Ciao a tutti, per migliorare l'audio del mio nexus mi hanno consigliato di usare Faux per aumentare il volume e dsp per migliorare la qualità del suono.
Sono su mahdi con kernel linear, quindi ho sia dsp sia il linear supporta faux.
Purtroppo però di audio non ne capisco quasi nulla, quindi:
-per faux devo usare per forza l'app faux sound a pagamento o ci sono altre app?
-per favore mi aiutate a settare per bene entrambe le cose (dsp e faux)? ci sono settaggi base per migliorare l'audio in maniera generale? cosa c'è da sapere a riguardo?
ripeto non sono un esperto di audio quindi non mi interessano impostazioni troppo ricercate, mi interessa solo sfruttare al meglio il reparto suono del nostro nexus 5 che di certo non eccelle in questo campo!
Qualsiasi aiuto, consiglio, guida è ben accetto!
Grazie mille a tutti!![]()
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
Il DSP è un equalizzatore e lo setti a tuo piacimento, stessa cosa per faux sound che regola la potenza di ascolto sia in cuffia che in cassa, con i suoi 4/5 profili, ma devi acquistare l'app.
O aspetti qualche ora e con il nuovo Linear 3.2 ci saranno belle sorprese.
midnighteight (21-09-14)
Dai basta! Lo so che fai apposta.
Mi sto mordendo le unghie dall'ansia.
PS che ci sia inclusa l'app di Crotan?(o cruor non ricordo)
E DSP non serve quasi a nulla. Dopo mesi di equalizzatori sono arrivato a capire che per godersi la musica al 100% devi lasciare tutto cosi com,è tranne fauxsound (profilo "quality")
PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS
Le mie ROM preferite:
- Android M2 + HellsCore Kernel
- Chroma ROM + Franco Kernel
Guarda ieri sera, in pieno sabato sera, la PA mi ha dato solo problemi. Erano già iniziati pomeriggio mentre installavo i programmi dal play store e pensavo che i problemi fossero dovuti alla "Dinamic status bar". Invece la sera dopo dei rallentamenti ha smesso totalmente di prendere la connessione 3g. Io in genere faccio sempre installazioni pulite. Purtroppo è stata la seconda volta che la PA mi delude fortemente, già provata tre mesi fa. Questo team mi ha deluso. Ho dovuto subito flashare il mio backup di Slimkat, una garanzia.
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie