CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138
Discussione:

[GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexandrini Visualizza il messaggio
    mi scuso! volevo scriverlo nel 3d della cyano11 e l'ho scritto qui.

ragazzi per la prima rom quindi faccio wipe system, wipe data, wipe cache e dalvik? il mio dubbio è sul system e anche del data...
    Se devi mettere per la prima volta la rom fai il wipe data,cache e dalvik e poi flashi quello che ti pare. Il wipe system lo fa la cyano automaticamente nel suo updater script, se lo vuoi fare ugualmente per stare tranquillo non ci sono problemi

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate ma ho un dubbio: se in "data" vanno a finire le installazioni delle app con le relative impostazioni, in sdcard invece si salvano i nostri contenuti multimediali tipo foto video canzoni, file pdf, allora non ho bisogno di fare il backup dei miei file multimediali salvati in sdcard(visto che i wipe necessari per flashare/aggiornare rom non interessano tale partizione)
    E visto che i wipe cache, dalvik, system, data non mi toccano sdcard allora dalla prima volta che flashato, i dati presenti su sdcard
    sono rimasti comunque scritti(passando da stock a custom rom ho "conservato" i dati presenti su sdcard?)

Inoltre c'è un comando in CWM(o TWRP) che mi permetta di attuare tutti gli wipe necessari a seconda del caso(flash/aggiornamento) in un solo colpo?

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho un dubbio: se in "data" vanno a finire le installazioni delle app con le relative impostazioni, in sdcard invece si salvano i nostri contenuti multimediali tipo foto video canzoni, file pdf, allora non ho bisogno di fare il backup dei miei file multimediali salvati in sdcard(visto che i wipe necessari per flashare/aggiornare rom non interessano tale partizione)
    E visto che i wipe cache, dalvik, system, data non mi toccano sdcard allora dalla prima volta che flashato, i dati presenti su sdcard
    sono rimasti comunque scritti(passando da stock a custom rom ho "conservato" i dati presenti su sdcard?)

Inoltre c'è un comando in CWM(o TWRP) che mi permetta di attuare tutti gli wipe necessari a seconda del caso(flash/aggiornamento) in un solo colpo?
    Sinceramente non capisco cosa vuoi sapere...
    I wipe non toccano data/media.. ovvero la sd(tranne wipe internal storage) . Le app non sono li, quindi con un full wipe vengono cancellate. La guida è corretta così come la vedi.
    Per dubbi sulle recovery chiedi nel thread a loro adibito.
    Ultima modifica di hottix; 13-09-14 alle 00:49
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco cosa vuoi sapere...
    I wipe non toccano data/media.. ovvero la sd(tranne wipe internal storage) . Le app non sono li, quindi con un full wipe vengono cancellate. La guida è corretta così come la vedi.
    Per dubbi sulle recovery chiedi nel thread a loro adibito.
    I wipe necessari a flashare/aggiornare rom non toccano la partizione "sdcard" ergo: i file presenti in sdcard quali foto musica ecc.. si "conservano"?(a meno di fare il wipe su internal storage")

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    I wipe necessari a flashare/aggiornare rom non toccano la partizione "sdcard" ergo: i file presenti in sdcard quali foto musica ecc.. si "conservano"?(a meno di fare il wipe su internal storage")
    Certo, è scritto in prima pagina sotto i paragrafi riguardanti ciascun wipe ... davo per scontato avessi letto bene la guida

Ad esempio sotto il paragrafo:
    Wipe System (TWRP) \ format /system ( CWM )
    c'è scritto:
    Questo wipe non cancella dati personali come foto o video o altro. Cancella la cartella system e quindi il sistema
    .

Sotto il paragrafo:
    Wipe Data/Factory Reset
    c'è scritto:
    Questo wipe non cancella dati personali come foto o video o eventuali file zip di rom.
    Sotto il paragrafo:
    Wipe Dalvik Cache
    c'è scritto:
    Non cancella nessun dato personale
    Sotto il paragrafo:
    Wipe Cache
    c'è scritto:
    Con questa modalità i dati personali sono mantenuti.
    ALTRIMENTI
    Sotto il paragrafo:
    Wipe Internal Storage (TWRP) ** format /data and /data/media(/sdcard) cwm-Philz
    c'è scritto:
    cancellerà interamente la memoria interna del vostro device.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

droyd (13-09-14),morrigan91 (13-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

ok grazie hottix bastava un semplice si ...la guida l'avevo letta minuziosamente ma a prescindere dai wipe la mia domanda era volta a capire se potessi utilizzare la partizione sd come una sorta di partizione di sicurezza nella quale salvare dati che non voglio perdere (a meno di fare il full wipe necessario per passare da una rom all'altra)...tutto risolto allora (devo aggiornare versione rom e mi preoccupavo, a vuoto, di perdere foto e musica che invece rimangono intoccate in sd)
    Ancora Grazie

Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

Il wipe data (da recovery Philz) cancella tutto tranne la ROM, le gapps e la sdcard e qui ci sono, ma quelle cartelle delle varie app che compaiono in sdcard e in sdcard/android rimangono?
    Che senso avrebbe che rimangano se tutte le app di terzi vengono spazzolate?
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao ci faccio una domanda, se aggiornò il telefono flashando la factory image, questo diverrà più fluido e più reattivo rispetto ad aggiornarlo via ota?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Un'altra cosa, io ho fatto un wipe data da recovery originale e mi ha cancellato anche tutti i dati della memoria interna (foto, musica, ecc). Come mai??

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cresta95 Visualizza il messaggio
    Ciao ci faccio una domanda, se aggiornò il telefono flashando la factory image, questo diverrà più fluido e più reattivo rispetto ad aggiornarlo via ota?
    Non è la sezione giusta, comunque ovviamente flashando la Factory dai un pulita profonda al telefono e teoricamente dovrebbe essere più snello, ovviamente dipende da quanta sporcizia hai dentro. Comunque perderai tutto, avrai il telefono come appena comprato.

Quote Originariamente inviato da Cresta95 Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa, io ho fatto un wipe data da recovery originale e mi ha cancellato anche tutti i dati della memoria interna (foto, musica, ecc). Come mai??
    Hai la cwm!

Ps evita i post doppi, c'è il tasto per editare
    Ultima modifica di AI0LIA; 11-10-14 alle 11:54
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie