CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1101 di 1134 primaprima ... 101601100110511091109911001101110211031111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,001 a 11,010 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11001
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripropongo, visto che ho sbagliato thd, il mio nexus comincia a dare segnali di stanchezza con la rom stock(continui lag, applicazioni lente ad aprirsi etc.) che rom mi consigliate che mi faccia fare più di 2h di schermo, e che abbia delle prestazioni migliori?

  2.  
  3. #11002
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elraton Visualizza il messaggio
    Ripropongo, visto che ho sbagliato thd, il mio nexus comincia a dare segnali di stanchezza con la rom stock(continui lag, applicazioni lente ad aprirsi etc.) che rom mi consigliate che mi faccia fare più di 2h di schermo, e che abbia delle prestazioni migliori?
    innanzitutto dobbiamo scremare tra le rom piu personalizzate e quelle meno personalizzate
    poi vuoi provare N o rimanere su M?
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  4. #11003
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per adesso preferirei rimanere su MM, visto che a quanto ho capito le versioni di N non presentano particolari bug, ma non sono molto stabili. Riguardo le personalizzazioni non saprei, con la versione stock non mi trovo male a livello di funzioni, solo che ultimamente ha iniziato a laggare parecchio e la batteria non regge molto(comprensibile visto che ha quasi 3 anni). Tu cosa mi consigli? E di che tipo di personalizzazioni si parla? Grazie

  5. #11004
    Androidiano L'avatar di Umbitech


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei la Krexus, leggera, personalizzazioni poche ma tutte quelle necessarie e molto fluida, io la uso in accoppiata al franko kernel...

  6. #11005
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @Elraton

    Secondo me, per quello che richiedi, come Kernel dovresti provare l'Elemental X.

    Il Franco Kernel non lo monto da parecchio tempo, ma quando lo avevo l'ho tenuto veramente per poco tempo.. In qualunque modo lo settavo con Kernel Auditor questo non riusciva a soddisfarmi, o perdeva troppa reattività per guadagnare qualcosina in autonomia oppure consumava troppo nonostante laggasse ancora, anche se leggermente.
    Adesso sicuramente sarà cambiato, ma ho trovato la pace con l'Elemental.

    Ci sarebbe anche il Blue Spark, ho tenuto anche questo per un po di tempo, parecchio tempo fa. È un Kernel molto personalizzabile, ma se ti stai avvicinando adesso al modding forse è meglio puntare a qualcosa di semplice.

    L' Electroactive non so se è ancora in sviluppo, ma ricordo che scaldava parecchio.

    Se deciderai di montare l' Elemental X puoi anche lasciare tutte le impostazioni stock, magari con Kernel Adiutor fai un UnderVolt delle frequenze di clock di -35/-40 e abilitare, nella sezione CPU, il risparmio energetico multicore.
    Detto a parole può sembrare arabo, ma ti assicuro che è un processo abbastanza semplice
    Ultima modifica di Ornefice56; 21-09-16 alle 22:55

  7. #11006
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ornefice56 Visualizza il messaggio
    @Elraton

    Secondo me, per quello che richiedi, come Kernel dovresti provare l'Elemental X.

    Il Franco Kernel non lo monto da parecchio tempo, ma quando lo avevo l'ho tenuto veramente per poco tempo.. In qualunque modo lo settavo con Kernel Auditor questo non riusciva a soddisfarmi, o perdeva troppa reattività per guadagnare qualcosina in autonomia oppure consumava troppo nonostante laggasse ancora, anche se leggermente.
    Adesso sicuramente sarà cambiato, ma ho trovato la pace con l'Elemental.

    Ci sarebbe anche il Blue Spark, ho tenuto anche questo per un po di tempo, parecchio tempo fa. È un Kernel molto personalizzabile, ma se ti stai avvicinando adesso al modding forse è meglio puntare a qualcosa di semplice.

    L' Electroactive non so se è ancora in sviluppo, ma ricordo che scaldava parecchio.

    Se deciderai di montare l' Elemental X puoi anche lasciare tutte le impostazioni stock, magari con Kernel Adiutor fai un UnderVolt delle frequenze di clock di -35/-40 e abilitare, nella sezione CPU, il risparmio energetico multicore.
    Detto a parole può sembrare arabo, ma ti assicuro che è un processo abbastanza semplice
    Riguardo al smanettare sono abbastanza pratico, ho smanettato abbastanza con il mio Galaxy s plus e Asus tf300. Le rom che hai citato hanno le funzioni tipo display ambiente(si chiama così?), il doppio tap per accendere lo schermo e funzioni simili?

  8. #11007
    Senior Droid L'avatar di AleW1S3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    575
    Smartphone
    Google Pixel 3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 98 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Il Double Tap To Wake (DT2W) ce l'hanno i kernel, in particolare consiglio il blu_spark, ed è una funzionalità indipendente dalla ROM.
    L'Ambient Display lo integrano un po' tutte ma personalmente te lo consiglio perché, non avendo il display AMOLED, consumeresti un sacco di batteria dato che i pixel neri sarebbero comunque accesi.

  9. #11008
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi attualmente ho la krexus con elementalx ma non mi sto trovando benissimo, a parte il fatto che ho il problema in chiamata che non mi si riattiva lo schermo e devo aspettare che chiudano dall'altra parte.

    Cerco un minimo di fluidità e durata della batteria oltre che stabilità e zero bug (devo tirare avanti fino all'uscita del galaxy note 7) considerando che ho sempre il Bluetooth acceso (utilizzo con smartwatch).

    Magari se non c'è di meglio rimango con la krexus però se potete mi consigliate dei buon settaggi per il kernel?

  10. #11009
    Senior Droid L'avatar di wmet


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    913

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null33 Visualizza il messaggio
    Ragazzi attualmente ho la krexus con elementalx ma non mi sto trovando benissimo, a parte il fatto che ho il problema in chiamata che non mi si riattiva lo schermo e devo aspettare che chiudano dall'altra parte.

    Cerco un minimo di fluidità e durata della batteria oltre che stabilità e zero bug (devo tirare avanti fino all'uscita del galaxy note 7) considerando che ho sempre il Bluetooth acceso (utilizzo con smartwatch).

    Magari se non c'è di meglio rimango con la krexus però se potete mi consigliate dei buon settaggi per il kernel?
    Strano che tu stia avendo problemi con la krexus, io l'ho trovata eccellente.. comunque potresti provare la beltz rom (cercando su Google dovresti trovare i post su Google+ penso). Io ce l'ho su da un po' e la sto trovando molto molto valida.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

  11. #11010
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei cambiare anche io, mi daresti il link della beltz? Non riesco a trovarla. Adesso sono con la Mark, non mi trovo male, ma mi è presa la scimmia di modding. Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 1101 di 1134 primaprima ... 101601100110511091109911001101110211031111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy