Salve, da una settimana sia con la rom chroma che con la CarbonRom, i messaggi di whatsapp mi arrivano in ritardo quando blocco il telefono, perfavore aiuto
Salve, da una settimana sia con la rom chroma che con la CarbonRom, i messaggi di whatsapp mi arrivano in ritardo quando blocco il telefono, perfavore aiuto
Buongiorno e buona domenica a tutti,
sul mio Nexus utilizzo ROM su base 5.1.1 (e precedentemente 5.0.x e 5.1) da diversi mesi ormai, nonostante abbia ancora Modulo Radio e Bootloader vecchi (ultima factory flashata è stata la 4.4.2). Non ho mai riscontrato problemi di sorta, anche perché uso MultiROM e quindi "testo" (passatemi il termine) una data ROM prima di "promuoverla" ad uso giornaliero.
Con molte ROM si diceva essere necessario l'aggiornamento di bootloader e radio, ma causa impegni, lavoro, mancanza di tempo in genere, ho sempre rimandato...
Ovvio che sarebbe preferibile flashare l'intera factory, in modo da avere tutto più pulito...ma, sostanzialmente, ci sono differenze rispetto ad un flash si uno .zip tramite recovery?!
Non ho mai letto (a memoria), di problemi o instabilità di alcune ROM installate su dispositivi con bootloader flashato da .zip...
Potrei andare tranquillo, giusto?!
Grazie in anticipo...![]()
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Non cambia nulla o non li avrei fattihttps://www.androidiani.com/forum/mo...overy-rom.html
In realtà non è vero che bisogna per forza usare quelli aggiornati (cm a parte, ma si risolve modificando l'updater script della rom), però in genere è consiglioto tenere il BL aggiornato, la radio anche, a meno che non si notino differenze, ma se ti trovi meglio con una vecchia (dipende da zona e operatore) la puoi tenere tranquillamente.
In caso di problemi di incompatibilità tra rom/radio/bl/recovery vi garantisco che tappezzerò il forum di avvisi, come giusto che sia...
Xiaomi Mi11
pado11 (29-06-15)
Non mettevo assolutamente in dubbio il tuo lavoro è quello di molto altri utenti sul forum...era solo una curiosità mia, vedendo che radio e bootloader sono intrinseci nella factory, magari gli .zip erano "meno consigliati" in certi casi rispetto ad altri, o cose simili...![]()
Grazie mille della risposta è del costante aggiornamento della discussione.
Buona notte a tutti...![]()
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
domanda forse vecchia, ma non trovo come risolvere..
Monto Euphoria OS e vorrei risolvere il "vecchio" problema di registrazione nei video,
Cioè vorrei che registrasse senza utilizzare il secondo microfono per sopprimere il rumore.
Come potrei fare?
pado11 (29-06-15)
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema con il mio nex5..
Stamattina si è spento e non da più segnali di vita!
Avevo kernel stock, TWRP (nn ricordo che versione) e ROM Pure White 21/05..
Non mi entra più in recovery ma mi entra in bootlooader e riesco ad accedere con fastboot... ho provato a riflashare la recovery ma mi dice così:
D:\Android\Android-sdk-windowsx>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 1073741824 bytes
sending 'recovery' (14694 KB)...
OKAY [ 0.638s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 44.714s
Non entra cmq in reovery.
Il telefono quando l'accendo vibra e mi rimane nella schermata con la scritta google bianca e il lucchetto aperto..
Soluzioni??
Smartphone 1 - LG G4 h815
Recovery - TWRP
ROM - CM 13
Smartphone 2 - LG Nexus 5
Recovery - TWRP
ROM - Stock
Smartphone 3 - Samsung Galaxy S3 No Brand Francia
Recovery - TWRP
ROM - CyanoGenMod 13
Soluzione è prova a riscaricare una recovery, magari precedente, se non va estrai quella stock e flashala prova a riavviarlo, se non si avvia, in nessun modo flasha la factory sapendo di perdere tutti i file e foto, se non va ancora blocca il Bootloader e mandalo in assistenza
Sto provando con la factory ora ma ancora non va...
target reported max download size of 1073741824 bytes
sending 'bootloader' (3119 KB)...
OKAY [ 0.307s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 43.457s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.110s]
finished. total time: 0.110s
< waiting for device >
Il telefono è fuori garanzia e non comprato su store google.. ho qualche speranza?
Smartphone 1 - LG G4 h815
Recovery - TWRP
ROM - CM 13
Smartphone 2 - LG Nexus 5
Recovery - TWRP
ROM - Stock
Smartphone 3 - Samsung Galaxy S3 No Brand Francia
Recovery - TWRP
ROM - CyanoGenMod 13