Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qui a continuare la mia ricerca per una nuova rom che sostituisca l'attuale Screw'd.
Perchè? Bè perchè è stata l'unica rom che ho provato su Lollipop, perché ultimamente mi piace sempre meno sotto l'aspetto grafico, perché sta aggiungendo sempre più funzioni (ormai troppe per me) e naturalmente con tutte queste novità piccole cose iniziano a non funzionare più ottimamente.
Detto questo rimane comunque un'ottima rom e non escludo di tornarci in futuro, ma senza provare altro non posso dire niente. Se così non fosse non avrei tutti questi problemi a trovare una nuova rom che la sostituisca degnamente.
Tornando al problema, in questi giorni ho provato velocemente un po' di rom, e ho deciso di scartare queste:
-AOSIP: Pochissimo Italiano, un po' disordinata
-Dirty Unicorns: Pochissimo Italiano, troppe opzioni, disordinata
-Carbon: Non tutta Italiana, confusionaria, acerba
-AICP: Non tutta Italiana, non ben ordinata, nel complesso non mi ha colpito
-Ironpop: Troppo troppo minimale
-Purity: Buona ma ancora troppo minimale, non ha temi
-Optipop: Non l'ho provata ma il thread è stato chiuso per ora e
invece cerco una rom costantemente aggiornata e supportata!
-Rastapop: Non l'ho provata perchè non è aggiornata da tempo
-Xtrasmooth: Non l'ho provata perchè sembra essersi convertita alla preview di Android M
Tolte queste quindi rimane poco, e precisamente:
-
Chroma: Ottima rom, mi piace, come personalizzazione non c'è molto siamo al limite, sono dubbioso riguardo alla mancanza del theme engine
-
Resurrection Remix: Mi piace, le personalizzazioni sono tante ma non mi sembrano troppe, un po' disordinata però.
-
Euphoria: Penso sarà la mia prossima rom, tante personalizzazioni ma non troppe, bella graficamente, abbastanza ordinata.
Detto questo vorrei qualche vostro parere, magari da chi le usa attualmente o le ha usate in passato.
Ad esempio ho letto che la Chroma funziona bene all'inizio, poi dopo 1-2 settimane di utilizzo inizia a dare problemi, non so se sia vero.
Vorrei insomma dei vostri consigli, magari (sicuramente) mi è sfuggito qualcosa, visto che ho provato le rom molto velocemente.
Magari ci sono dei "contro" delle singole rom che non conosco e di cui voi invece siete a conoscenza.
Posso aver saltato rom interessanti.
Insomma qualsiasi consiglio/aiuto è molto gradito, mi affido al vostro aiuto per questa scelta!
Per qualsiasi domanda sono qui!
Grazie mille a tutti!