CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 101 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 1008
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Buonasera
    Ho sbloccato il bootloader e (credevo di aver) messo la recovery custom CWM
    Sembrava andato tutto bene, ma se faccio partire il telefono in bootloader e entro in recovery mi da solo il robottino sdraiato con il punto esclamativo e poco dopo riparte
    Cosa è successo? COme posso risolvere?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Vuol dire che hai ancora la recovery stock, riprova la procedura
    Assicurati di aver deselezionato in windows "nascondi estensioni per tipi di file conosciuti" per non incorrere nell'errore del tipo "fastboot flash recovery recovery.img.img" che ovviamente non ti permetterà l'installazione della recovery custom.
    Ultima modifica di hottix; 29-12-13 alle 22:33
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Grazie hotto. La voce è deselezionata, ho rifatto la procedura...ma il robottino sta sempre li sdraiato
    :-(

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da impy Visualizza il messaggio
    Grazie hotto. La voce è deselezionata, ho rifatto la procedura...ma il robottino sta sempre li sdraiato
    :-(
    Prova con la twrp che ho linkato.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

impy (29-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Hotto, ho risolto. Ho scaricato la cwm dal topic apposito, ho rifatto la procedura e ora funziona!! (forse ci stava un problema con il file precedente??)
    Intanto mi faccio un bel backup, poi penserò, con calma, a fare il root e a scegliere una rom
    Grazie hotto

edit
    ma il file del backup dove lo dovrei trovare?
    una volta finito andando su 'go back' mi fa un paio di domande: a cosa servono? cosa devo rispondere?

edit2: possibile che la recovery non mi funziona quando riaccendo il telefono? entrando nel boot e selezionando la recovery mode mi ritrovo il robottino!
    Ultima modifica di impy; 30-12-13 alle 00:36

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Dopo aver rifatto la procedura sembra funzionare anche riaccendendo il telefono
    Ma non riesco ancora a trovare il file di backup fatto dalla recovery (mi dice che lo fa su sdcard/clockworkmod/backup ma io la cartella backup non riesco a vederla ne con es file ne con airdroid)

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Premetto che io uso sempre twrp, se non ricordo male devi andare in /data/media, dai i permessi di root a es file.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Grazie di nuovo hotto. Non ho ancora fatto il root, a sto punto mi tocca ;-)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve non ho esperienza nel modding, quindi vi prego di correggermi se sbaglio...vado dritto alla questione: nel punto A si elenca la procedura da seguire per installare i driver adb, ma al punto C dice di scaricare l' SDKcon componenti adb e poi leggo "Se avete già i driver installati attraverso android sdk evitate il download del pacchetto"...a quali driver si riferisce qui?, visto che(a quanto mi è parso di capire) i driver adb per far vedere il cell al pc li installo al punto A, tradotto in soldoni il pacchetto lo devo scaricare anche se ho i driver adb installati dal precedente punto A???
    Poi, sempre nel punto C, nella parte in merito ai comandi da prompt mi sfugge in che modalità devo mettere il cell per dare i tre comandi citati...inoltre, posso digitarli subito uno dopo l'altro, oppure devo aspettare che compaia qualcosa sul display del cell tra l'esecuzione di un comando e l'altro? visto che, dopo il comando "...reboot bootloader" mi dice che il cell si riavvia in modalità bootloader, devo forse aspettare che il riavvio si completi prima di passare a digitare gli altri due comandi per l'oem unlock e il fastboot reboot...grazie per la disponibilità

Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Salve non ho esperienza nel modding, quindi vi prego di correggermi se sbaglio...vado dritto alla questione: nel punto A si elenca la procedura da seguire per installare i driver adb, ma al punto C dice di scaricare l' SDKcon componenti adb e poi leggo "Se avete già i driver installati attraverso android sdk evitate il download del pacchetto"...a quali driver si riferisce qui?, visto che(a quanto mi è parso di capire) i driver adb per far vedere il cell al pc li installo al punto A, tradotto in soldoni il pacchetto lo devo scaricare anche se ho i driver adb installati dal precedente punto A???
    Poi, sempre nel punto C, nella parte in merito ai comandi da prompt mi sfugge in che modalità devo mettere il cell per dare i tre comandi citati...inoltre, posso digitarli subito uno dopo l'altro, oppure devo aspettare che compaia qualcosa sul display del cell tra l'esecuzione di un comando e l'altro? visto che, dopo il comando "...reboot bootloader" mi dice che il cell si riavvia in modalità bootloader, devo forse aspettare che il riavvio si completi prima di passare a digitare gli altri due comandi per l'oem unlock e il fastboot reboot...grazie per la disponibilità
    A) scarica i driver per il nexus che devi andare ad aggiornare seguendo passo passo gli screen sotto

C) scarica e installa il pacchetto che permette al pc di poter comandare il nexus attraverso i comandi adb e fastboot.

I pacchetti li devi scaricare entrambi e seguire quello che dice la guida.

I comandi li devi dare uno alla volta.
    Con il primo vedi il telefono riavviarsi, con il secondo devi guardare il terminale e accettare lo sblocco e il terzo te lo riavvia ancora in questa modalità.
    Devi aspettare tra uno e l'altro ma è questione di pochi secondi

13. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

droyd (04-01-14)

Pagina 19 di 101 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio