Ciao, ho usato il toolkit con successo e senza problemi, ora però vorrei fare solamente l'aggiornamento della recovery; potreste gentilmente spiegarmi i passaggi che devo eseguire? Grazie in anticipo
Risolto. Grazie
Ciao, ho usato il toolkit con successo e senza problemi, ora però vorrei fare solamente l'aggiornamento della recovery; potreste gentilmente spiegarmi i passaggi che devo eseguire? Grazie in anticipo
Risolto. Grazie
Ultima modifica di Peppinonanni; 09-11-13 alle 10:30
HTC DREAM G1 dal 28.10.2009 al 15.05.2010
HTC DESIRE dal 19.05.2010 al 03.02.2012
SAMSUNG i9000 dal 3.02.2012 al 20.07.2012
SAMSUNG N7000 dal 20.07.2012 al 2.11.2013
NEXUS 5 dal 6.11.2013
Ho completato lo sblocco del bootloader, root e recovery, installato SuperSu e Busybox, mi sorge una domanda: quando l'N5 si è riavviato dopo lo sblocco del bootloader mi ha chiesto nome utente, pw ecc..., ma non mi ha fatto l'aggiornamento dei 139mb è corretto, se si, come mai???
Inoltre ora che ho cambiato recovery non riceverò gli aggiornamenti via OTA, corretto?
P.S. ottima guida!!!
LG Nexus 5 32gb White: Now, it's una BOMBA!!!
LG Nexus 4: Sold.
Samsung Galaxy Nexus: Sold.
Certo perché mica ti toglie l'aggiornamento che hai fatto all'avvio del dispositivo.
Piuttosto vorrei sapere se tramite la sincronizzazione dell'account quando ripristino se ho le schermate impostate e ordinate per come le ho adesso o se reinstalla semplicemente tutte le applicazioni che avevo ma senza riordinare le schermate.
Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito
MatteoBeltrame (09-11-13)
Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito
Spero di essere utile a qualcuno raccontando la mia esperienza:
I driver del dispositivo si installano (su windows 8.0, su 8.1 non saprei) in maniera identica a windows 7, con l'unica differenza che TUTTO va eseguito riavviando il computer in modalità DEBUG.
Questo si ottiene andando in impostazioni (menù a tendina a destra), modifica impostazioni PC, Generale, si scende in basso e si clicca "riavvia ora", risoluzione dei problemi, riavvia pc.
Al riavvio si selezionerà poi la modalità "Debug" premendo il pulsante 1 da tastiera.
Consiglio a tutti di eliminare ogni driver pre-esistente che infastidisce il dispositivo, e solo dopo procedere all'installazione dei driver attraverso la modalità, da me sopracitata (Debug).
Credo, RIPETO, credo, ce tale modalità sia compatibile anche con Windows 8.1
Se qualcuno ha esperienze in merito, penso farebbe comodo a tutti ;-)
Edit: Confermo la riuscita dello sblocco bootloader e root con questa procedura. Tutto è filato liscio.
Ultima modifica di vespino75; 09-11-13 alle 16:18
Nexus 5 White
[ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix
ciao a tutti!
sono nuovo del blog e del mondo android!vorrei effettuare permessi di root su nexus5 ma non riesco ad installare i drive su windows xp o cmq il tool non riesce a riconoscere il telefono!ho seguito le istruzioni del video. Adb sembra installato, ma quando vado a collegare il telefono il programma non me lo riconosce!
qualcuno a qualche idea?
Ho provato anche con lo sblocco di chainfire sia su windows che su mac ma in entrambi i casi non riesco a concludere niente!ho letto che serve SDK, ma non capisco a che serva!nelle guide non è riportato nulla al riguardo!
grazie per l'aiuto!