Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
L'hard reset riporta il dispositivo nello stato originsrio in cui esce dai laboratori google.
infatti io non parlavo di wipe data ma di FORMAT DATA;)
-
ok,perfetto!quindi se con la mia rom cucinata decido di fare una bella pulizia del telefono(archivio,foto,ecc.)vado in recovery e faccio solo FORMAT DATA,poi riavio:)
-
perdona la mia domanda.. mi manca solo qualche tassello prima di poter procedere con sicurezza all'installazione di una nuova rom.. appunto.. una ROM.. Ora mi è sorto un altro quesito.. cosa è una MOD???
grazie mille anticipatamente.
-
Una mod generalmente è un pacchetto zip flashabile che va a sovrascrivere o modificare file di sistema con le opportune autorizzazioni, ad esempio mod audio o mod grafiche.
Esempio di mod: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4830143
-
Scusate ragazzi se voglio passare da cm11 a cataclysm qual'è la procedura ?? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
FilippoVeronesi
Scusate ragazzi se voglio passare da cm11 a cataclysm qual'è la procedura ?? Grazie in anticipo :)
Scusa ... ma è scritto in prima pagina o_O
-
ciao raga.oggi ho fatto un format/data,convinto di formattare il telefono,foto musica ecc..ma in realtà si è acceso come se avessi appena flashto la rom!quindi foto,musica ecc sono ancora nel es file expl.o_Oo_Oqualcuno sà spiegarmi il perche?o_O
-
Quote:
cobra69
ciao raga.oggi ho fatto un format/data,convinto di formattare il telefono,foto musica ecc..ma in realtà si è acceso come se avessi appena flashto la rom!quindi foto,musica ecc sono ancora nel es file expl.o_Oo_O
Non riesci ad essere preciso? twrp o cwm?
-
Quote:
hotto
Non riesci ad essere preciso? twrp o cwm?
scusa hotto..cwm:cool:
-
Quote:
cobra69
scusa hotto..cwm:cool:
Se vuoi formattare anche la sd su cwm come da prima pagina: "Mounts and storage -> format /data and /data/media (CWM)"
-
Quote:
hotto
Se vuoi formattare anche la sd su cwm come da prima pagina: "Mounts and storage -> format /data and /data/media (CWM)"
io ti seguo fino a mounts and storage/format data!!
format/data and/data/media non sò dove siao_O
-
Quote:
cobra69
io ti seguo fino a mounts and storage/format data!!
format/data and/data/media non sò dove siao_O
Cwm touch v6.0.4.5:
mounts and storage ===> format /data and data/media ( penultima opzione)
Piu' che ripeterlo non so che fare rotfl
-
Quote:
hotto
Cwm touch v6.0.4.5:
mounts and storage ===> format /data and data/media ( penultima opzione)
Piu' che ripeterlo non so che fare rotfl
azzo....scusa hotto!!!hai ragione!!!!!!stavo seguendo questa vecchia guida che non aveva queta voce:bd:ANDROID: LA CWM RECOVERY - GUIDA ALL'USO
-
Ciao ragazzi, adesso ho franco kernel, recovery teamwin e bootloader sbloccato. Vorrei tornare stock... Che wipe dovrei fare? Grazie mille
-
Quote:
magnitudo
Ciao ragazzi, adesso ho franco kernel, recovery teamwin e bootloader sbloccato. Vorrei tornare stock... Che wipe dovrei fare? Grazie mille
Falsha la factory image via toolkit : https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
o tramite metodo manuale adb command : https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
-
Salve ragazzi...monto una cm 11 e vorrei cambiare rom...andando nei dettagli di installazione della nuova rom, questa mi chiede un full wipe... questo vuole dire che oltre ai classici wipe devo anche effettuare un wipe internal/external storage?? che è differente dal format data??
-
Quote:
DeMaS2
Salve ragazzi...monto una cm 11 e vorrei cambiare rom...andando nei dettagli di installazione della nuova rom, questa mi chiede un full wipe... questo vuole dire che oltre ai classici wipe devo anche effettuare un wipe internal/external storage?? che è differente dal format data??
Non hai detto che recovery usi, in ogni caso il full wipe è wipe system, data, cache e dalvik cache.
Non effettuare l'internal storage.
-
Quote:
hotto
Non hai detto che recovery usi, in ogni caso il full wipe è wipe system, data, cache e dalvik cache.
Ok ok..ti ringrazio... è che leggendo vari post ho creato confusione...monto la TWRP
Quindi l'importante è passare i download della nuova ROM e Gapps fare i 4 wipe e installare rom e gapps?? e questo è il passaggio che si utilizza ogni qualvolta io voglia cambiare ROM giusto??
-
Quote:
DeMaS2
Ok ok..ti ringrazio... è che leggendo vari post ho creato confusione...monto la TWRP
Quindi l'importante è passare i download della nuova ROM e Gapps fare i 4 wipe e installare rom e gapps?? e questo è il passaggio che si utilizza ogni qualvolta io voglia cambiare ROM giusto??
Si, inoltre ti consiglio di usare sempre con la twrp il menu advanced wipe per non incorrere in errori.
-
Quote:
hotto
okok...ti ringrazio...
-
Quote:
DeMaS2
Okok è che ho fatto un pò di confusione mentale leggendo vari post...monto una TWRP
Quindi scarico i download di ROM e Gapps, le copio nel telefono...entro in recovery, effettuo i 4 wipe...e installo la nuova ROM e Gapps...è corretto???e questo è il metodo nel caso io voglia montare la maggior parte delle ROM giusto??
Esatto roftl
-
Ti ho già detto di si, non me lo chiedere più.. tranquillo :)
-
Mi si impalla il pccccccccc e non mi esce la conferma del messaggio che ho inviato rotfl :bd:
Comunque ti ringrazio... :D
-
Quote:
DeMaS2
Mi si impalla il pccccccccc e non mi esce la conferma del messaggio che ho inviato rotfl :bd:
Comunque ti ringrazio... :D
Ahahah... ok :)
-
Ciao ragazzi, una info... Ho un Samsung s advance con cyanogenmod e recovery custom, vorrei sapere che wipe fare dato che lo dovrei vendere. Basterebbe un semplice ripristino impostazioni di fabbrica?. Grazie
-
Quote:
magnitudo
Ciao ragazzi, una info... Ho un Samsung s advance con cyanogenmod e recovery custom, vorrei sapere che wipe fare dato che lo dovrei vendere. Basterebbe un semplice ripristino impostazioni di fabbrica?. Grazie
Flash della factory e pialli tutto ;)
-
Quote:
magnitudo
Devi chiedere nella tua sezione, ad intuito penso c'entri odin ;)
-
Quote:
magnitudo
Come diceva hotto, devi reinstallare la ROM Samsung stock utilizzando odin. Chiedi dettagli nella sezione Samsung.
OT: fai benissimo a liberati di quel telefono! Quelli che ho usato per comprarlo sono stati i soldi peggio spesi della mia vita! Fine OT
-
La rom deve rimanere cyanogenmod, se faccio qualche wipe si cancella qualcosa? E se faccio un reset normale??
-
Quote:
magnitudo
La rom deve rimanere cyanogenmod, se faccio qualche wipe si cancella qualcosa? E se faccio un reset normale??
Allora fai wipe data, cache e dalvik.
In ogni caso c'è scritto tutto in prima pagina su gli effetti dei vari wipe.
L'hai letta? ;)
-
Si l'ho letta ma non sapevo se avendo una rom custom avrei fatto danni!
-
Problema: il mio nexus, direi in maniera casuale, quando cerco di sbloccarlo (facendo “strisciare” nell’anello presente nella schermata di sblocco il lucchetto) lo schermo si ri-blocca, fa così anche due o tre volte di fila per poi dopo alcuni tentativi invece funzionare in maniera corretta.
Situazione di partenza: stock (4.4.4) + recovery CWM + xposed
Risoluzione: immagino che questo problema possa esser dipeso dall’aver installato/disinstallato qualche applicazione.
La mia intenzione quindi era quella di fare i giusti wipe (intengo mantenere la configurazione stock) per fare tabula rasa ed eliminare il problema (almeno spero).
Ora i wipe che dovrei fare per pulire il sistema penso siano:
1)wipe data/factory reset
2)wipe cache
3)wipe dalvik
4)format/data and /data/media (/sdcard) (per pulire anche la sd)
Sarebbero invece da escludere (visto che non flasho nessuna rom) il /format system e il /format boot.
E’ corretto il mio ragionamento? O conviene oltre i wipe indicati flashare ex novo la rom stock (4.4.4) in toto (e quindi aggiungendo i format system e format boot)?
-
Opterei per la seconda soluzione, più radicale.
Inoltre aspetterei un attimo prima di installare xposed per vedere se il problema non dipenda da qualche suo modulo.
-
Volevo una informazione, ho letto i vari wipe ma non parlano di questo. Quando voglio fare una installazione pulita, facendo anche tutti i wipe, system, data, cache, dalvik, sd, noto che dopo aver installato la rom, ho 3 giga e rotti di memoria occupata mentre se riparto da stock senza root e poi eseguo root e installazione rom, lo spazio occupato e di circa un giga e trecento... Da cosa puo dipendere? Dove sbaglio? La recovery è CWM... Grazie..
-
Quote:
i.e.russo73@gmail.com
Volevo una informazione, ho letto i vari wipe ma non parlano di questo. Quando voglio fare una installazione pulita, facendo anche tutti i wipe, system, data, cache, dalvik, sd, noto che dopo aver installato la rom, ho 3 giga e rotti di memoria occupata mentre se riparto da stock senza root e poi eseguo root e installazione rom, lo spazio occupato e di circa un giga e trecento... Da cosa puo dipendere? Dove sbaglio? La recovery è CWM... Grazie..
se wippi la internal sd non hai più nulla ma a quel punto nemmeno gli zip della roma/gapps da flashare..
-
Ragazzi domanda da nabbo, effettuando un "wipe interna storage" è possibile accedere alla twrp?
-
Quote:
visterne
Ragazzi domanda da nabbo, effettuando un "wipe interna storage" è possibile accedere alla twrp?
Si certo, il Wipe internal storage ti formatta la sd interna, e quando accederai alla twrp non potrai ripristinare nandroid o flashare zip perché saranno stati tutti cancellati.
-
Ah, quindi successivamente si procede tramite PC alla copia di zip della ROM ecc oppure del nadroid?
-
Quote:
visterne
Ah, quindi successivamente si procede tramite PC alla copia di zip della ROM ecc oppure del nadroid?
Dovrai necessariamente utilizzare da PC i comandi adb push o adb sideload
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5377958