CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 101 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1008
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    domanda: seguendo la procedura per tornare stock, una volta portatala a termine, posso cancellare i files della stock image google dalla cartella android-sdk?

ps: l'avevo già notato col toolkit, ma anche qui, se uso una delle due porte usb del mio pc, mi si blocca sempre su erase data o erase userdata, mentre se lo metto nell'altra (sono due in totale) la procedura volge al termine.. perchè?
    Avevo quel problema (2 volte ho flashato la factory e 2 volte ho avuto lo stesso messaggio) ma diedi la colpa ad un possibile bug del toolkit, per questo volevo usare il metodo manuale. Domani provo a cambiare porta e a fare la procedura (speriamo che non ci siano problemi). Grazie per il consiglio (anche se non voluto )
    P. S comunque in caso compaia quell ' è ore basta un wipe data da recovery

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi

Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cru0r Visualizza il messaggio
    Avevo quel problema (2 volte ho flashato la factory e 2 volte ho avuto lo stesso messaggio) ma diedi la colpa ad un possibile bug del toolkit, per questo volevo usare il metodo manuale. Domani provo a cambiare porta e a fare la procedura (speriamo che non ci siano problemi). Grazie per il consiglio (anche se non voluto )
    P. S comunque in caso compaia quell ' è ore basta un wipe data da recovery
    chissà da cosa dipende, la porta di sinistra del notebook mi dà problemi (anche se poi riconosce il terminale quando lo collego da acceso come mtp), mentre quella di destra tutto ok.. forse perché il notebook non è comunista boh
    ANDROID LOVE

SAMSUNG GALAXY NOTE 4

4. Il seguente Utente ha ringraziato ludorexmundi per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Oggi ho avuto modo di parlare con un operatore per avere un po' di info in generale, non ho dato IMEI ecc. Ha detto che se il telefono non ha il firmware originale non può darmi assistenza di alcun tipo(Ho CyanogenMod 11)

Ed ecco il problema: Nel pomeriggio ho provato a ricollegarlo al caricatore; mettendo il cavetto a metà fessura in una certa posizione questi si carica(un cretino mi ha fatto la doccia e ha danneggiato anche il telefono). Tuttavia non mi riconosce il telefono come memoria di massa e mi è impossibile usare il Toolkit per flashare l'ultimo hammerhead. C'è un modo per flashare il .tgz e bloccare il bootloader senza usare il cavetto usb?

Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

N5 con droidkang. Voglio installare la rom stock 4.4.3 appena uscita. Voglio utilizzare la procedura Flash Factory Images con metodo manuale ( guida di hotto ).
    Mi potresti per piacere confermare due cose:

-devo fare la procedura di sblocco bootloader ? Oppure venendo da una custom rom è già sbloccato ?
    -devo flashare una recovery ?

Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mmaattyy Visualizza il messaggio
    N5 con droidkang. Voglio installare la rom stock 4.4.3 appena uscita. Voglio utilizzare la procedura Flash Factory Images con metodo manuale ( guida di hotto ).
    Mi potresti per piacere confermare due cose:

-devo fare la procedura di sblocco bootloader ? Oppure venendo da una custom rom è già sbloccato ?
    -devo flashare una recovery ?
    Non devi fare la procedura di sblocco.
    Con la guida ti ritroverai la recovery stock, se invece vuoi già la custom recovery senza doverla poi mettere dopo alla fine della guida trovi come fare

Androidiano L'avatar di silverhammer

Smartphone
    G. Note - Galaxy S3 – Nexus 5

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ma per N5 c'è solo un link per la factory image 4.4.3 giusto?

Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi

Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silverhammer Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ma per N5 c'è solo un link per la factory image 4.4.3 giusto?
    si ma quello sul sito google è veloce!
    ANDROID LOVE

SAMSUNG GALAXY NOTE 4

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

innanzitutto il tasto thanks non è abbastanza quindi ti ri-ringrazio!

1) Vorrei dare un consiglio...ho completato tutta la procedura ed è andata a buon fine. L'unico punto in cui mi sono bloccato (forse ho interpretato male io, forse può essere scritta un filo meglio) è la parte in cui dici di rinominare la recovery in recovery.img...da buon nubbo ho inserito anche l'estensione .img con il risultato che il cmd continuava a dirmi che non poteva aprire nulla! c'ho perso mezz'ora...poi ho tolto il .img e finalmente ho completato!

2) domandona: quando mi sono impallato nella procedura sopra, provando a seguire una procedura alternativa sono entrato nel recovery mode (prima volta nella mia vita)...mi appare il robottino capottato con triangolo rosso...segue panico...segue il fatto che non sapevo di dover premere il tasto vol+ per far apparire le opzione della recovery...segue me che premo vol- e power per spegnere...poi chiaramente si è riacceso senza alcun problema...segue me che rientro nella recovery e ancora non sapevo del vol+ quindi rispengo con vol- e power
    insomma per due volte sono entrato nella recovery e l'ho chiusa "beceramente"...poi sono riuscito a completare la guida e a installare la twrp...il cell funziona ma chiaramente mi viene da chiedere (domandona) se con queste due chiusure forzate non abbia fatto qualche danno che magari vedrò alla lunga oppure chiudere la recovery con vol- e power non causa alcun problema visto che in quel momento non avevo avviato formattazioni o altre azioni

grazie!

Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattomic Visualizza il messaggio
    innanzitutto il tasto thanks non è abbastanza quindi ti ri-ringrazio!

1) Vorrei dare un consiglio...ho completato tutta la procedura ed è andata a buon fine. L'unico punto in cui mi sono bloccato (forse ho interpretato male io, forse può essere scritta un filo meglio) è la parte in cui dici di rinominare la recovery in recovery.img...da buon nubbo ho inserito anche l'estensione .img con il risultato che il cmd continuava a dirmi che non poteva aprire nulla! c'ho perso mezz'ora...poi ho tolto il .img e finalmente ho completato!

2) domandona: quando mi sono impallato nella procedura sopra, provando a seguire una procedura alternativa sono entrato nel recovery mode (prima volta nella mia vita)...mi appare il robottino capottato con triangolo rosso...segue panico...segue il fatto che non sapevo di dover premere il tasto vol+ per far apparire le opzione della recovery...segue me che premo vol- e power per spegnere...poi chiaramente si è riacceso senza alcun problema...segue me che rientro nella recovery e ancora non sapevo del vol+ quindi rispengo con vol- e power
    insomma per due volte sono entrato nella recovery e l'ho chiusa "beceramente"...poi sono riuscito a completare la guida e a installare la twrp...il cell funziona ma chiaramente mi viene da chiedere (domandona) se con queste due chiusure forzate non abbia fatto qualche danno che magari vedrò alla lunga oppure chiudere la recovery con vol- e power non causa alcun problema visto che in quel momento non avevo avviato formattazioni o altre azioni

grazie!
    se avresti letto la guida avresti capito dove sbagliavi

Nota
    : per evitare errori assicurarsi in "strumenti/opzioni cartella/visualizzazione" di windows di aver deselezionato "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

12. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

hottix (17-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    se avresti letto la guida avresti capito dove sbagliavi

Nota
    : per evitare errori assicurarsi in "strumenti/opzioni cartella/visualizzazione" di windows di aver deselezionato "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
    la guida l'ho letta, ma pensando che questa indicazione fosse stata inserita per a aiutare a non sbagliare nella selezione del file da rinominare non ho effettuato questo passaggio...se non avreiavessi letto la guida non credo avrei potuto completare il procedimento...

edit: la domanda resta valida qualora qualcuno invece di cazziarmi volesse rispondere! e aggiungo anche se è normale notare un aumento nel consumo della batteria dopo aver cambiato recovery e aver rootato! grazie ancora

Pagina 52 di 101 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio