Con lollipop, in linea generale, no. Tuttavia a seconda della ROM che usi chiedi nel thread kernel se essa è supportata del tutto. Ci sono casi isolati in cui un kernel ha conflitti con una ROM, ma in linea generale no.
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Un altra cosa. Posso flashoare la factory image, su qualsiasi rom ? Cioè indipendentemente da com'é il telefono?
Immortality exists: it's called Nexus 5
Ragazzi, per favore ho bisogno di aiuto: sono al mio primo tentativo di modding.
Sto cercando di installare l'ultima Nightly della Cyanogenmod. Ho provveduto a sbloccare il bootloader, a installare la Clockworkmod recovery (6.0.4.5) ma ho dei problemi al momento in cui tento di flashare la Cyanogen tramite sideload.
Praticamente mi esce questo meassaggio di errore: "Installation aborted" e poi "This package support bootloader(s): HHZ12d; this device has bootloader HHZ12f". Dunque, sul Nexus ho l'ultima versione del bootloader (infatti lo avevo aggiornato ad Android 5.1) mentre la Nightly supporta la versione precedente, cioè la HHZ12d. E' corretto quello che dico?
Qualcuno può darmi una mano per favore? Ricordate che è la mia prima volta e non capisco i termini troppo tecnici se non spiegati![]()
Grazie a tutti in anticipo
PS. Spero di non aver sbagliato sezione tra le varie dedicate al modding. In caso contrario, scusatemi![]()
Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 12:51
Abbandona la cwm e passa alla twrp (non necessario, ma la cwm è dimenticata da un anno e passa), ti basterà flashare la 2.8.5.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html e poi flashare il bootloader hhz12d che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
Volendo potresti semplicemente modificare l'updater script della cm, ma dovresti farlo ogni volta. Ti consiglio inoltre di leggerti le guide su questo forum, se vuoi fare tutto in sicurezza, inizia dai primi post di questa discussione![]()
Xiaomi Mi11
daniel91 (20-03-15)
daniel91 (20-03-15)
Ma poi devo sempre modificare qualcosa come hai detto prima? Scusa ma è da ieri che mi informo di queste cose e non ti seguo perfettamente![]()
Ricapitolando: se mi tengo la Clockworkmod devo semplicemente flashare il bootload HHZ12d anche tramite sideload;
Se invece decidessi di flashare la TWRP mi devo comportare come se questa fosse una rom? E flasharla tramite fastboot dando il comando "fastboot flash recovery *nome recovery*"?
Grazie dell'aiuto comunque!
Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 13:09
No, ma c'è tutto scritto in questo forum, leggi e accendi il cervello
zip si flashano da recovery (anche via sideload), img si mettono tramite fastboot. Se metti la twrp come ti ho consigliato, dopo puoi trasferire file sul nexus come fosse una chiavetta (mtp in realtà), se è questo il tuo problema ora
Xiaomi Mi11
daniel91 (20-03-15)
Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 13:39