CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1020 di 1134 primaprima ... 20520920970101010181019102010211022103010701120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,191 a 10,200 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10191
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leorocky Visualizza il messaggio
    Correggimi se sbaglio, ma se con adb metti su l'ultima factory non hai risolto?!?!
    sto provando col toolkit (ho sempre usato quello) e mi flasha solo radio e bootloader poi si ferma

  2.  
  3. #10192
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kab72 Visualizza il messaggio
    sto provando col toolkit (ho sempre usato quello) e mi flasha solo radio e bootloader poi si ferma
    E in impostazioni \sicurezza hai dato uno sguardo?? Non c'è la parte relativa alla crittografia?

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  4. #10193
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Ciao avrei due domande la prima è come mai con l'ultimo firmware stock quello con l'aggiornamento di sicurezza del primo novembre, non mi fa fare il root con il toolkit e va sempre in bootloop? La seconda è, come mai nel toolkit non c'è ancora nella lista dei firmware l'ultimo uscito? Geazie

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #10194
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Ciao avrei due domande la prima è come mai con l'ultimo firmware stock quello con l'aggiornamento di sicurezza del primo novembre, non mi fa fare il root con il toolkit e va sempre in bootloop? La seconda è, come mai nel toolkit non c'è ancora nella lista dei firmware l'ultimo uscito? Geazie

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ma vuoi fare solo il root su ROM stock MM?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. #10195
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Ciao avrei due domande la prima è come mai con l'ultimo firmware stock quello con l'aggiornamento di sicurezza del primo novembre, non mi fa fare il root con il toolkit e va sempre in bootloop? La seconda è, come mai nel toolkit non c'è ancora nella lista dei firmware l'ultimo uscito? Geazie

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ma vuoi fare solo il root su ROM stock MM?
    Si esatto

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #10196
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Si esatto

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Che io sappia con MM è necessario cmq sbloccare il bootloader, avere la recovery twrp e flashare SuperSu...non se ora c'è qualche procedimento diretto, ma se è ancora come ti ho detto é normale che col Tool ti dia errore...

    EDIT: hai già visto QUESTA GUIDA?
    Ultima modifica di Dom182; 15-11-15 alle 01:14
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    cobain87 (15-11-15)

  9. #10197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

    La mia situazione è questa: bootloader sbloccato, root e lollipo 5.1 factory.

    Vorrei passare a cyanogenmod, alla ultima nella pagina download tanto per intenderci.
    https://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead

    Ho già twrp 2.8.6.1 ed ho fatto il backup del mio sistema attuale con twrp e l'ho in una cartella del telefono.

    Ho un po di dubbi.
    ok lo zip della cyano ed ok le gapps che ho trovato (The Open GApps Project) ma la recovery, devo mettere quella nella pagina download del sito, o posso lasciare quella che ho?!

    Se faccio i full wipe, la cartella della twrp dal telefono mi si cancella giusto?
    Non ho capito esattamente con i full wipe se cancella solo sistema e app, e lascia le cartelle, o pialla tutto.
    In caso la cartela nessun problema a salvarla su un pc, era solo per capire.

    Sui wipe, ho letto ed ho visto qualche video, ma basta fare da dentro twrp, wipe e poi factory reset, o devo fare altro?
    e facendo factory reset, cancella la cartella di cui parlo sopra?
    perchè ho letto anche di andare su advanced wipe e selezionare dalvik cache, data e cache.
    Sono utili, indispensabili, consigliati, o basta fctory?
    E facendo dalvik cache, data e cache, la cartella del backup che fine fa?

    A questo punto ho sistema pulito ma avevo precedentemente messo lo zip della rom e lo zip delle gapps in una determinata cartella.
    Con i vari wipe e factory reset, come la cartella di backup, rimane la cartella della nuova rom e gapps?

    Altre domande non ne ho, vi ringrazio per l'aiuto.

  10. #10198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi facendo il punto della situazione,adesso su android MM ho messo la ROM velocity più il kernel blue spark...
    Una parola:fenomenale...
    Ottima batteria,prestazioni al top,e un audio eccellente...la consiglio a tutti!!!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato damivig per il post:

    wmet (15-11-15)

  12. #10199
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

    La mia situazione è questa: bootloader sbloccato, root e lollipo 5.1 factory.

    Vorrei passare a cyanogenmod, alla ultima nella pagina download tanto per intenderci.
    https://download.cyanogenmod.org/?device=hammerhead

    Ho già twrp 2.8.6.1 ed ho fatto il backup del mio sistema attuale con twrp e l'ho in una cartella del telefono.

    Ho un po di dubbi.
    ok lo zip della cyano ed ok le gapps che ho trovato (The Open GApps Project) ma la recovery, devo mettere quella nella pagina download del sito, o posso lasciare quella che ho?!

    Se faccio i full wipe, la cartella della twrp dal telefono mi si cancella giusto?
    Non ho capito esattamente con i full wipe se cancella solo sistema e app, e lascia le cartelle, o pialla tutto.
    In caso la cartela nessun problema a salvarla su un pc, era solo per capire.

    Sui wipe, ho letto ed ho visto qualche video, ma basta fare da dentro twrp, wipe e poi factory reset, o devo fare altro?
    e facendo factory reset, cancella la cartella di cui parlo sopra?
    perchè ho letto anche di andare su advanced wipe e selezionare dalvik cache, data e cache.
    Sono utili, indispensabili, consigliati, o basta fctory?
    E facendo dalvik cache, data e cache, la cartella del backup che fine fa?

    A questo punto ho sistema pulito ma avevo precedentemente messo lo zip della rom e lo zip delle gapps in una determinata cartella.
    Con i vari wipe e factory reset, come la cartella di backup, rimane la cartella della nuova rom e gapps?

    Altre domande non ne ho, vi ringrazio per l'aiuto.
    Hai fatto tante domande, ma alla fine sono tutte simili... cerco di rispondere a tutto essendo il più sintetico possibile.

    1) La recovery va benissimo quella che hai
    2) per i wipe vai nella recovery TWRP --> Advanced Wipe --> selezioni i wipe da fare --> infine fai lo Swipe to wipe (quelli consigliati per il flash di una nuova rom sono Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe System.)
    Il wipe che cancella la memoria del telefono è "Wipe Internal Storage", NON fare questo e non ti cancellerà nessuna cartella, nè quella col backup nè quella con gli zip di rom e gapps.
    Comunque leggi la guida-wipe-cosa-sono-e-come-si-fanno, ti sarà tutto più chiaro e non farai casini.
    Ciao
    Ultima modifica di Dom182; 15-11-15 alle 16:21
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    B@rt (16-11-15)

  14. #10200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,sono nuovo sul forum,ho visto che siete molto esperti nel mondo del modding del nexus 5.
    Vorrei entrare nel mondo del modding del nexus 5 per provare magari una nuova rom per ottimizzare la durata della batteria o per avere qualcosa in più di quello che offre la rom stock di google ma,non so minimamente come,dove e mettere le mani..anche leggendo sul forum non riesco a capire granchè.
    c'è qualcuno che può spiegarmi con calma passo per passo come posso installare una rom?

Pagina 1020 di 1134 primaprima ... 20520920970101010181019102010211022103010701120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy