CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1036 di 1134 primaprima ... 3653693698610261034103510361037103810461086 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,351 a 10,360 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SebaJudas Visualizza il messaggio
    Ragazzi, quale kernel mi consigliate da abbinare alla xtrasmooth per poter gestire i voltaggi e aumentare la durata della batteria?

Tutti....
    Il migliore in batteria é l hells core...senza fare troppe modifiche..
    Modificato il racer

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sto cercando una nuova rom MM per il mio nexus 5, attualmente sono su Minimal OS.

Premetto che preferisco rom AOSP e non CM based.

Oggi ne ho provate un po':

- Velocity/Pure nexus project : troppo minimali.

- Minimal OS (Marshmellow): ancora troppo minimale, mancano parecchie personalizzazioni.

- Chroma: mi sembra un'ottima scelta, non troppo minimale nè troppo carica di personalizzazioni (aspetto i vostri commenti a riguardo).

- Screw'd e Cataclysm non mi sono dispiaciute anche se la prima è ancora troppo acerba (aspetto la stable) e la seconda è diversa da tutte le altre rom, quindi devo studiarmela meglio.

Detto questo vorrei sapere voi cosa ne pensate di Minimal OS e Chroma. Sono rom stabili e affidabili nel tempo? come sono supportate? le consigliereste?

E in caso su questo stile di rom ci sono altre rom che mi consigliate di provare??

Andando, invece, verso rom più piene di personalizzazioni reputo la Screw'd una delle migliori e ho sentito parlare molto bene della Cataclysm. Pareri a riguardo?

Altre rom da consigliare???

Grazie mille!
    @fabi_92 non posso prescindere dai tuoi pareri!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando una nuova rom MM per il mio nexus 5, attualmente sono su Minimal OS.

Premetto che preferisco rom AOSP e non CM based.

Oggi ne ho provate un po':

- Velocity/Pure nexus project : troppo minimali.

- Minimal OS (Marshmellow): ancora troppo minimale, mancano parecchie personalizzazioni.

- Chroma: mi sembra un'ottima scelta, non troppo minimale nè troppo carica di personalizzazioni (aspetto i vostri commenti a riguardo).

- Screw'd e Cataclysm non mi sono dispiaciute anche se la prima è ancora troppo acerba (aspetto la stable) e la seconda è diversa da tutte le altre rom, quindi devo studiarmela meglio.

Detto questo vorrei sapere voi cosa ne pensate di Minimal OS e Chroma. Sono rom stabili e affidabili nel tempo? come sono supportate? le consigliereste?

E in caso su questo stile di rom ci sono altre rom che mi consigliate di provare??

Andando, invece, verso rom più piene di personalizzazioni reputo la Screw'd una delle migliori e ho sentito parlare molto bene della Cataclysm. Pareri a riguardo?

Altre rom da consigliare???

Grazie mille!
    @fabi_92 non posso prescindere dai tuoi pareri!
    Innanzitutto grazie per avermi menzionato.. mi sono completamente dimenticato di risponderti in privato.. perdonami, volevo ma mi sono dimenticato xD
    Partiamo dal fatto che non riesco a capire quando parli di AOSP e CM Based.
    Anche la CM è un AOSP e tutte le rom o quasi che hai nominato, hanno vari commit della Cyano.
    La differenza la si faceva più tra AOSP e CAF o ai tempi in cui slim, paranoid e team vari, erano davvero indipendenti.
    Ora CM è una delle poche, se non l'unica a portare avanti la bandiera per cui potresti trovare comunque varie feature che arrivano da CM....
    L'ho spiegata un po' maluccio ma spero si sia capita.

Se chiedi a me cosa penso della Chroma, hai scelto la persona sbagliata: rom che ho apprezzato tantissimo nelle prime 5 o 6 release su lollipop per poi accorgermi che c'è qualcosa che non andava.
    Gli ultimi avvenimenti (ne ho parlato anche sopra) non fanno che darmi conferma della teoria MA anche se non fosse così (che cherry picka e basta), non mi avvicino neanche morto alla filosofia del dev. che continui a lamentarsi delle sue donazioni e mandi i suoi moderatori a dire di non parlare con lui lol
    Si è capito che non amo il suo progetto.

La minimal mi è sempre piaciuta abbastanza... la trovo davvero caruccia ma non ha quella cosa "in più delle altre". A questo punto più la Pure Nexus per me xP

Screw'd... la stable arriva oggi e le traduzioni in ita sono iniziate; il resto non aggiungo che ormai essendo anche del team non sembro più obiettivo lol
    Cataclysm: mai piaciuta e anche un po' sopravvalutata dalla massa (secondo me). c'è da dire però che si discosta molto dalle altre e per questo ci vuole un plauso al dev ma a me non mi piace xD

Rom che non hai citato ma che secondo me è bella in gara: Dirty Unicorns
    Lo so, è in test ma sta facendo vedere ottime cose per il momento

Io vorrei riprovare la omnirom e la ubermallow comunque ... chissà come sono messe ora.

EDIT: dimenticavo... queste sono solo le mie impressioni. La cosa migliore sarebbe provare le tue sensazioni sul campo
    Ultima modifica di fabi_92; 20-12-15 alle 19:09

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

midnighteight (21-12-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Predefinito

D'accordo con fabi sull'importanza della cyano nel panorama del modding...
    A mio parere la scelta delle ROM...é personale però mi permetto di dire che la pure nexus non é minimale perché ha più personalizzazioni della chroma...
    C'é lo su ed é una bomba...
    La cataclysm é una ROM stock...per cui eccelle in tutto...(é la mia preferita...sono gusti)
    Come personalizzazioni ci siamo dimenticati di ressurection remix...molto bella come ROM...
    Miglior compromesso tra velocità e personalizzazioni secondo me saranno come su lollipop la twisted e la Aosip...

7. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

midnighteight (21-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    598
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    La minimal mi è sempre piaciuta abbastanza... la trovo davvero caruccia ma non ha quella cosa "in più delle altre". A questo punto più la Pure Nexus per me xP
    Per quello chiedo a te e a tutti gli altri rom simili ma migliori rispetto alle sole rom che conosco io.

Visto che a me piace molto lo stile non troppo minimale (ma neanche troppo carico) della Minimal OS, alternative sono pure nexus e chroma (che tu bocci XD), ce ne sono altre??

La proverò! se non ricordo male però è già una rom con tante personalizzazioni vero? quasi stile screw no??

EDIT: dimenticavo... queste sono solo le mie impressioni. La cosa migliore sarebbe provare le tue sensazioni sul campo
    Per quello ti chiedo rom sul mio stile, se non me le consigliate voi come faccio a scoprirle e provarle?! E comunque i vostri consigli sono sempre molto utili!

Grazie mille!

Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    A mio parere la scelta delle ROM...é personale però mi permetto di dire che la pure nexus non é minimale perché ha più personalizzazioni della chroma...
    La riproverò con più attenzione!

Come personalizzazioni ci siamo dimenticati di ressurection remix...molto bella come ROM...
    La proverò

Grazie mille!

Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Predefinito

Per quello chiedo a te e a tutti gli altri rom simili ma migliori rispetto alle sole rom che conosco io.

Visto che a me piace molto lo stile non troppo minimale (ma neanche troppo carico) della Minimal OS, alternative sono pure nexus e chroma (che tu bocci XD), ce ne sono altre??

La proverò! se non ricordo male però è già una rom con tante personalizzazioni vero? quasi stile screw no??

Per quello ti chiedo rom sul mio stile, se non me le consigliate voi come faccio a scoprirle e provarle?! E comunque i vostri consigli sono sempre molto utili!

Grazie mille!

La riproverò con più attenzione!

La proverò

Grazie mille!
    Davvero le più simili alla chroma sono la pure nexus e la velocity...
    Se a te Piace la chroma prova la pure nexus...
    Forse non ha visto bene le personalizzazioni che ha...
    Adesso c é anche lo screen record,e la densità dei DPI,e la barra della batteria...
    Impostazioni molto ordinate...

10. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

midnighteight (21-12-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Più che altro, in questo momento sono tutte personalizzate QUASI allo stesso modo.
    Nel senso che il "distacco" si vedrà in futuro...
    Ora come ora sono tutte di media personalizzazione. screw'd e dirty unicorns incluse per esempio.

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

midnighteight (21-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    598
    Predefinito

Adesso c é anche lo screen record,e la densità dei DPI,e la barra della batteria...

Oggi pomeriggio la riprovo! quindi su questo stile abbiamo pure nexus, minimal os, chroma e velocity(questa mi sembra molto molto minimale, quasi stock, ma la riproverò)!
    Grazie mille!

Più che altro, in questo momento sono tutte personalizzate QUASI allo stesso modo.
    Ora come ora sono tutte di media personalizzazione. screw'd e dirty unicorns incluse per esempio.
    Se va avanti come Lollipop non penso ci sarà molto distacco, su LL erano tutte uguali le rom.

Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Predefinito

Mah sai velocity qualcosina in meno...ma puoi personalizzare navbar,statusbar ,lockscreen...per cui...é anche questa un'ottima rom

15. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

midnighteight (21-12-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    447
    Predefinito

Oggi pomeriggio la riprovo! quindi su questo stile abbiamo pure nexus, minimal os, chroma e velocity(questa mi sembra molto molto minimale, quasi stock, ma la riproverò)!
    Grazie mille!

Se va avanti come Lollipop non penso ci sarà molto distacco, su LL erano tutte uguali le rom.
    Ma sai la velocity ha qualcosina in meno,ma le personalizzazioni le ha...nella voce display...puoi modificare navbar,status bar e lockscreen,ha anche il display ambient con opzioni complete per cui, anche questa non mi sento di definirla minimale...
    Le minimali soni altre... xtrasmooth,pure white ecc...

17. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

midnighteight (21-12-15)

Pagina 1036 di 1134 primaprima ... 3653693698610261034103510361037103810461086 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio