CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 451 di 677 primaprima ... 351401441449450451452453461501551 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,501 a 4,510 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    cut
    Grazie, quando avrò capito come rendere migliore l'op qui in sos modding questa finisce nei primi post
    Xiaomi Mi11

2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

fabi_92 (30-01-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

mi spiace scrivere qui ste cose sapendo che poi si perderanno e dovrò rilinkare e ritrovare questo post ma va beh :asd:
    partiamo dal fatto che le ultime gapps (play services) hanno creato problemi a molti da quanto vedo ...

Esempio di problema wakelock:
    Spoiler:

Consigli per cercare di risolvere i problemi di wakelock: (tenendo per scontato che siate nel mondo del modding)

1) Innanzitutto io pulirei per quanto è possibile il sistema e tutto con i soliti wipe:
    - Wipe system + Cache + Dalvik
    - Flash rom
    - Flash gapps (consiglio comunque le ultime)
    - Flash kernel e/o supersu (se li usate)

2) Seguirei questa guida e installerei betterbatterystats o wakelock detector per vedere effettivamente quali sono le applicazioni che disturbano:
    https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html

3) Installerei Greenify (versione a pagamento o non serve quasi a nulla)
    ibernate tutte le app che hanno il gcm e tuttr le app che pensate si possano chiudere senza fare danni (tranne whatsapp volendo che a me ad esempio fa ritardare le notifiche)
    Qui un esempio di quello che io iberno tranquillamente:
    Spoiler:

nelle funzioni sperimentali abilitate "ibernare app di sistema"

4) Installatevi Tasker e seguite questa guida:

Profilo
    +state ---> display ---> display state off

Task
    +plugin ---> iberna ora (Greenify)
    Su configuration selezioniamo "All Greenifield app" e salviamo

in poche parole ogni volta che spegnete il cell in standby ... tasker vi ibernerà le applicazioni.

N.B: Ci sono alternative a tasker:
    Una di queste ad esempio è nova con i gesture (a proposito usate questo launcher per ridurre ulteriormente i consumi al posto di quella roba di google ) in cui impostare allo spegnimento dello schermo il greenify.

5) Tentativo più efficace; disattivare il play services, l'app google, calendario e ciò che vi interessa disattivare.
    Purtroppo per ora posso linkarvi solo la guida in inglese: [GUIDE][PSA] Google Play Services battery dr… | OnePlus One | XDA Forums

Vi basta app ops / privacy guard o quel che è (in euphoria ad esempio è in impostazioni-privacy-privacy guard).
    E impostare come negli screen della guida ovvero togliere "avvio automatico" e "mantieni attivo"

------------
    @bix66 sicuro che da account google fai la sincronizzazione?
    Bravo faby, io appena passato a lollipop avevo continuato sd usare greenify, ma vedevo che wake lock dector età della tra i primi, così l ho disinstallato e ti giro che i consumi in stand bay sono identici, oltre che avevo problemi ad ibernare servizi come services, perché poi mi chiudeva le app tipoo endomondo mentre correvo.
    Alla fine senza xposed greenify non funziona bene....
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Bravo faby, io appena passato a lollipop avevo continuato sd usare greenify, ma vedevo che wake lock dector età della tra i primi, così l ho disinstallato e ti giro che i consumi in stand bay sono identici, oltre che avevo problemi ad ibernare servizi come services, perché poi mi chiudeva le app tipoo endomondo mentre correvo.
    Alla fine senza xposed greenify non funziona bene....
    playservice npn è da ibernare assolutamente con greenify...

e tutt'altro, greenify funge bene anche con lollipop se lo aggiungi a tasker...
    personalmente i risultati li ho ottenuti..

senza avrei una marea di app attive per non parlare di app google xD

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

playservice npn è da ibernare assolutamente con greenify...

e tutt'altro, greenify funge bene anche con lollipop se lo aggiungi a tasker...
    personalmente i risultati li ho ottenuti..

senza avrei una marea di app attive per non parlare di app google xD
    Infatti diciamo la stessa cosa, con xposed e KK ibernavo anche service senza problemi, però ti garantisco chev con lollipop anche senza grenefy pochissimi wakelocker.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Androidiano VIP L'avatar di dubledude

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

mi spiace scrivere qui ste cose sapendo che poi si perderanno e dovrò rilinkare e ritrovare questo post ma va beh :asd:
    partiamo dal fatto che le ultime gapps (play services) hanno creato problemi a molti da quanto vedo ...

Spoiler:

Consigli per cercare di risolvere i problemi di wakelock: (tenendo per scontato che siate nel mondo del modding)

1) Innanzitutto io pulirei per quanto è possibile il sistema e tutto con i soliti wipe:
    - Flash rom

2) Seguirei questa guida e installerei betterbatterystats o wakelock detector per vedere effettivamente quali sono le applicazioni che disturbano:

ibernate tutte le app che hanno il gcm e tuttr le app che pensate si possano chiudere senza fare danni (tranne whatsapp volendo che a me ad esempio fa ritardare le notifiche)
    Spoiler:

Profilo

Task

in poche parole ogni volta che spegnete il cell in standby ... tasker vi ibernerà le applicazioni.

Una di queste ad esempio è nova con i gesture (a proposito usate questo launcher per ridurre ulteriormente i consumi al posto di quella roba di google ) in cui impostare allo spegnimento dello schermo il greenify.

5) Tentativo più efficace; disattivare il play services, l'app google, calendario e ciò che vi interessa disattivare.
    Purtroppo per ora posso linkarvi solo la guida in inglese: [GUIDE][PSA] Google Play Services battery dr… | OnePlus One | XDA Forums

Vi basta app ops / privacy guard o quel che è (in euphoria ad esempio è in impostazioni-privacy-privacy guard).
    E impostare come negli screen della guida ovvero togliere "avvio automatico" e "mantieni attivo"

------------
    Non ho mai ibernato nulla sinceramente...ma non credi che consumi di più ibernare tutto ogni volta che spegni lo schermo? Non ti basterebbe disattivare ciò che fa restare i processi attivi? Come processi io ho la tastiera FB whatsapp e due play service eppure ho svariate applicazioni...basta disattivare le impostazioni di notifiche varie, di "avvio automatico" e cose cosi...
    Ibernare playseevice su un telefono android è controproducente
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

Androidiano L'avatar di 2lame4fame

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho provato a rimettere l'immagine stock di l piallando tutto e credo di aver risolto!!

Senior Droid L'avatar di Ottonto

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

Spoiler:

- Flash rom

Spoiler:

Profilo

Task

------------
    Greenify iberna automaticamente le app, non c'è bisogno di tasker.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2155737

Non serve nemmeno il root su dispositivi 4.1+ , è necessario abilitare un servizio dal menù accessibilità.

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Greenify iberna automaticamente le app, non c'è bisogno di tasker.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2155737

Non serve nemmeno il root su dispositivi 4.1+ , è necessario abilitare un servizio dal menù accessibilità.
    l'iberna automatico e greenify fa pena... è proprio quello che non funziona come dovrebbe xD

11. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

pablito71 (30-01-15)

Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing

Smartphone
    HUAWEI Honor 7

Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Sisi, Greenify iberna tutto.
    Solo che non vorrei spendere soldi per la versione a pagamento
    C'è in giro qualche versione gratuita? Mi serve per ibernare anche le app di sistema

EDIT: Se si ibernano le app con il GCM (quelle che interessano) non arrivano più le notifiche però...
    Ultima modifica di ManuxTheKing; 30-01-15 alle 11:32
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

HUAWEI Honor 7

MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dubledude Visualizza il messaggio
    Non ho mai ibernato nulla sinceramente...ma non credi che consumi di più ibernare tutto ogni volta che spegni lo schermo? Non ti basterebbe disattivare ciò che fa restare i processi attivi? Come processi io ho la tastiera FB whatsapp e due play service eppure ho svariate applicazioni...basta disattivare le impostazioni di notifiche varie, di "avvio automatico" e cose cosi...
    Ibernare playseevice su un telefono android è controproducente
    ovvio che non va ibernato playservices...

cmq greenify è amato proprio per questo.
    non è come clean master o tutti quei task manager schifosi...

ibernare è diverso da chiudere..
    poi le app girano in background anche se gli setto l'avvio automatico e quant'altro e a me consumano un macello in quel modo...

ovviamente quelli sono consigli per come uso il cellulare...
    a te basterebbe un widget manuale per ibernare a volta
    a "quell'altro" non serve proprio e a quell'altro ancora idem... insomma una cosa è certa così i wakelock svolazzano via xD

cmq greenify è sempre stato amato o odiato.. pareri sempre. diversi xD io mi sento di consigliarlo

anche perché non tutti sono in grado di bloccare processi e capire quali bloccare
    Ultima modifica di fabi_92; 30-01-15 alle 11:40

Pagina 451 di 677 primaprima ... 351401441449450451452453461501551 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio