Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sami87
ciao, sono nuovo del forum. Ho provato ad installare la factory image di lollipop tramite questa guida, dopo aver aggiornato correttamente i drivers. Parto da una custom rom e quindi ho già il bootloader sbloccato. Quando vado a cliccare il comando flash-all.bat arrivo ad una schermata del genere e la installazione non procede. Sapete aiutarmi??
Allegato 127415
Guarda tra le faq qui infondo al post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
ho installato l'ota oggi, vorrei sapere se ce un metodo per rootarlo senza perdere dati
-
Quote:
laurynas
ho installato l'ota oggi, vorrei sapere se ce un metodo per rootarlo senza perdere dati
Guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
1 allegato(i)
hey scusa, grazie per l'aiuto intanto ma non ho ancora risolto. Come scritto sulle FAQ, ho decompresso la cartella ritrovandomi bootloader, radio e un terzo archivio che ho anche decompresso. A questo punto, ho preso tutti i files e li ho portati nella cartella android-sdk-windows, qui ho aperto la finestra di comando e ho dato fastboot flash bootloader.img ma mi da errore. Come posso fare?
Allegato 127448
-
Quote:
sami87
hey scusa, grazie per l'aiuto intanto ma non ho ancora risolto. Come scritto sulle FAQ, ho decompresso la cartella ritrovandomi bootloader, radio e un terzo archivio che ho anche decompresso. A questo punto, ho preso tutti i files e li ho portati nella cartella android-sdk-windows, qui ho aperto la finestra di comando e ho dato fastboot flash bootloader.img ma mi da errore. Come posso fare?
Allegato 127448
Metti nella cartella files decompressi e non insomma tutti. Se non risolvi scarica l'sdk di Google e metti tutto in platfotm-tools
-
Quote:
sami87
Allegato 127448
Prova a mettere tutti i file da flashare in platform-tools e aprire il prompt del DOS da li.
-
Ho un problema con la revovery twrp.
L'ho flashata da ADB e avevo verificato che fosse funzionante. Ho provato a rientrare nella recovery ora e non c'è più sparita. Come mai?
-
Quote:
cubba
Ho un problema con la revovery twrp.
L'ho flashata da ADB e avevo verificato che fosse funzionante. Ho provato a rientrare nella recovery ora e non c'è più sparita. Come mai?
Devi prima fare il root e poi mettere la Recovery altrimenti non rimane ( se ti stai riferendo a Lollipop)
-
Quote:
cubba
Prova a mettere tutti i file da flashare in platform-tools e aprire il prompt del DOS da li.
non sono molto pratico in queste cose. Cos'è platform tools?
-
Quote:
sami87
non sono molto pratico in queste cose. Cos'è platform tools?
Scarica l'sdk e scompattalo, in quella cartella devi mettere i files da flashare
-
Quote:
AI0LIA
Scarica l'sdk e scompattalo, in quella cartella devi mettere i files da flashare
perdonami ma ho scompattato tutto sotto quella cartella (Android-sdk-windows) ma in un modo o nell'altro mi da errore. Magari sbaglio qualcosa ma nn ho avuto troppi problemi per le factory di kitkat.
-
Quote:
sami87
perdonami ma ho scompattato tutto sotto quella cartella (Android-sdk-windows) ma in un modo o nell'altro mi da errore. Magari sbaglio qualcosa ma nn ho avuto troppi problemi per le factory di kitkat.
Controlla bene la procedura ma soprattutto accertati prima che il telefono sia riconosciuto con fastboot devices
-
Quote:
AI0LIA
Controlla bene la procedura ma soprattutto accertati prima che il telefono sia riconosciuto con fastboot devices
Alla fine ci sono riuscito. Avevo inspiegabilmente il bootloader bloccato rotfl
-
Quote:
sami87
Alla fine ci sono riuscito. Avevo inspiegabilmente il bootloader bloccato rotfl
Mah............. Mi lasciate senza parole.....
-
Si può installare una custom ROM 4.4.4 su base 5.0?
-
Quote:
lucacerio
Si può installare una custom ROM 4.4.4 su base 5.0?
Certo, però full Wipe prima
-
Quote:
AI0LIA
Certo, però full Wipe prima
Anche il contrario? Da 4.4.4 a 5? Problemi?
-
Quote:
Badu11
Anche il contrario? Da 4.4.4 a 5? Problemi?
No, nessuno, in questo caso però è consigliabile la Factory prima dell'eventuale zip custom
-
Quote:
AI0LIA
No, nessuno, in questo caso però è consigliabile la Factory prima dell'eventuale zip custom
Piallare tutto con la factory ?
Ho ancora il backup della stock 4.4.4 nella sd... Faccio ota manuale con adb con recovery stock?
-
Quote:
Badu11
Piallare tutto con la factory ?
Ho ancora il backup della stock 4.4.4 nella sd... Faccio ota manuale con adb con recovery stock?
No, aspetta, devi specificare cosa intendi fare. Se devi mettere l'ota avendo kitkat non serve piallare nulla. Se invece hai kitkat è vuoi passare a Lollipop flashando la rom allora è meglio farlo attraverso la Factory
-
Sto usando slimkat di Ezio.. E mi trovo benissimo ma volevo passare a lollipop per dargli un'occhiata.
Volevo fare un flash di una rom 5.0.... Ma avendo ancora un backup fatto con twrp della 4.4.4 stock potrei passare a 5.0 con adb...
Tipo se non mi piace o trovo qualche problema con la 5.0 posso tranquillamente tornare indietro ripristinando la slimkat?
-
Quote:
Badu11
Sto usando slimkat di Ezio.. E mi trovo benissimo ma volevo passare a lollipop per dargli un'occhiata.
Volevo fare un flash di una rom 5.0.... Ma avendo ancora un backup fatto con twrp della 4.4.4 stock potrei passare a 5.0 con adb...
Tipo se non mi piace o trovo qualche problema con la 5.0 posso tranquillamente tornare indietro ripristinando la slimkat?
Si ma occhio che mettendo la Factory la sd viene formattata quindi perdi il backup, devi prima copiarli sul PC
-
Quote:
AI0LIA
Si ma occhio che mettendo la Factory la sd viene formattata quindi perdi il backup, devi prima copiarli sul PC
Ota manuale tramite adb non dovrei perdere nulla... No?
-
Quote:
Badu11
Ota manuale tramite adb non dovrei perdere nulla... No?
Assolutamente no ;)
-
Per l'ota c'è il thread apposito...
-
Ragazzi, io ho un nexus 5 16 gb quindi potrete capire che la memoria è molto ristretta (sigh) vorrei liberarmi dei 3gb di nandroid backup quindi pensavo di trasferirli nel mio pc, la domanda è: se il mio cellulare andasse in bootloop e quindi il pc non lo riconoscesse per trasferire il nandroid al suo interno, c'è un comando adb che mi permette di ripristinare questo benedetto backup semplicemente mandando il dispositivo in fastboot?
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Ragazzi, io ho un nexus 5 16 gb quindi potrete capire che la memoria è molto ristretta (sigh) vorrei liberarmi dei 3gb di nandroid backup quindi pensavo di trasferirli nel mio pc, la domanda è: se il mio cellulare andasse in bootloop e quindi il pc non lo riconoscesse per trasferire il nandroid al suo interno, c'è un comando adb che mi permette di ripristinare questo benedetto backup semplicemente mandando il dispositivo in fastboot?
Inviato dal mio OnePlus One usando
Androidiani App
Se sei in bootloop puoi tranquillamente accedere alla recovery o a fastboot quindi nel primo caso con alcune recovery puoi ripristinare anche da chiavetta USB oppure mal che vada flashi una factory da con fastboot, reinstalli la recovery, sposti sul telefono il nandroid e ripristini ;)
P.s. era meglio farla in SOS modding la domanda ;)
-
due domande gente devo tornare stock mantenendo la custom recovery(e quindi sostituendo lo zip della recovery stock):
1) il root tramite supersu è disponibile per la factory lollipop?
2)per avere il root su rom stock, come detto in apertura, basta che pusho(o sideloado) lo zip di supersu in recovery subito dopo aver flashato la factory(e di conseguenza la custom recovery)..quindi:
flashall.bat-->installa factory(compresa di recovery custom)-->reboot bootloader(?)-->rientro in recovery e flash dello zip supersu tramite adb
-
Quote:
droyd
due domande gente devo tornare stock mantenendo la custom recovery(e quindi sostituendo lo zip della recovery stock):
1) il root tramite supersu è disponibile per la factory lollipop?
2)per avere il root su rom stock, come detto in apertura, basta che pusho(o sideloado) lo zip di supersu in recovery subito dopo aver flashato la factory(e di conseguenza la custom recovery)..quindi:
flashall.bat-->installa factory(compresa di recovery custom)-->reboot bootloader(?)-->rientro in recovery e flash dello zip supersu tramite adb
guarda qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
-
Buonasera a tutti
sono entrato in possesso di un Nexus 5,e vorrei sbloccarlo,
ora come prima cosa devo scaricare i drivers adb per far vedere il Nexus al Pc
pero avendolo gia attaccato prima al pc i drivers si sono installati ,difatti lo vede
devo scaricarli lo stesso quelli in prima pagina o bastano quest'ultimi
-
Quote:
tom62
Buonasera a tutti
sono entrato in possesso di un Nexus 5,e vorrei sbloccarlo,
ora come prima cosa devo scaricare i drivers adb per far vedere il Nexus al Pc
pero avendolo gia attaccato prima al pc i drivers si sono installati ,difatti lo vede
devo scaricarli lo stesso quelli in prima pagina o bastano quest'ultimi
99% devi aggiornarli con quelli della guida, altrimenti nel Bootloader non te lo riconosce
-
Scusate ma non ho capito bene questo passaggio
devo dare l'invio ,o scrivere i codici e dare l'invio?
stiamo parlando del sblocco del Bootloader
Ora dare i seguenti comandi:
codice:
adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem unlock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
Il primo farà riavviare il Nexus in modalità fastboot.
Il secondo è quello vero e proprio per sbloccare il bootloader.
Vi verrà chiesto di confermare lo sblocco, indicando che verranno cancellati tutti i file presenti sulla memoria interna.
Per confermare volume su e tasto power per andare avanti.
Il terzo comando è per riavviare il Nexus (non saltare MAI questo passaggio).
-
Quote:
tom62
Scusate ma non ho capito bene questo passaggio
devo dare l'invio ,o scrivere i codici e dare l'invio?
stiamo parlando del sblocco del Bootloader
Ora dare i seguenti comandi:
codice:
adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem unlock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
Il primo farà riavviare il Nexus in modalità fastboot.
Il secondo è quello vero e proprio per sbloccare il bootloader.
Vi verrà chiesto di confermare lo sblocco, indicando che verranno cancellati tutti i file presenti sulla memoria interna.
Per confermare volume su e tasto power per andare avanti.
Il terzo comando è per riavviare il Nexus (non saltare MAI questo passaggio).
Sono comandi, e vanno attivati(confermati) attraverso il tasto invio :D
-
ma per sbloccare i permessi di root sul nexus 5 lollipop come dovrei fare?
-
Quote:
genny92c
ma per sbloccare i permessi di root sul nexus 5 lollipop come dovrei fare?
Qua trovi tutte le informazioni https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
ciao ragazzi, ho il root già fatto su un 4.4.4, se dovessi installare il 5.0 sapete dirmi quali procedura devo seguire?
-
Quote:
jack83
ciao ragazzi, ho il root già fatto su un 4.4.4, se dovessi installare il 5.0 sapete dirmi quali procedura devo seguire?
Il metodo è sempre lo stesso.
-
Ciao a tutti
chiedo aiuto non so cosa fare .
allora ho aquistato un nexus 5 usato,volevo sbloccarlo.ho seguito la guida al primo post di Hottix
fino al riconoscimento del nexus tutto bene installazione Drivers riuscita
lo sblocco del bootloader invece alla prima modalita fastboot non mi e uscito il pop up,andondo poi in fastboot
mi appare in alto una serie di comandi spostandomi con il volume
Start se schiaccio power parte il nexus
power off
recovery mode se schiaccio esce il robottino con nessun comando
restart bootloader
ho pensato avesse gia sbloccato il bootloader
pero non riesco ad installare una recovery TWRP ovviamente seguendo la guida
ah dimenticavo la schermata fastboot
le opzioni in alto robot android in centro schermo
e una serie di scritte
fastboot mode in rosso
product name
variant
hw version
baseband
carrier
serial number
signing
secure boot-enabled in verde lock state - locked
-
Buongiorno a tutti.
Domanda: ho il dispositivo con la CM11 è vorrei installare la factory image di android 5.0. Posso procedere con il flash da fastboot della factory, o prima devo effettuare delle operazioni (esempio ribloccare il dispositivo)?
E' consigliato utlizzare NRT per effettuare questo tipo di operazione?
Grazie mille per la disponibilità.
-
Quote:
tom62
Ciao a tutti
chiedo aiuto non so cosa fare .
allora ho aquistato un nexus 5 usato,volevo sbloccarlo.ho seguito la guida al primo post di Hottix
fino al riconoscimento del nexus tutto bene installazione Drivers riuscita
lo sblocco del bootloader invece alla prima modalita fastboot non mi e uscito il pop up,andondo poi in fastboot
mi appare in alto una serie di comandi spostandomi con il volume
Start se schiaccio power parte il nexus
power off
recovery mode se schiaccio esce il robottino con nessun comando
restart bootloader
ho pensato avesse gia sbloccato il bootloader
pero non riesco ad installare una recovery TWRP ovviamente seguendo la guida
ah dimenticavo la schermata fastboot
le opzioni in alto robot android in centro schermo
e una serie di scritte
fastboot mode in rosso
product name