Se ti limiti al root funzionano anche gli aggiornamenti ota
Se ti limiti al root funzionano anche gli aggiornamenti ota
Foxtrot789 (03-02-14)
Per prima cosa grazie della risposta. Ma mi sembrava di aver capito che per aggiornare via ota bisogna avere tutto completamente stock? ricordo male? e poi un ulteriore domanda... mettendo che avendo il root si possano fare gli aggiornamenti come mi hai scritto, facendo gli aggiornamenti non perdo i permessi di root?
comunque giusto per essere sicuro.. il backup di questo programma che cosa salverebbe di preciso?
Grazie mille per l'aiuto![]()
Telefono: Moto X Play
Rom: Stock
Kernel: Kernel Stock
Operatore: Wind
L'importante è non modificare nulla in system, il solo root non impedisce gli ota. Quanto al root dovrai rifarlo. Il backup dovrebbe salvare ciò che scegli tu, ad ogni modo puoi avviare una recovery modificata senza bisogno di flasharla e fare un nandroid backup
Foxtrot789 (03-02-14)
Ancora grazie mille della risposta. Mi sorge pero a questo punto un ulteriore dubbio. Come dici te il robot non impedisce gli ora... Mentre il bootloader sbloccato si o no? Se non lo impedisse dovrei di sbloccare il bootloader facendo l'aggiornamento per rifare il robot giusto?? Il che porterebbe a una cancellazione dei dati nuovamente?? Oppure posso aggiornare con bootloader sbloccato e non perderlo e quindi posso tranquillamente fare il robot nuovamente senza perdere dati.
Comunque grazie per l'aiuto adesso cerco anche di capire meglio come funziona il backup con questo programma prima di cimentarmi a smanettare col telefono![]()
Telefono: Moto X Play
Rom: Stock
Kernel: Kernel Stock
Operatore: Wind
no, il bootloader lo sblocchi la prima volta e poi non è più necessario
ragazzi ho un problema....sono riuscito a fare root e installare la custom recovery rimanendo con rom stock e kernel stock....ora il telefono non mi aggiorna più le applicazioni dal playstore ....su ogni applicazione esce il seguente messaggio:
il download dell'aggiornamento per"NOME APPLICAZIONE" non è riuscito a causa di un errore.(403)
ho gia provato a cancellare cache e dati sia di play store che di google service e riavviare ma nulla...chi mi aiuta?
Non è il thread giusto per parlare di questo..è stata aperta una discussione apposita https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=384006
Play store errore 403
Se ti sono stato utile premiin basso a sinistra
Ma quando dite che sbloccando il bootloader si formatta il telefono, intendete anche la scheda SD??( virtuale ) cioè musica, foto, video ecc...