CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Flambert con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 790 di 1134 primaprima ... 290690740780788789790791792800840890 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,891 a 7,900 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Buona domenica a tutti,

premettendo che il mio N5 lo utilizzo anche per lavoro, nei weekend "testo" (forse è meglio dire "provo a vedere se mi piace" ) le varie ROM che mi sembrano più interessanti... Lollipop non mi piace troppo in genere, ma più da in punto di vista estetico che che altro (troppi colori, troppe animazioni, troppe rotondità...) ma con modifiche, appunto, estetiche, si possono ovviare a queste problematiche...

Ciò che cerco è una buona fluidità ed una ottima batteria oltre ad alcune impostazioni a cui non riesco a fare a meno:
    - quick toggles personalizzabili (che ormai hanno tutte) ma con il toggle 2G/3G presente (che poche hanno fino ad ora...)
    - una completa personalizzazione della navbar (su Purity KK avevo il comodissimo quarto tasto "Off Display") che mi permetta di spegnere lo schermo

Per la batteria utilizzo kernel come Code_Blue, BigBum e Hells Kernel e sono sempre arrivato a sera normalmente...

Per le ROM ho testato:
    # Cataclysm -> ultima versione (più update): buona fluidità, molte personalizzazioni, batteria normale, toggle 2G/3G comodissimo ma (quasi) zero personalizzazioni navbar...c'è l'opzione swipe per spegnere, ma un tap (o doppio tap, leggasi BlissPop) ritengo più comodi, anche del ring modificato del tasto home...
    # Euphoria -> ultima versione (ieri): buonissima fluidità, batteria non posso parlare, buone personalizzazioni ma niente toggle 2G/3G o navbar modificabile (escluso aggiunta menu/ricerca)...scartata ma è un VERO PECCATO!
    # BlissPop -> provata la scorsa settimana: miriade di personalizzazioni, batteria nella norma, no toggle 2G/3G ma navbar completamente personalizzabile (usavo un doppio tap su "recenti" per spegnere...non comodo come il tasto di Purity KK ma ci si avvicinava tantissimo!), ma leggermente instabile, al contrario delle precedenti (un paio di riavvii spontanei)

Sono quindi a chiedere consiglio di una ROM con le caratteristiche sopra citate...
    Non esiste una BLISScataPHORIA!??!?!

Grazie a tutti e buona domenica...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

pado prova a dare un'occhiata alla kangdroid ... piena di features come la bliss ma più stabile.

se non va bene, temo dovrai aspettare nuovi update della euphoria che vuole aggiornarli cmq (i button nella navbar)

o se no ti dico che il prossimo aggiornamento della screw'd sarà una blisseuphoria ahah più cose e fluidissima quella rom.

il problema è che sei troppo esigente per ora

al posto del tasto 2g/3g puoi provare ad usare 2g 3g toggle che te lo cambia in automatico

dimenticavo.. buona domenica anche a te
    Ultima modifica di fabi_92; 08-02-15 alle 12:03

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

pado11 (08-02-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    pado prova a dare un'occhiata alla kangdroid ... piena di features come la bliss ma più stabile.

se non va bene, temo dovrai aspettare nuovi update della euphoria che vuole aggiornarli cmq (i button nella navbar)

o se no ti dico che il prossimo aggiornamento della screw'd sarà una blisseuphoria ahah più cose e fluidissima quella rom.

il problema è che sei troppo esigente per ora

al posto del tasto 2g/3g puoi procare ad usare 2g 3g toggle che te lo cambia in automatico
    Eh, riconosco di essere un po' troppo esigente in effetti!
    Proprio per questo sono ancora a Kk come primaria in MultiROM...
    Purtroppo, durante la settimana mi serve sempre pronto e sicuro...

Anche là Screw'd avevo provato un mesetto fa, mi aveva fatto una buona impressione se non fosse stato per il troppo viola () e le mancanze citate appena sopra...

Alla Kangdroid non vi avevo pensato... Magari do un'occhiata, in abbinato ai soliti kernel...
    Conto molto su uno sviluppo della Euphoria, mi ha veramente impressionato!

Purtroppo bazzico tra zone pienamente coperte in 3G e altre dove è una fortuna se bevo qualche tacca di 2G...così devo sempre stare a modificare la tipologia di rete, più per minimizzare gli sprechi di batteria...

L'On/Off sula navbar, invece, lo reputo quasi fondamentale accendendo e spegnendo spessissimo lo schermo...

Ti ringrazio intanto della risposta, ma anche per la tua presenza (alla pari di @SPAstef che colgo l'occasione per ringraziare anche lui) in tutti i thread, dei test che fai e dei consigli seppur soggettivi (come è normale che sia) che dai...

Buona domenica

6. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

fabi_92 (08-02-15)

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tymills Visualizza il messaggio
    Purity ROM o Pure White Stock, no, nessuna di particolarmente importante
    Proverò la purity, il kernel migliore per il minor battery draining è ancora il Franco?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Proverò la purity, il kernel migliore per il minor battery draining è ancora il Franco?
    hells core o big bum

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio

Anche là Screw'd avevo provato un mesetto fa, mi aveva fatto una buona impressione se non fosse stato per il troppo viola () e le mancanze citate appena sopra...

Alla Kangdroid non vi avevo pensato... Magari do un'occhiata, in abbinato ai soliti kernel...

Purtroppo bazzico tra zone pienamente coperte in 3G e altre dove è una fortuna se bevo qualche tacca di 2G...così devo sempre stare a modificare la tipologia di rete, più per minimizzare gli sprechi di batteria...

L'On/Off sula navbar, invece, lo reputo quasi fondamentale accendendo e spegnendo spessissimo lo schermo...

Ti ringrazio intanto della risposta, ma anche per la tua presenza (alla pari di @SPAstef che colgo l'occasione per ringraziare anche lui) in tutti i thread, dei test che fai e dei consigli seppur soggettivi (come è normale che sia) che dai...

Buona domenica
    La screw'd nell'ultima non è più viola perchè se ne erano lamentati ma forse ora lo rimette lol bho
    Riguardo euphoria il bello è proprio questo, che aggiunge le cose a poco a poco rendendole stabili ... ci vorrà un po' di tempo

e grazie per le ultime parole, cmq spero di essere più oggettivo possibile in base a quello che chiedono

PS: cavolo quando il segnale non va bene è uno dei mali più pesanti da digerire -_- allora fai bene a cercare qualcosa di questo tipo
    Ultima modifica di fabi_92; 08-02-15 alle 12:24

9. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

pado11 (08-02-15)

Androidiano VIP L'avatar di dubledude

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

Buona domenica
    Anche io sono esigente, il toggle 2g/3g/LTE è troppo essenziale...quello che cerco è appunto la stabilita...accendo e spengo lo schermo spessissimo come te, batteria mi deve assolutamente portare a sera... E non si deve riavviare per nulla al mondo
    Per questo sono su cataclysm...allo swipe ci si fa abitudine, una volta fatta è più comodo del doppio tap
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

11. Il seguente Utente ha ringraziato dubledude per il post:

pado11 (08-02-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    La screw'd nell'ultima non è più viola perchè se ne erano lamentati ma forse ora lo rimette lol bho
    Riguardo euphoria il bello è proprio questo, che aggiunge le cose a poco a poco rendendole stabili ... ci vorrà un po' di tempo

e grazie per le ultime parole, cmq spero di essere più oggettivo possibile in base a quello che chiedono

PS: cavolo quando il segnale non va bene è uno dei mali più pesanti da digerire -_- allora fai bene a cercare qualcosa di questo tipo
    La mia non voleva essere una critica... Capisco benissimo il tuo voler essere oggettivo, ma dopo tutto, ognuno di noi ha gusti e preferenze, è fisiologico!

Tornando IT, bene per la Screw'd meno viola...attendo gli sviluppi Euphoria e...si, avere differenze di segnale simili è una bella rottura......

Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Vorrei togliermi un po' dai piedi google e la sua invasività... Volevo quasi passare a windows phone ma mi pare esagerato... Che ROM mi consigliate? La cm12 dovrebbe ridare all'utente molte features (privacy guard ecc)... Attendo vs dritte
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

La mia non voleva essere una critica... Capisco benissimo il tuo voler essere oggettivo, ma dopo tutto, ognuno di noi ha gusti e preferenze, è fisiologico!

Tornando IT, bene per la Screw'd meno viola...attendo gli sviluppi Euphoria e...si, avere differenze di segnale simili è una bella rottura......
    vai tranquillo era un qualcosa in più che ho aggiunto ma non ho pensato la tua come critica, anzi

chiuso ot

Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Vorrei togliermi un po' dai piedi google e la sua invasività... Volevo quasi passare a windows phone ma mi pare esagerato... Che ROM mi consigliate? La cm12 dovrebbe ridare all'utente molte features (privacy guard ecc)... Attendo vs dritte
    Vuoi tante personalizzazioni? è la cosa che più ti interessa? o vuoi la batteria? o vuoi un bilanciamento? o fluidità? insomma ce ne una per tutte lol

Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Lollipop così com'è va benissimo... Quindi una ROM simile alla stock, Vorrei + autonomia se possibile, ma la priorità è un buon gestore mail/contatti/calendario exchange (non mi piace gmail che integra tutto) e la possibilità di mettere un freno a google... Vorrei tipo avere solo playstore e YouTube e avere + controllo sui permessi alle singole app
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Pagina 790 di 1134 primaprima ... 290690740780788789790791792800840890 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio