CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 344 di 677 primaprima ... 244294334342343344345346354394444 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,431 a 3,440 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da merecol Visualizza il messaggio
    Che non è quella dove viene installato il sistema...giusto?
    No, è quella in cui ci sono foto, video, ecc ecc

La sdcard in pratica
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Nexus 5. Qualche settimana fa ho flashato Android L dp, solo che da allora quando provo a entrare in recovery mi esce il simbolo di android con il triangolino rosso, quindi credo di aver capito che il telefono è tornato alla recovery stock.

Un ulteriore problema è dato dal fatto che SuperSu mi dice che i file binari sono mancanti e che devo fare un root manuale per poterli riscrivere correttamente.

Ho letto che il problema della recovery è già capitato anche ad altri, ma non ho capito come fare il root in manuale. Ah, il bootloader è già sbloccato. Devo assolutamente riuscire a rimettere la stock perché le gapps iniziano a non funzionare (music player, gmail, fotocamera...). Grazie per l'aiuto.

Edit:
    Forse è importante sapere che dopo l'installazione di Android L quando connetto il N5 al computer visualizza tutte le cartelle normalmente ma tutte le cose vecchie (foto, video, musica e cartelle app) sono contenute in una sottocartella denominata "0". Credo di non aver fatto l'unmount quando ho flashato Android L.
    Ultima modifica di PorPiro; 08-11-14 alle 11:37

Senior Droid L'avatar di wmet

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PorPiro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio Nexus 5. Qualche settimana fa ho flashato Android L dp, solo che da allora quando provo a entrare in recovery mi esce il simbolo di android con il triangolino rosso, quindi credo di aver capito che il telefono è tornato alla recovery stock.

Un ulteriore problema è dato dal fatto che SuperSu mi dice che i file binari sono mancanti e che devo fare un root manuale per poterli riscrivere correttamente.

Ho letto che il problema della recovery è già capitato anche ad altri, ma non ho capito come fare il root in manuale. Ah, il bootloader è già sbloccato. Devo assolutamente riuscire a rimettere la stock perché le gapps iniziano a non funzionare (music player, gmail, fotocamera...). Grazie per l'aiuto.
    Devi flashare di nuovo da fastboot la recovery. Ti consiglio la twrp. Poi scarichi l'ultimo zip di supersu disponibile e lo flashi da recovery
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

5. Il seguente Utente ha ringraziato wmet per il post:

PorPiro (08-11-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Edit:
    Forse è importante sapere che dopo l'installazione di Android L quando connetto il N5 al computer visualizza tutte le cartelle normalmente ma tutte le cose vecchie (foto, video, musica e cartelle app) sono contenute in una sottocartella denominata "0". Credo di non aver fatto l'unmount quando ho flashato Android L.
    Rimetti la recovery che avevi da adb e poi flasha supersu.
    Per quanto riguarda la sottocartella 0, fai un taglia / incolla da questa alla sd nuova che ti è stata creata, fallo da PC ma spostando poche cartelle per volta. Le cartelle protette Android e data le sposti invece dal file manager della recovery altrimenti da PC non ci riesci
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

7. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

PorPiro (08-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie mille ragazzi siete stati celerissimi. Ricordo però che quando avevo appena flashato android L se avviavo in fastboot ed entravo in recovery questa c'era, infatti tra le cartelle sulla sd ce n'è una chiamata TWRP. Che sia stata solo "provvisoria"?

Per mettere la recovery seguo questa guida giusto? www. androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/370645-guida-recovery-philz-clockworkmod-twrp-tutti-gli-zip-flashabili.html

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Grazie mille ragazzi siete stati celerissimi. Ricordo però che quando avevo appena flashato android L se avviavo in fastboot ed entravo in recovery questa c'era, infatti tra le cartelle sulla sd ce n'è una chiamata TWRP. Che sia stata solo "provvisoria"?

Per mettere la recovery seguo questa guida giusto? www. androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/370645-guida-recovery-philz-clockworkmod-twrp-tutti-gli-zip-flashabili.html
    Se entravi in recovery c'era, poi non so cosa hai fatto per cancellarla. La guida segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non c'è qualche guida che spiega come farlo da Mac?

Comunque non credo che quel metodo per sbloccare il root funzioni, devo sbloccarlo "manualmente" perché altrimenti SuperSu mi dice che mancano i file binari e non può aggiornarsi.
    Ultima modifica di PorPiro; 08-11-14 alle 14:01

Androidiano L'avatar di laurynas

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesp Visualizza il messaggio
    no ma non fareebbe differenza... per collegarlo al pc il telefono deve (purtroppo) essere acceso, da quello che ho capito non ci sono metodi per accedere alla memoria di un telefono se non gli arriva alimentazione

comunque ho deciso che andrò prima in un centro LG per sapere se in garanzia riescono ad aggiustarmi il telefono salvandomi i dati, altrimenti me ne faccio inviare uno nuovo da google (che oltretutto non sarebbe nuovo perchè in questo periodo inviano smartphone sostitutivi che sono ricondizionati e non nuovi)...
    muovi e clicca ripetutamente il tasto power per tante volte, se hai fortuna dovrebbe uscire dal bootloop

Androidiano VIP L'avatar di tonee

Smartphone
    LG P990

Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 70 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonee Visualizza il messaggio
    Buonasera volevo sapere come mai venendo dalla pure withe lollipop e volendo installare la cm11s mi da installazione fallita. Mo da errore .... help
    Nessuno sa aiutarmi? Grazie e scusate se ripropongo

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non c'è qualche guida che spiega come farlo da Mac?

Comunque non credo che quel metodo per sbloccare il root funzioni, devo sbloccarlo "manualmente" perché altrimenti SuperSu mi dice che mancano i file binari e non può aggiornarsi.
    Il bootloader dovrebbe già essere sbloccato per cui devo solo installare la TWRP e poi reinstallare SupersSu giusto?
    Posso seguire questa guida per Mac?
    www. androidrootz.com/2013/11/how-to-root-nexus-5-windowsmaclinuxubun.html

Ovviamente scarico la TWRP più aggiornata e la metto in una cartella che creo sul desktop semmai...

EDIT non riesco a flashare la recovery da mac in questo modo, mi dice "no such file directory"
    Ultima modifica di PorPiro; 08-11-14 alle 17:36

Pagina 344 di 677 primaprima ... 244294334342343344345346354394444 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio