CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1019 di 1134 primaprima ... 19519919969100910171018101910201021102910691119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,181 a 10,190 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dema1995 Visualizza il messaggio
    ?
    Perdonami ma la tua risposta è completamente senza senso, almeno in relazione al contesto...
    In che senso? Hai scritto <<ancora una conferma verso la morte del modding>> e ho detto che è veramente dura fare modding e proseguire se non hai una struttura solida dato che ci sono moltissimi terminali e Android cambia spesso... cosa non ti torna?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Dema1995

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    In che senso? Hai scritto <<ancora una conferma verso la morte del modding>> e ho detto che è veramente dura avere la struttura per fare modding e proseguire se non hai una struttura solida dato che ci sono moltissimi terminali e Android cambia spesso... cosa non ti torna?
    Che rascarlo buildava solo per i nexus, che attualmente son 4 terminali con marshmallow...e per lo stile addotato da lui non ci voleva di certo un team..

E comunque passando al modding generale non mi sembra che CM stia facendo sti grandi passi...anzi..se sei nel modding da alcuni anni sai di cosa parlo..

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Che rascarlo buildava solo per i nexus, che attualmente son 4 terminali con marshmallow...e per lo stile addotato da lui non ci voleva di certo un team..

E comunque passando al modding generale non mi sembra che CM stia facendo sti grandi passi...anzi..se sei nel modding da alcuni anni sai di cosa parlo..
    Ok su rascarlo ma la tua affermazione era sul modding generico e io di quello parlavo Su rascarlo invece non sapevo manco chi fosse quindi non mi sono pronunciato...

Esatto anche CM va a rilento (molto dato che le nuove build escono molto dopo i rilasci di Google...) rispetto ai tempi...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano VIP L'avatar di Dema1995

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 280 volte in 236 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Ok su rascarlo ma la tua affermazione era sul modding generico e io di quello parlavo Su rascarlo invece non sapevo manco chi fosse quindi non mi sono pronunciato...

Esatto anche CM va a rilento (molto dato che le nuove build escono molto dopo i rilasci di Google...) rispetto ai tempi...
    Beh anche il modding generico mi sembra stia morendo, su lollipop ad esempio c'erano 200 rom..195 delle quali al 99% simili..ovvero chi copia una funzione da cyanogen, chi ne copia un'altra ecc...lo sviluppo stile paranoid android, slimrom e altre simili è finito...l'unico grande team ancora in vita è la cyanogenmod..e anche questa va a rilento e ha perso un sacco di potenzialità...
    Questo è dato anche dal fatto che android stock sta soddisfando i bisogni essenziali e quindi uno non sente più il bisogno di moddare.
    Ultima modifica di Dema1995; 13-11-15 alle 19:24

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dema1995 per il post:

Al3xI98O (13-11-15),EneaMeeta (13-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

Beh anche il modding generico mi sembra stia morendo, su lollipop ad esempio c'erano 200 rom..195 delle quali al 99% simili..ovvero chi copia una funzione da cyanogen, chi ne copia un'altra ecc...lo sviluppo stile paranoid android, slimrom e altre simili...l'unico grande team ancora in vita è la cyanogenmod..e anche questa va a rilento e ha perso un sacco di potenzialità...
    Questo è dato anche dal fatto che android stock sta soddisfando i bisogni essenziali e quindi uno non sente più il bisogno di moddare.
    Quoto

Io ho un G4 da 3 giorni, seguo ancora questa sezione perché il mio N5 l'ho passato alla morosa, ma ho deciso di metterglielo stock..
    Anche il G4 prima che arrivasse pensavo di moddarlo come prima cosa dopo averlo provato stock per almeno un giorno, dopo 3 giorni di utilizzo credo di aver cambiato idea..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

8. Il seguente Utente ha ringraziato EneaMeeta per il post:

Dema1995 (13-11-15)

Senior Droid L'avatar di greenlabel

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quoto in toto. All'inizio il modding era una necessità (ho un galaxy ace che ancora gira decentemente con la cyano 7.2),ormai, con le eccezioni che dirò, è solo uno sfizio.
    Le Rom in giro, inoltre, al massimo hanno qualche funzione di poco conto o un cambio di colore, nulla più.
    Come eccezioni io vedo le aziende cinesi. Miui e compagnia bella, se uno ci si accosta senza pregiudizi, sono belle e originali. Può piacere o non piacere, ma quello è un bel modo di moddare android, stravolgendo il tutto ed aggiungendo belle funzioni (su nexus la miui, già da kitkat, permette di registrare le chiamate, far suonare la sveglia da spento, impostare i permessi delle app,etc.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato greenlabel per il post:

Dema1995 (14-11-15)

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greenlabel Visualizza il messaggio
    Quoto in toto. All'inizio il modding era una necessità (ho un galaxy ace che ancora gira decentemente con la cyano 7.2),ormai, con le eccezioni che dirò, è solo uno sfizio.
    Le Rom in giro, inoltre, al massimo hanno qualche funzione di poco conto o un cambio di colore, nulla più.
    Come eccezioni io vedo le aziende cinesi. Miui e compagnia bella, se uno ci si accosta senza pregiudizi, sono belle e originali. Può piacere o non piacere, ma quello è un bel modo di moddare android, stravolgendo il tutto ed aggiungendo belle funzioni (su nexus la miui, già da kitkat, permette di registrare le chiamate, far suonare la sveglia da spento, impostare i permessi delle app,etc.)
    Peccato solo che miui non stia dietro alle versioni android più recenti, il nostro è ancora fermo a kitkat.
    Comunque unico interesse di google e compagnia bella detto in due parole: Big data!!!
    Tutto il resto è noia...
    Con la scusa della sicurezza stanno cercando di controllare sempre di più la loro creatura (android), ma c'est la vie...
    Ultima modifica di Leorocky; 14-11-15 alle 01:29

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Per chi la volesse provare...veramente fluida. Prima resurrection remix 6.0 by bokrom su xda
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

devo riportare il nex alle impostazioni di fabbrica prima di venderlo ma non riesco a ricordare come togliere la crittografia...ho una xtrasmooth basata sulla 5.1, non mi riesce di togliere questa maledetta crittografia.
    help
    Ultima modifica di kab72; 14-11-15 alle 18:45

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kab72 Visualizza il messaggio
    devo riportare il nex alle impostazioni di fabbrica prima di venderlo ma non riesco a ricordare come togliere la crittografia...ho una xtrasmooth basata sulla 5.1, non mi riesce di togliere questa maledetta crittografia.
    help
    Correggimi se sbaglio, ma se con adb metti su l'ultima factory non hai risolto?!?!

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Pagina 1019 di 1134 primaprima ... 19519919969100910171018101910201021102910691119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio