Originariamente inviato da
fabi_92
mi spiace scrivere qui ste cose sapendo che poi si perderanno e dovrò rilinkare e ritrovare questo post ma va beh :asd:
partiamo dal fatto che le ultime gapps (play services) hanno creato problemi a molti da quanto vedo ...
Esempio di problema wakelock:
Consigli per cercare di risolvere i problemi di wakelock: (tenendo per scontato che siate nel mondo del modding)
1) Innanzitutto io pulirei per quanto è possibile il sistema e tutto con i soliti wipe:
- Wipe system + Cache + Dalvik
- Flash rom
- Flash gapps (consiglio comunque le ultime)
- Flash kernel e/o supersu (se li usate)
2) Seguirei questa guida e installerei
betterbatterystats o
wakelock detector per vedere effettivamente quali sono le applicazioni che disturbano:
https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html
3) Installerei
Greenify (versione a pagamento o non serve quasi a nulla)
ibernate tutte le app che hanno il gcm e tuttr le app che pensate si possano chiudere senza fare danni (tranne whatsapp volendo che a me ad esempio fa ritardare le notifiche)
Qui un esempio di quello che io iberno tranquillamente:
nelle funzioni sperimentali abilitate "ibernare app di sistema"
4) Installatevi
Tasker e seguite questa guida:
Profilo
+state ---> display ---> display state off
Task
+plugin ---> iberna ora (Greenify)
Su configuration selezioniamo "All Greenifield app" e salviamo
in poche parole ogni volta che spegnete il cell in standby ... tasker vi ibernerà le applicazioni.
N.B: Ci sono alternative a tasker:
Una di queste ad esempio è nova con i gesture (a proposito usate questo launcher per ridurre ulteriormente i consumi al posto di quella roba di google

) in cui impostare allo spegnimento dello schermo il greenify.
5) Tentativo più efficace; disattivare il play services, l'app google, calendario e ciò che vi interessa disattivare.
Purtroppo per ora posso linkarvi solo la guida in inglese:
[GUIDE][PSA] Google Play Services battery dr… | OnePlus One | XDA Forums
Vi basta app ops / privacy guard o quel che è (in euphoria ad esempio è in impostazioni-privacy-privacy guard).
E impostare come negli screen della guida ovvero togliere "avvio automatico" e "mantieni attivo"
------------
@
bix66 sicuro che da account google fai la sincronizzazione?