CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 581 di 677 primaprima ... 81481531571579580581582583591631 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,801 a 5,810 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    [quote name="paolocorpo" post=7073463][quote name="capitanharlock1023" post=7073397]Raga cosa succede se blocco il bootloader quando monto rom,kernel e recovery custom ?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    NOn ho compreso la domanda e/o la sequenza delle operazioni che proponi[/QUOTE]

Io ora ho rom, kernel e recovery custom, con il bootloader sbloccato, chiedevo cosa può succedere se lo blocco
    Quindi non succede nulla ?
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
    No ma e una cosa inutile farlo, va fatto solo per la garanzia

2.  
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023

Smartphone
    Nexus 5, lg l5

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

[quote name="0raziel0" post=7073547][quote name="capitanharlock1023" post=7073491][quote name="paolocorpo" post=7073463][quote name="capitanharlock1023" post=7073397]Raga cosa succede se blocco il bootloader quando monto rom,kernel e recovery custom ?

Io ora ho rom, kernel e recovery custom, con il bootloader sbloccato, chiedevo cosa può succedere se lo blocco
    No ma e una cosa inutile farlo, va fatto solo per la garanzia[/QUOTE]

È quello per vui vorrei farlo, in questo modo non perdo la garanzia quindi?

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

A parte il fatto che lg dovrebbe riparare anche device moddati e sbloccati, sempre che il danno non sia derivato da ciò, ma anche si rompesse col bootloader bloccato, in 2 sec. capiscono cosa girava sotto.
    Ultima modifica di Mabit; 09-09-15 alle 15:34

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

[quote name="0raziel0" post=7073547][quote name="capitanharlock1023" post=7073491][quote name="paolocorpo" post=7073463][quote name="capitanharlock1023" post=7073397]Raga cosa succede se blocco il bootloader quando monto rom,kernel e recovery custom ?

No ma e una cosa inutile farlo, va fatto solo per la garanzia[/QUOTE]

Non funziona cosi, secondo te se hai un kernel, ne dico uno cosi, hells core e avviano il telefono trovano quel kernel di norma lo riparano ma se vuoi stare sicuro factory e poi dopo blocchi il bootloader, se hai il telefono moddato non ha senso bloccarlo

6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

capitanharlock1023 (09-09-15)

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

sull'argomento vorrei far notare che (pur non avendo l'N5) ho letto su XDA che :
    The Nexus 5 has a thing implemented in the bootloader called a tamper flag. This shows if the bootloader was ever unlocked, kind of like the flash counter with Samsung devices. You can check it out by using this command Code:
    fastboot oem device-info
    . If the tamper flag value is "true", then you'll have to reset it. The following steps will reset this flag, and lock your bootloader
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023

Smartphone
    Nexus 5, lg l5

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    sull'argomento vorrei far notare che (pur non avendo l'N5) ho letto su XDA che :
    The Nexus 5 has a thing implemented in the bootloader called a tamper flag. This shows if the bootloader was ever unlocked, kind of like the flash counter with Samsung devices. You can check it out by using this command Code:
    fastboot oem device-info
    . If the tamper flag value is "true", then you'll have to reset it. The following steps will reset this flag, and lock your bootloader
    Non ci capisco nulla di inglese cosa dice 😂?

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Non ci capisco nulla di inglese cosa dice ��?

dic eche l'N5 ha implementato un sistema TAMPER FLAG che archivia il numero di volte che sblocchi e riblocchi il bootloader
    Quindi se volesse quelli del service ti possono beccare comunque a meno di non applicare uno script come consigliato

Ma come del resto ti divevano prima ... il Servicre LG in genere quindi uno e due occhi e lascia passare
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    dic eche l'N5 ha implementato un sistema TAMPER FLAG che archivia il numero di volte che sblocchi e riblocchi il bootloader
    Quindi se volesse quelli del service ti possono beccare comunque a meno di non applicare uno script come consigliato

Ma come del resto ti divevano prima ... il Servicre LG in genere quindi uno e due occhi e lascia passare
    che sappia io per installare la factory devi sbloccare il bootloader per forza quindi quel contatore non ha alcuna influenza sulla garanzia visto che la procedura stessa te lo suggerisce...

Poi secondo me va molto a centro di assistenza.. bho

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, abbiamo un problema con un Nexus 5 di un amico sostanzialmente io sono anche acerbo purtroppo sul modding Nexus in quanto ho sempre operato con Samsung e di conseguenza con i suoi tool o da microsd.

Ecco il paziente:

- Nexus 5
    - situazione bootloader stock
    secure boot enable
    lock state locked
    - il problema: non si avvia e rimane sull'animazione dei pallini che girano senza mai partire, non si spegne ho tentato di fare i wipe ma non fa fare ne cache ne data/factory reset, se entro in recovery stock mi da appunto il messaggio "fail to mount chace".

Ho letto molte cose molte guide ma non ho capito una mazza vorrei qualcuno che mi dice chiaramente cosa fare e in che ordine qualora fosse possibile recuperare il device.

Grazie a tutti in anticipo

Androidiano VIP L'avatar di 8balls

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 444 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cueza89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, abbiamo un problema con un Nexus 5 di un amico sostanzialmente io sono anche acerbo purtroppo sul modding Nexus in quanto ho sempre operato con Samsung e di conseguenza con i suoi tool o da microsd.

Ecco il paziente:

- Nexus 5
    - situazione bootloader stock
    secure boot enable
    lock state locked
    - il problema: non si avvia e rimane sull'animazione dei pallini che girano senza mai partire, non si spegne ho tentato di fare i wipe ma non fa fare ne cache ne data/factory reset, se entro in recovery stock mi da appunto il messaggio "fail to mount chace".

Ho letto molte cose molte guide ma non ho capito una mazza vorrei qualcuno che mi dice chiaramente cosa fare e in che ordine qualora fosse possibile recuperare il device.

Grazie a tutti in anticipo
    Prova a flashare di nuovo la factory.

Pagina 581 di 677 primaprima ... 81481531571579580581582583591631 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio