No, è quella in cui ci sono foto, video, ecc ecc
La sdcard in pratica
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Nexus 5. Qualche settimana fa ho flashato Android L dp, solo che da allora quando provo a entrare in recovery mi esce il simbolo di android con il triangolino rosso, quindi credo di aver capito che il telefono è tornato alla recovery stock.
Un ulteriore problema è dato dal fatto che SuperSu mi dice che i file binari sono mancanti e che devo fare un root manuale per poterli riscrivere correttamente.
Ho letto che il problema della recovery è già capitato anche ad altri, ma non ho capito come fare il root in manuale. Ah, il bootloader è già sbloccato. Devo assolutamente riuscire a rimettere la stock perché le gapps iniziano a non funzionare (music player, gmail, fotocamera...). Grazie per l'aiuto.
Edit:
Forse è importante sapere che dopo l'installazione di Android L quando connetto il N5 al computer visualizza tutte le cartelle normalmente ma tutte le cose vecchie (foto, video, musica e cartelle app) sono contenute in una sottocartella denominata "0". Credo di non aver fatto l'unmount quando ho flashato Android L.
Ultima modifica di PorPiro; 08-11-14 alle 11:37
PorPiro (08-11-14)
Rimetti la recovery che avevi da adb e poi flasha supersu.
Per quanto riguarda la sottocartella 0, fai un taglia / incolla da questa alla sd nuova che ti è stata creata, fallo da PC ma spostando poche cartelle per volta. Le cartelle protette Android e data le sposti invece dal file manager della recovery altrimenti da PC non ci riesci
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
PorPiro (08-11-14)
Grazie mille ragazzi siete stati celerissimi. Ricordo però che quando avevo appena flashato android L se avviavo in fastboot ed entravo in recovery questa c'era, infatti tra le cartelle sulla sd ce n'è una chiamata TWRP. Che sia stata solo "provvisoria"?
Per mettere la recovery seguo questa guida giusto? www. androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/370645-guida-recovery-philz-clockworkmod-twrp-tutti-gli-zip-flashabili.html
Se entravi in recovery c'era, poi non so cosa hai fatto per cancellarla. La guida segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Non c'è qualche guida che spiega come farlo da Mac?
Comunque non credo che quel metodo per sbloccare il root funzioni, devo sbloccarlo "manualmente" perché altrimenti SuperSu mi dice che mancano i file binari e non può aggiornarsi.
Ultima modifica di PorPiro; 08-11-14 alle 14:01
Il bootloader dovrebbe già essere sbloccato per cui devo solo installare la TWRP e poi reinstallare SupersSu giusto?
Posso seguire questa guida per Mac?
www. androidrootz.com/2013/11/how-to-root-nexus-5-windowsmaclinuxubun.html
Ovviamente scarico la TWRP più aggiornata e la metto in una cartella che creo sul desktop semmai...
EDIT non riesco a flashare la recovery da mac in questo modo, mi dice "no such file directory"
Ultima modifica di PorPiro; 08-11-14 alle 17:36