ReValeX (08-08-14)
ReValeX (08-08-14)
scusate se oggi sono tonto al massimo ma sono con 0 ore di sonno e non sto capendo nulla
Io ho estratto la cartella android-sdk-windows nel desktop. Idem la rom scaricata e a sua volta messa all'interno di android-sdk-windows. Metto il telefono in fastboot. Collego usb al pc. Il cellulare rimane con il robot a pancia sopra. Clicco dentro la cartella della rom ( a sua volta all'interno della cartella android-sdk-windows) su flashall ma mi compare quello del post sopra. Dove sbaglio?![]()
Mi sto apprestando ad installare la Paranoid Android sul mio Nexus 5. In passato ho solo moddato un tablet della Samsung con successo.
Ho letto entrambe le guide sul modding e ho qualche domanda.
Come ho già detto voglio installare la PA. Sblocco il bootloader, installo la TWRP, faccio il backup dell'EFS, riavvio, copio i file per moddare nella memoria.
Poi Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe System.
A questo punto io procederei così:
Installo la pa_hammerhead.zip (uso l'ultima stabile, nessuna beta)
Installo la Radio (perché non è pre-inserita, giusto?)
Installo le GApps
Installo SuperSu (So che la PA usa "Superuser", questa è una mia preferenza personale, va bene installarla subito, vero?)
Installo Cerberus.zip (Antifurto per Android)
Riavvio e reimposto il mio telefono, account, video, foto e applicazioni tramite Helium (vecchio Carbon).
Sto sbagliando qualche cosa?
Molti consigliano di installare un kernel alternativo ma è un po' una scocciatura dover reimpostarlo ad ogni aggiornamento, vero?
Ero orientato all'ElementalX.
Conviene farlo subito, vero?
La radio non serve flasharla.
E ti consiglio, oltre all'EFS, anche un backup dell'intera Factory che hai ora, poi semmai la cancelli, questo perché in caso di problemi nel flash, avendo dato wipe system, ti ritroveresti senza sistema operativo.
Dunque nella malauguratata ipotesi, dai restore.
Per ora lascia stare i Kernel alternativi, puoi farlo in un secondo momento
Ottonto (09-08-14)
Mi sapete consigliare un'app per fare un check della memoria di massa? Perché il telefono dice che ho la memoria esaurita ma effettivamente ho soltanto 6 gb occupati. Scrivo in questa sezione perche ho su la mahdi.
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
albecarava (15-08-14)
Fatto. Riesco a recuperare pochi mega ma niente di più.
Il problema é che anche dal check di SD maid pro risulta la memoria esaurita mentre effettivamente individuo meno di 7 gb occupati. Non capisco cosa possa essere che occupa lo spazio, magari qualche cartella di sistema