CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 963 di 1134 primaprima ... 46386391395396196296396496597310131063 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,621 a 9,630 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    ho già scritto nel suo thread ma per maggiore affluenza scrivo anche qua, ma il kernel uber è stato abbandonato? ricordo fosse praticamente identico a code blue e volevo riprovarlo sulla purity! inoltre chiedo cortesemente a chi ne sa più di me sui kernel, se c'è una lista di tutti i kernel (non abbandonati e ben supportati), ho deciso che ora li provo tutti finché non ne trovo uno che fosse come il code blue che a mio avviso era secondo solo al linear
    Uber continua lo sviluppo ed è un kernel con molte features in più rispetto al code blue ma ovviamente consuma di più. Una via di mezzo è elementalX che ti consiglio.
    E comunque se ti trovi bene col code blues puoi sempre tenere quello anche se lo sviluppo si è fermato. Io ho da sempre il sooplus e mai avuto problemi anche se l'ultima build è del 18 marzo xD
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

2. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

crew (16-07-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di crew

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Uber continua lo sviluppo ed è un kernel con molte features in più rispetto al code blue ma ovviamente consuma di più. Una via di mezzo è elementalX che ti consiglio.
    E comunque se ti trovi bene col code blues puoi sempre tenere quello anche se lo sviluppo si è fermato. Io ho da sempre il sooplus e mai avuto problemi anche se l'ultima build è del 18 marzo xD
    sisi sto usando elementalx e mi trovo bene, però non so c'è qualcosa che mi manca! forse potrei settarlo meglio però non mi va di " castrare" il telefono abbassando gpu e freq massima..non so se mi son spiegato.. per il code hai ragione, ma vorrei qualcosa che fosse sempre seguito e migliorato..poi un domani cambiando versione android rimarrei fregato..non so se mi son spiegato

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    [quote name="0raziel0" post=6969177][quote name="capitanharlock1023" post=6969165]Come durata di batteria consigliate hells o elementalX?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Hells se accetti dei piccoli lag, elemental se lo setti per bene e un compromesso ottimo[/QUOTE]

Io ho impostato così l'elementalX passando a hell migliorerebbe la mia durata? Ora faccio 3h di schermo con uso intenzo +4g e 3 ore e mezzo con WiFi se lo uso poco 4 ore e qualche minuto

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Non hai toccato nulla, io ho il racer e arrivo a 4 ore in wifi, solo abbassato il minimo a 96 mhz ( e troppo estremo ma a me 1 secondo di lag non da fastidio) ma con hells so che farei di più
    Elemental x non l'ho provato ancora ma a me piace un kernel pulito quindi uso l'hells

Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023

Smartphone
    Nexus 5, lg l5

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    [quote name="capitanharlock1023" post=6969201][quote name="0raziel0" post=6969177][quote name="capitanharlock1023" post=6969165]Come durata di batteria consigliate hells o elementalX?

Hells se accetti dei piccoli lag, elemental se lo setti per bene e un compromesso ottimo[/QUOTE]

Io ho impostato così l'elementalX passando a hell migliorerebbe la mia durata? Ora faccio 3h di schermo con uso intenzo +4g e 3 ore e mezzo con WiFi se lo uso poco 4 ore e qualche minuto

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Non hai toccato nulla, io ho il racer e arrivo a 4 ore in wifi, solo abbassato il minimo a 96 mhz ( e troppo estremo ma a me 1 secondo di lag non da fastidio) ma con hells so che farei di più
    Elemental x non l'ho provato ancora ma a me piace un kernel pulito quindi uso l'hells[/QUOTE]

Ho abbassato un po le frequenze, ora provo l'hells

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

ciao, se ti puo essere utile ... io qui ho detto la mia > https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6966882

ps se non metto punteggiatura o accenti e colpa della tastiera che mi si e messa in inglese o chissa cosa o.o

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

8. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

capitanharlock1023 (17-07-15)

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Dopo settimane/mesi con chroma ed elementalx, che ritengo una combo iper-vincente, vorrei riprovare una ROM con cm theme engine. Le più utilizzate e stabili mi sembra siano euphoria, aicp, screw'd, corretto ? Escludo la cm perche la nav bar stock nun se po vedè

Androidiano VIP L'avatar di Pomponio2196

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    939
    Ringraziato 335 volte in 262 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Dopo settimane/mesi con chroma ed elementalx, che ritengo una combo iper-vincente, vorrei riprovare una ROM con cm theme engine. Le più utilizzate e stabili mi sembra siano euphoria, aicp, screw'd, corretto ? Escludo la cm perche la nav bar stock nun se po vedè
    Dicono non sia male anche la AOSiP
    Telefono: Nexus 5
    Rom: The PureNexus Project
    Kernel: Blue_spark r16
    Gapps: TK Gapps Pico

<--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS

11. Il seguente Utente ha ringraziato Pomponio2196 per il post:

Tex99 (17-07-15)

Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui a continuare la mia ricerca per una nuova rom che sostituisca l'attuale Screw'd.

Perchè? Bè perchè è stata l'unica rom che ho provato su Lollipop, perché ultimamente mi piace sempre meno sotto l'aspetto grafico, perché sta aggiungendo sempre più funzioni (ormai troppe per me) e naturalmente con tutte queste novità piccole cose iniziano a non funzionare più ottimamente.

Detto questo rimane comunque un'ottima rom e non escludo di tornarci in futuro, ma senza provare altro non posso dire niente. Se così non fosse non avrei tutti questi problemi a trovare una nuova rom che la sostituisca degnamente.

Tornando al problema, in questi giorni ho provato velocemente un po' di rom, e ho deciso di scartare queste:

-AOSIP: Pochissimo Italiano, un po' disordinata

-Dirty Unicorns: Pochissimo Italiano, troppe opzioni, disordinata

-Carbon: Non tutta Italiana, confusionaria, acerba

-AICP: Non tutta Italiana, non ben ordinata, nel complesso non mi ha colpito

-Ironpop: Troppo troppo minimale

-Purity: Buona ma ancora troppo minimale, non ha temi

-Optipop: Non l'ho provata ma il thread è stato chiuso per ora e invece cerco una rom costantemente aggiornata e supportata!

-Rastapop: Non l'ho provata perchè non è aggiornata da tempo

-Xtrasmooth: Non l'ho provata perchè sembra essersi convertita alla preview di Android M

Tolte queste quindi rimane poco, e precisamente:

-Chroma: Ottima rom, mi piace, come personalizzazione non c'è molto siamo al limite, sono dubbioso riguardo alla mancanza del theme engine

-Resurrection Remix: Mi piace, le personalizzazioni sono tante ma non mi sembrano troppe, un po' disordinata però.

-Euphoria: Penso sarà la mia prossima rom, tante personalizzazioni ma non troppe, bella graficamente, abbastanza ordinata.

Detto questo vorrei qualche vostro parere, magari da chi le usa attualmente o le ha usate in passato.

Ad esempio ho letto che la Chroma funziona bene all'inizio, poi dopo 1-2 settimane di utilizzo inizia a dare problemi, non so se sia vero.

Vorrei insomma dei vostri consigli, magari (sicuramente) mi è sfuggito qualcosa, visto che ho provato le rom molto velocemente.

Magari ci sono dei "contro" delle singole rom che non conosco e di cui voi invece siete a conoscenza.

Posso aver saltato rom interessanti.

Insomma qualsiasi consiglio/aiuto è molto gradito, mi affido al vostro aiuto per questa scelta!

Per qualsiasi domanda sono qui!

Grazie mille a tutti!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Androidiano VIP L'avatar di Pomponio2196

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    939
    Ringraziato 335 volte in 262 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui a continuare la mia ricerca per una nuova rom che sostituisca l'attuale Screw'd.

Perchè? Bè perchè è stata l'unica rom che ho provato su Lollipop, perché ultimamente mi piace sempre meno sotto l'aspetto grafico, perché sta aggiungendo sempre più funzioni (ormai troppe per me) e naturalmente con tutte queste novità piccole cose iniziano a non funzionare più ottimamente.

Detto questo rimane comunque un'ottima rom e non escludo di tornarci in futuro, ma senza provare altro non posso dire niente. Se così non fosse non avrei tutti questi problemi a trovare una nuova rom che la sostituisca degnamente.

Tornando al problema, in questi giorni ho provato velocemente un po' di rom, e ho deciso di scartare queste:

-AOSIP: Pochissimo Italiano, un po' disordinata

-Dirty Unicorns: Pochissimo Italiano, troppe opzioni, disordinata

-Carbon: Non tutta Italiana, confusionaria, acerba

-AICP: Non tutta Italiana, non ben ordinata, nel complesso non mi ha colpito

-Ironpop: Troppo troppo minimale

-Purity: Buona ma ancora troppo minimale, non ha temi

-Optipop: Non l'ho provata ma il thread è stato chiuso per ora e invece cerco una rom costantemente aggiornata e supportata!

-Rastapop: Non l'ho provata perchè non è aggiornata da tempo

-Xtrasmooth: Non l'ho provata perchè sembra essersi convertita alla preview di Android M

Tolte queste quindi rimane poco, e precisamente:

-Chroma: Ottima rom, mi piace, come personalizzazione non c'è molto siamo al limite, sono dubbioso riguardo alla mancanza del theme engine

-Resurrection Remix: Mi piace, le personalizzazioni sono tante ma non mi sembrano troppe, un po' disordinata però.

-Euphoria: Penso sarà la mia prossima rom, tante personalizzazioni ma non troppe, bella graficamente, abbastanza ordinata.

Detto questo vorrei qualche vostro parere, magari da chi le usa attualmente o le ha usate in passato.

Ad esempio ho letto che la Chroma funziona bene all'inizio, poi dopo 1-2 settimane di utilizzo inizia a dare problemi, non so se sia vero.

Vorrei insomma dei vostri consigli, magari (sicuramente) mi è sfuggito qualcosa, visto che ho provato le rom molto velocemente.

Magari ci sono dei "contro" delle singole rom che non conosco e di cui voi invece siete a conoscenza.

Posso aver saltato rom interessanti.

Insomma qualsiasi consiglio/aiuto è molto gradito, mi affido al vostro aiuto per questa scelta!

Per qualsiasi domanda sono qui!

Grazie mille a tutti!
    Io ti posso dire qualcosa riguardo alla chroma che ho avuto da prima di pasqua fino a pochi giorni fa,ottima ROM con le personalizzazioni giuste per me,al posto del theme engine c'è il layers manager tranquillo la consiglio
    Telefono: Nexus 5
    Rom: The PureNexus Project
    Kernel: Blue_spark r16
    Gapps: TK Gapps Pico

<--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS

14. Il seguente Utente ha ringraziato Pomponio2196 per il post:

midnighteight (17-07-15)

Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pomponio2196 Visualizza il messaggio
    Io ti posso dire qualcosa riguardo alla chroma che ho avuto da prima di pasqua fino a pochi giorni fa,ottima ROM con le personalizzazioni giuste per me,al posto del theme engine c'è il layers manager tranquillo la consiglio
    Grazie per la risposta e per l'aiuto!

Sono comunque più interessato a pareri riguardo l'Euphoria! o magari a una veloce comparazione tra queste 3 rom!

Grazie mille a tutti!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Pagina 963 di 1134 primaprima ... 46386391395396196296396496597310131063 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio