CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 557 di 676 primaprima ... 57457507547555556557558559567607657 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,561 a 5,570 su 6756
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crizzz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Il mio nexus 5 ha presentato il problema del pulsante di accensione bloccato e quindi si riavviava in continuazione.
    Risolto questo problema , ora non riesco più ad accedere al sistema operativo ma rimane bloccato sulle "palline che girano".
    Ho avuto vari smartphone android quindi conoscono bene i comandi adb e fastbook che uso su mac (non ho problemi di driver) ma questo nexus 5 non riesco proprio a recuperarlo.

Entro senza problemi nel booloader, sblocco il bootloader e procedo con il flash del firmare ma ottengo sempre l'errore:
    FAILED (remote: flash write failure).
    Ho provato sia i comandi singoli che il flash-all e non cambia nulla.

L'errore FAILED (remote: flash write failure) però non mi compare flashando la recovery, infatti riesco a flashare senza problemi twrp o cwm e riesco a fare il boot nella recovery.
    Dalla recovery riesco ad usare adb shell senza problemi...

Lo sblocco del bootloader dura però solo una volta, al successivo riavvio infatti il nexus risulta nuovamente locked.
    Nello stesso modo si comportano le recovery twrp o cwn, al successivo riavvio non ci sono più.

Non posso mandare il cellulare in assistenza perchè ho il display rotto ed è abbastanza messo male, quindi non penso rientri il garanzia.
    Avete qualche idea?

Grazie a tutti!
    Spostato nella discussione apposita.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Raffaa

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi.
    Il mio nexus 5 ha presentato il problema del pulsante di accensione bloccato e quindi si riavviava in continuazione.
    Risolto questo problema , ora non riesco più ad accedere al sistema operativo ma rimane bloccato sulle "palline che girano".
    Ho avuto vari smartphone android quindi conoscono bene i comandi adb e fastbook che uso su mac (non ho problemi di driver) ma questo nexus 5 non riesco proprio a recuperarlo.

Entro senza problemi nel booloader, sblocco il bootloader e procedo con il flash del firmare ma ottengo sempre l'errore:
    FAILED (remote: flash write failure).
    Ho provato sia i comandi singoli che il flash-all e non cambia nulla.

L'errore FAILED (remote: flash write failure) però non mi compare flashando la recovery, infatti riesco a flashare senza problemi twrp o cwm e riesco a fare il boot nella recovery.
    Dalla recovery riesco ad usare adb shell senza problemi...

Lo sblocco del bootloader dura però solo una volta, al successivo riavvio infatti il nexus risulta nuovamente locked.
    Nello stesso modo si comportano le recovery twrp o cwn, al successivo riavvio non ci sono più.

Non posso mandare il cellulare in assistenza perchè ho il display rotto ed è abbastanza messo male, quindi non penso rientri il garanzia.
    Avete qualche idea?

Grazie a tutti!
    Hai provato a fare un wipe data? Sempre bootloop?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si, mi son dimenticato di scriverlo, sia wipe data che wipe cache...

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Visto che ti fa installare la recovery hai provato a installare la ROM (tramite zip/sideload)?
    Puoi postare il log completo del prompt dei comandi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

A questo non ho pensato, grazie Raffaa!
    Come si procede in tal caso, c'è qualche guida?

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

A questo non ho pensato, grazie Raffaa!
    Come si procede in tal caso, c'è qualche guida?
    Beh per flashare una ROM con lo zip ti basta metter lo zip nella memooria del telefono e fare "Flash zip from sdcard" dalla recovery, solo che te avendo flashato l'immagine di goggle (Almeno io ho capito così) hai cancellato tutto e quindi lo zip non ce l'hai. A sto punto io ti consiglio di provare tramite sideload, scarichi la ROM la metti nella cartella dove hai messo tutti i file per usare l'adb/fastboot e poi la flashi (qui c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-push-rom.html)
    Se sono stato poco chiaro te lo spiego meglio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Stasera provavo proprio quella guida e non sono riuscito ad installare.
    Ho un problema con le partizioni, la partizione /data viene vista come di 0mb e altre non riesce neppure a fare il mount.
    Allego un screen del log.

811840565_15228859297530228140.jpg
    812219711_6608413001345159975.jpg
    Ultima modifica di crizzz; 17-07-15 alle 20:46

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche a me da il problema del loop all'avvio, praticamente mi si blocca sui 4 pallini Google che girano. Sono 2 giorni che mi sto sbattendo ma ancora non ne vuole sapere, ho provato a flashare la ROM originale e una cyanogen, ma niente da fare. Sicuramente non è un problema del pulsante "power" visto che comunque quando lo spengo dal fastboot non si riaccende da solo

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, avrei una domanda un po stupida.. Per quanto riguarda il flash di una qualsiasi cosa; che sia una Rom, l'aggiornamento di una Rom, qualche mod oppure piallare la Factory via Fastboot è consigliabile caricare sempre il telefono al 100% o va bene qualsiasi livello di carica?

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ornefice56 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei una domanda un po stupida.. Per quanto riguarda il flash di una qualsiasi cosa; che sia una Rom, l'aggiornamento di una Rom, qualche mod oppure piallare la Factory via Fastboot è consigliabile caricare sempre il telefono al 100% o va bene qualsiasi livello di carica?
    Basta avere una buona carica, non serve sia al centopercento, anche al 50 va bene

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

Ornefice56 (20-07-15)

Pagina 557 di 676 primaprima ... 57457507547555556557558559567607657 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio