i driver ADB nei quattro diversi metodi suggeriti dal Toolkit,nel caso di quest'ultimo non viene riconosciuto in Fastboot mode.Qualcuno potrebbe aiutarmi?2014-03-08.jpg1623771_759831720693960_580446805_n.jpg1653469_759831650693967_340522077_n.jpg1901965_759831680693964_209448281_n.jpg1959637_759831770693955_498295540_n.jpg
Salve ho seguito male una guida.... e dopo essere andato con es file manager nella cartella system e ho modificato i permessi alla cartella /lib il telefono è crashato e adesso si riavvia di continuo, schermata google con il lucchetto aperto e bom...
Il telefono si ricarica, va nella recovery ho fatto un wipe full ma niente...
Qualcuno sa cosa dovrei fare!?
Grazie!
Salve a tutti, sono appena diventato possessore di Nexus 5 e mi sono iscritto al forum, già vi leggevo quando smanettavo sui Samsung Galaxy di parenti e amici. Trovo che il Nexus 5 sia un ottimo terminale già out of the box, tanto che ho lasciato persino il launcher stock (per ora niente Nova), ma ci sono due applicazioni in particolare che vorrei acquistare le quali richiedono il permesso di root per farne un uso completo: Greenify e Titanium Backup. La prima pare essere una soluzione se vogliamo anche migliore di JD, ma questo è argomento estraneo al thread. Dunque, io vorrei mantenere la ROM stock e fare solo il root, seguirò la guida del forum sul Nexus Root Toolkit di Wug.
Domande:
1) Rootare il dispositivo senza flashare una ROM unofficial è possibile, mi confermate?
2) Gli aggiornamenti futuri ufficialmente rilasciati saranno lo stesso compatibili o dovrò unrootare? Ciò comporta la perdita di dati (unroot)?
3) É abbastanza affidabile Helium (versione free) per fare un backup preventivo al root, visto che ho già tante applicazioni installate e sarei proprio dispiaciuto di perdere tutte le mie personalizzazioni di base?
Ringrazio in anticipo voi sapienti![]()
1) puoi fare il root tranquillamente
2) gli aggiornamenti sono compatibili, ma avendo una recovery modificata dovrai installarli manualmente e se non ricordo male devi aspettare zia.
3) ho usato helium più volte e mi trovo veramente bene, affidabile e preciso.
Scannatombe (09-03-14)