CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 506 di 677 primaprima ... 6406456496504505506507508516556606 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,051 a 5,060 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da puesco15 Visualizza il messaggio
    C'è qualche incompatibilità tra qualche rom e kernel?

---edit by Miciox---
    Con lollipop, in linea generale, no. Tuttavia a seconda della ROM che usi chiedi nel thread kernel se essa è supportata del tutto. Ci sono casi isolati in cui un kernel ha conflitti con una ROM, ma in linea generale no.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Un altra cosa. Posso flashoare la factory image, su qualsiasi rom ? Cioè indipendentemente da com'é il telefono?
    Immortality exists: it's called Nexus 5

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da puesco15 Visualizza il messaggio
    Un altra cosa. Posso flashoare la factory image, su qualsiasi rom ? Cioè indipendentemente da com'é il telefono?
    Si, la factory image funziona sempre, perché sovrascrive completamente tutto dopo aver formattato le partizioni.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ragazzi, per favore ho bisogno di aiuto: sono al mio primo tentativo di modding.

Sto cercando di installare l'ultima Nightly della Cyanogenmod. Ho provveduto a sbloccare il bootloader, a installare la Clockworkmod recovery (6.0.4.5) ma ho dei problemi al momento in cui tento di flashare la Cyanogen tramite sideload.
    Praticamente mi esce questo meassaggio di errore: "Installation aborted" e poi "This package support bootloader(s): HHZ12d; this device has bootloader HHZ12f". Dunque, sul Nexus ho l'ultima versione del bootloader (infatti lo avevo aggiornato ad Android 5.1) mentre la Nightly supporta la versione precedente, cioè la HHZ12d. E' corretto quello che dico?
    Qualcuno può darmi una mano per favore? Ricordate che è la mia prima volta e non capisco i termini troppo tecnici se non spiegati

Grazie a tutti in anticipo

PS. Spero di non aver sbagliato sezione tra le varie dedicate al modding. In caso contrario, scusatemi
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 12:51

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniel91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, per favore ho bisogno di aiuto: sono al mio primo tentativo di modding.

Sto cercando di installare l'ultima Nightly della Cyanogenmod. Ho provveduto a sbloccare il bootloader, a installare la Clockworkmod recovery (6.0.4.5) ma ho dei problemi al momento in cui tento di flashare la Cyanogen tramite sideload.
    Praticamente mi esce questo meassaggio di errore: "Installation aborted" e poi "This package support bootloader(s): HHZ12d; this device has bootloader HHZ12f". Dunque, sul Nexus ho l'ultima versione del bootloader (infatti lo avevo aggiornato ad Android 5.1) mentre la Nightly supporta la versione precedente, cioè la HHZ12d. E' corretto quello che dico?
    Qualcuno può darmi una mano per favore? Ricordate che è la mia prima volta e non capisco i termini troppo tecnici se non spiegati

Grazie a tutti in anticipo

PS. Spero di non aver sbagliato sezione tra le varie dedicate al modding. In caso contrario, scusatemi
    Abbandona la cwm e passa alla twrp (non necessario, ma la cwm è dimenticata da un anno e passa), ti basterà flashare la 2.8.5.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html e poi flashare il bootloader hhz12d che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html

Volendo potresti semplicemente modificare l'updater script della cm, ma dovresti farlo ogni volta. Ti consiglio inoltre di leggerti le guide su questo forum, se vuoi fare tutto in sicurezza, inizia dai primi post di questa discussione
    Xiaomi Mi11

7. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

daniel91 (20-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Abbandona la cwm e passa alla twrp (non necessario, ma la cwm è dimenticata da un anno e passa), ti basterà flashare la 2.8.5.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html e poi flashare il bootloader hhz12d che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html

Volendo potresti semplicemente modificare l'updater script della cm, ma dovresti farlo ogni volta. Ti consiglio inoltre di leggerti le guide su questo forum, se vuoi fare tutto in sicurezza, inizia dai primi post di questa discussione
    Senza complicare troppo le cose, non potrei fare niente per fare il downgrade del bootloader con la Clockworkmod che ho già installato? Perché temo che a rimetterci mano faccio danni e non ho familiarità con l'altra recovery...

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Senza complicare troppo le cose, non potrei fare niente per fare il downgrade del bootloader con la Clockworkmod che ho già installato? Perché temo che a rimetterci mano faccio danni e non ho familiarità con l'altra recovery...
    Flashi il bootloader che ti ho detto e basta, dovrebbe funzionare anche da cwm, non ho testato.
    Xiaomi Mi11

10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

daniel91 (20-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Flashi il bootloader che ti ho detto e basta, dovrebbe funzionare anche da cwm, non ho testato.
    Ma poi devo sempre modificare qualcosa come hai detto prima? Scusa ma è da ieri che mi informo di queste cose e non ti seguo perfettamente

Ricapitolando: se mi tengo la Clockworkmod devo semplicemente flashare il bootload HHZ12d anche tramite sideload;

Se invece decidessi di flashare la TWRP mi devo comportare come se questa fosse una rom? E flasharla tramite fastboot dando il comando "fastboot flash recovery *nome recovery*"?

Grazie dell'aiuto comunque!
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 13:09

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Ma poi devo sempre modificare qualcosa come hai detto prima? Scusa ma è da ieri che mi informo di queste cose e non ti seguo perfettamente

Ricapitolando: se mi tengo la Clockworkmod devo semplicemente flashare il bootload HHZ12d anche tramite sideload;

Se invece decidessi di flashare la TWRP mi devo comportare come se questa fosse una rom? E flasharla tramite fastboot dando il comando "fastboot flash recovery *nome recovery*"?

Grazie dell'aiuto comunque!
    No, ma c'è tutto scritto in questo forum, leggi e accendi il cervello
    zip si flashano da recovery (anche via sideload), img si mettono tramite fastboot. Se metti la twrp come ti ho consigliato, dopo puoi trasferire file sul nexus come fosse una chiavetta (mtp in realtà), se è questo il tuo problema ora
    Xiaomi Mi11

13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

daniel91 (20-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

No, ma c'è tutto scritto in questo forum, leggi e accendi il cervello
    zip si flashano da recovery (anche via sideload), img si mettono tramite fastboot. Se metti la twrp come ti ho consigliato, dopo puoi trasferire file sul nexus come fosse una chiavetta (mtp in realtà), se è questo il tuo problema ora
    E' che sto leggendo guide da ore e mi sto solo confondendo. Siccome uso Minimal adb and fastboot, dallo stesso terminale siccome la recovery twrp è un file .zip dovrrei mettere invece il comando "adb sideload *nome zip*" per flashare la recovery?

Grazie...
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 13:39

Pagina 506 di 677 primaprima ... 6406456496504505506507508516556606 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio