Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Io metterei nella factory al posto della recovery stock la twrp ultima che sembra funzionare, prima del flash. però devi subito dopo fare il root altrimenti la perdi. Oppure aspetti qualche feedback sicuro sulla recovery
Non c'è feedback sicuro ho zippato una stock con la recovery all'interno flasshata con riporto di errore e sto aspettando da oltre 10minuti anche se secondo me sarebbe stato meglio rifare tutto d'accapo,bo speriamo bene adesso aspetto poi riprovo
mi sembra stranissimo ho il bootloader sbloccato e pure mi da enabled ragazzi?
-
Quote:
wonderdroid
Non c'è feedback sicuro ho zippato una stock con la recovery all'interno flasshata con riporto di errore e sto aspettando da oltre 10minuti anche se secondo me sarebbe stato meglio rifare tutto d'accapo,bo speriamo bene adesso aspetto poi riprovo
Aspetta, il flash è lungo, abbi pazienza
-
sono passati 40 minuti e ancora nulla, che posso fare?
-
Quote:
wonderdroid
sono passati 40 minuti e ancora nulla, che posso fare?
40 minuti sono troppi... Se ha flashato il Bootloader anche se stoppi non dovrebbe accadere nulla
-
ha flasshato tutto,ma e quando lo avvio che ci mette troppo va in bootloop,la recovery funziona,ha fatto il reset totale,almeno credo,ma non so come procedere adesso,
-
Quote:
wonderdroid
ha flasshato tutto,ma e quando lo avvio che ci mette troppo va in bootloop,la recovery funziona,ha fatto il reset totale,almeno credo,ma non so come procedere adesso,
Sicuro che il problema bootloop non sia proprio la recovery? Se non sbaglio @Mabit aveva questo problema
-
anche se flassho la 2.8.1.0 una volta dentro mi chiede una password che non ho,e il bello e che non dovrei nemmeno avere più la crittografia in quanto ho effetuato il reset completo.
provo a flasshare nuovamente la 2.8.1.0?
-
Quote:
wonderdroid
anche se flassho la 2.8.1.0 una volta dentro mi chiede una password che non ho,e il bello e che non dovrei nemmeno avere più la crittografia in quanto ho effetuato il reset completo.
Prova, magari ora risolvi...
-
Stavo seguendo....ne dico due al volo..
Non è che la questione della crittografia è una cosa un po' più profonda e la factory non agisce su questo!? Secondo....perché, se non l'hai già fatto, non provi la CWM e vedi se ti da lo stesso problema?
Ho appena letto sul web che i problemi di crittografia sono comparsi con lollipop....se non risolvi prova per scrupolo a mettere la factory image 4.4.4
-
Buonasera. Volevo flashare con adb la factory di lollipop ma uso linux. Come faccio a farlo? In op non vedo le opzioni per il flash con linux ma solo winzozz.... Grazie in anticipo a chi mi aiuta!
-
Quote:
tonee
Buonasera. Volevo flashare con adb la factory di lollipop ma uso linux. Come faccio a farlo? In op non vedo le opzioni per il flash con linux ma solo winzozz.... Grazie in anticipo a chi mi aiuta!
Nella guida linkata di hottix sul flash della Factory c'è scritto pure per Linux e Mac
-
OK non avevo visto ma lho trovata scusste 😂
-
Quote:
wonderdroid
dal sito twrp
If you have just used fastboot oem unlock, you should let the device boot up normally first before trying to install TWRP. If you boot TWRP first before booting normally, you will be prompted for a password. Hit cancel and got to Wipe -> Format Data. Type yes at the prompt and hit the "enter" key. Hit the home button at the bottom and Reboot -> Recovery. Unlocking the device will cause you to lose all userdata, apps, pictures, downloads, etc.
oppure p
Note: At this time we do not have a GUI representation for pattern unlock. You can still decrypt patterns though by translating the pattern dots to numbers. The pattern dots correspond to numbers in the following pattern:
1 2 3
4 5 6
7 8 9
So an upper-case L would translate to a password of 14789 entered on the keyboard. Eventually we plan to add a proper pattern unlock to TWRP but it is a relatively low priority at this point.
-
ciao raga ho un problema , volevo riportare il nexus allo stato originale con lollipop ho provato il metodo 1 per il flash della factory dopo i primi tre file che mi da ok al system mi da errore...
ho provato con il secondo metodo flashando le .img va tutto liscio ma nel riavviare in recovery mi esce il robottino aperto con errore...
provando a riavviare il telefono sta 2 ore sulle palline che girano :( non so più cosa fare
-
Quote:
ameris
ciao raga ho un problema , volevo riportare il nexus allo stato originale con lollipop ho provato il metodo 1 per il flash della factory dopo i primi tre file che mi da ok al system mi da errore...
ho provato con il secondo metodo flashando le .img va tutto liscio ma nel riavviare in recovery mi esce il robottino aperto con errore...
provando a riavviare il telefono sta 2 ore sulle palline che girano :( non so più cosa fare
Premesso che non ho mai usato la recovery stock, ma se hai il robottino aperto con il punto esclamativo rosso è giusto, mi sembra che tu debba tener premuto power e vol+ per abilitare i comandi..!
Io ho avuto problemi con lo script durante il flash della factory, quindi dopo aver estratto anche lo zip del system(se ci fai caso è compresso), ho lanciato i seguenti comandi:
fastboot flash bootloader bootloader-hammerhead-hhz12d.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.21.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot reboot
E tutto è andato a meraviglia.
-
Sto cercando di installare la factory ma non ho il file flash-all.bat
per averlo devo installare la recovery o non centra niente?
-
Quote:
petrullica
Sto cercando di installare la factory ma non ho il file flash-all.bat
per averlo devo installare la recovery o non centra niente?
No non centra. Se non hai il flash all, flasha i file uno alla volta
-
1 allegato(i)
Quote:
SPAstef
No non centra. Se non hai il flash all, flasha i file uno alla volta
ok ho riscaricato la factory e ci stava il file flash-all.
ho scompattato la cartella compressa dentro la cartella android sdk e fatto doppio click al flash-all.bat è partita l'installazione ma alla fine mi da questo messaggio:
Allegato 128908
-
Quote:
petrullica
ok ho riscaricato la factory e ci stava il file flash-all.
ho scompattato la cartella compressa dentro la cartella android sdk e fatto doppio click al flash-all.bat è partita l'installazione ma alla fine mi da questo messaggio:
Allegato 128908
Mi sa che c'è stato un errore nel download dell'image
-
Quote:
SPAstef
Mi sa che c'è stato un errore nel download dell'image
ho risolto scompattando la cartella compressa dove ci stavano il file boot cache ecc e ho installato tutto uno ad uno e sembra funzionare ora..il mio scopo era quello di tornare alla stock originale e vergine perchè devo spedire il mio cell alla google..spero solo, dopo aver formattato il sistema e reinstallato manualmente la factory e fatto l'oem lock, di non perdere la garanzia sennò me levano 400 e passa euro..
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti!
Ho un problema, da un paio di settimane ho messo android 5.0, ora non riesco a rootare!
Mi spiego: i passaggi che ho fatto(più volte sono:
-installazione recovery da fastboot(TWRP 2.8.0.0)
-Riavvio in recovery
-Installazione SuperSU(con e senza wipe, non va uguale)
Il problema è che i programmi root non funzionano, e su supersu esce: (allegato)
-
Raga una domanda , se questa procedura formatta tutto anche la root ?
Grazie
-
Solo lo sblocco bootloader
-
Quote:
iiraptor
Raga una domanda , se questa procedura formatta tutto anche la root ?
Grazie
Si, tutto tutto.
Quote:
TMD
Solo lo sblocco bootloader
Pure la factory image formatta il telefono.
-
Quote:
TMD
Ciao a tutti!
Ho un problema, da un paio di settimane ho messo android 5.0, ora non riesco a rootare!
Mi spiego: i passaggi che ho fatto(più volte sono:
-installazione recovery da fastboot(TWRP 2.8.0.0)
-Riavvio in recovery
-Installazione SuperSU(con e senza wipe, non va uguale)
Il problema è che i programmi root non funzionano, e su supersu esce: (allegato)
Se guardi nel 3d ufficiale https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078 c'è chiaramente scritto che per il root:
O usi cf autoroot
Oppure metti prima un Kernel custom e poi supersu.
Se tu flashi solo supersu sulla rom stock, non va, perché non è un Kernel permissivo quello stock di google
-
-
Raga un altra domanda , se dopo questa procedura all'avvio è presente il simbolo del lucchetto e perchè ?
Grazie
-
Quote:
iiraptor
Raga un altra domanda , se dopo questa procedura all'avvio è presente il simbolo del lucchetto e perchè ?
Grazie
Perché se sblocchi il bootloader, il sistema te lo notifica in quella maniera.. Se lo riblocchi il lucchetto sparisce.
-
Grazie ;) qualcuno che mi aiuta a fare la formattazione(attraverso skype e teamviewer) ne sono veramente grato poiché non vorrei fare i casini ... Se qualcuno è disponibile mi faccia sapere tramite un messaggio privato.
Grazie infinite
Francesco
-
Quote:
iiraptor
Grazie ;) qualcuno che mi aiuta a fare la formattazione(attraverso skype e teamviewer) ne sono veramente grato poiché non vorrei fare i casini ... Se qualcuno è disponibile mi faccia sapere tramite un messaggio privato.
Grazie infinite
Francesco
Se segui la guida, molto semplice e chiara, di casini non ne combini tranquillo :D
-
Ragazzi, potrei avere una panoramica completa delle funzioni della twrp? Tipo "file zip signature verification" e "verify md5 sum" Che non ho idea di cosa significhino!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Aiuto :(
Salve
Avevo android 5.0...ho sbloccato il bootloder e svuotato system, cache e dalvik.
Quando ho provato ad installare la cyanogen mi ha dato errore e ho provato a rifare la procedura da capo, ripatendo dallo sblocco del bootloader.
Ora però rimane bloccato nel logo di google e non mi fa accedere alla recovery.
Soluzioni? :(
P.S.
Se lo spengo si riavvia...rimanendo il loop sul logo...
Aiuto :(
-
Quote:
AlbePaga
Salve
Avevo android 5.0...ho sbloccato il bootloder e svuotato system, cache e dalvik.
Quando ho provato ad installare la cyanogen mi ha dato errore e ho provato a rifare la procedura da capo, ripatendo dallo sblocco del bootloader.
Ora però rimane bloccato nel logo di google e non mi fa accedere alla recovery.
Soluzioni? :(
Forza lo spegnimento tenendo premuto power per 10 secondi e anche dopo la riaccensione finché si spegne definitivamente . Poi power più volume basso e vai nel Bootloader
-
Grazie mille!
Quando vado però a flashare le ultime nightly mi da "can't install this package on top of incompatible data"...perché?
-
Quote:
AlbePaga
Grazie mille!
Quando vado però a flashare le ultime nightly mi da "can't install this package on top of incompatible data"...perché?
Hai scaricato la versione giusta?
-
Abbastanza sicuro, l'Hammerhead...ho provato con le ultime due nightly e la shapshot...
Non capisco come mai...
-
Quote:
AlbePaga
Abbastanza sicuro, l'Hammerhead...ho provato con le ultime due nightly e la shapshot...
Non capisco come mai...
Che base hai? Kitkat o Lollipop?
Come installi?
Con altre rom hai problemi?
Edit
Scusa ho visto, manca il Wipe data che non fai, prova un full Wipe e flash della rom
-
Scusate ma e possibile mettere il root senza sbloccare il bootloader? (Lollipop)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Davil96
Ragazzi, potrei avere una panoramica completa delle funzioni della twrp? Tipo "file zip signature verification" e "verify md5 sum" Che non ho idea di cosa significhino!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Senza che te lo riscrivo ti linko direttamente questa guida che mi sembra fatta molto bene ;)
TWRP Recovery - Explored and Explained! | DroidViews
Quote:
luigi92s
Scusate ma e possibile mettere il root senza sbloccare il bootloader? (Lollipop)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
no..il bootloader si sblocca apposta per poter eseguire funzioni altrimenti non eseguibili..ad esempio la radificazione del telefono
-
effettuare lo sblocco del bootloader e flashare una immagine precedente (downgrade) comporta la perdita della garanzia?